Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Chi l'ha detto che tra un uomo e una donna non possa esserci solo amicizia?

Ultimo Aggiornamento: 31/03/2017 13:50
Autore
Stampa | Notifica email    
10/03/2017 19:07
 
Quota

Salve a tutti!
Benvenuti alla mia ennesima challenge!
Come avrete capito, ho aperto questa challenge per dare onore all'amicizia, la sola pura, semplice, innocente amicizia, tra un maschio e una femmina!
Cosa dovete fare voi? Ecco i prompt!

E pensare che una volta non potevamo soffrirci!
Cosa scrivere? Semplice!
I due protagonisti cominciano col piede sbagliato: vuoi per un litigio, vuoi per una semplice mancanza iniziale di alchimia, vuoi per un brutto episodio, i due inizialmente proprio non ce la facevano a venirsi incontro, ma poi...
Bastava solo aspettare il momento giusto!
Come scrivere?
Potete iniziare con i due protagonisti che rimembrano i vecchi tempi, magari uno dice all'altro "Ma ti ricordi che una volta io e te mai ci saremmo sognati di sederci uno accanto all'altro e invece guardiamoci adesso!" oppure potete raccontare la storia in ordine cronologico: prima la guerra e poi qualcosa fa gettare le armi. Sono solo dei consigli, se avete idee migliori, a voi la libera scelta!

Non è che forse vuoi essere mio amico? (parte 1)
Cosa scrivere? Semplice!
I due protagonisti vogliono essere amici! Ma...
C'è qualcosa che li blocca? Imbarazzo? Timidezza? Paura? Orgoglio?
Oppure una causa esterna che vuole allontanarli? Per esempio un "Perché stai con quello?" oppure un "Non potete stare insieme!"
(*oppure a bloccarli è qualcosa che vorrebbe invece avvicinarli? Per esempio si sono sentiti dire talmente tante volte "Dai, provate a parlare" che ormai il coraggio l'hanno perso.)
Vorrebbero tanto venirsi incontro, ma non ce la fanno (ma potete farli interagire qualche volta se volete)...
In questo caso la storia può essere conclusa come più preferite: o con un lieto fine, dove i protagonisti riescono finalmente a parlarsi, oppure con un finale aperto, o addirittura se proprio vogliamo essere cattivi con i due protagonisti che mai diventeranno amici. Insomma, se avete idee migliori, fate come volete voi! Basta solo che sia presente questo grande desiderio di amicizia. A voi la libera scelta!

Non è che forse vuoi essere mio amico? (parte 2)
Ehm... No, non dovete scrivere nessun sequel, eh eh!
Semplicemente non sapevo che titolo mettere, ecco.
Comunque, questo è un altro prompt. In questo caso è il contrario di quello precedente: qui i due protagonisti non vogliono essere amici, ma non si fanno la guerra. Semplicemente sanno dell'esistenza dell'altro, ma fanno apposta finta di niente: si ignorano, si evitano (ma anche qui potete farli interagire qualche volta se volete)... E questo perché? Per il motivo che preferite, anche qui può essere l'orgoglio, l'imbarazzo oppure anche il semplice "non ritenere l'altro degno di nota". E se prima potrebbero essere state le cause esterne a volerli allontanare, in questo caso potete scrivere di cause esterne che vorrebbero avvicinarli (un'amicizia imposta per esempio o un semplice "Dai, ma prova a parlarci"), ma loro proprio non vogliono saperne. (*oppure a bloccarli è qualcosa che vorrebbe invece allontanarli? Per esempio si sono sentiti dire tante volte "Non parlare con quello/quella" che ormai si sono abituati ad obbedire.). A voi la scelta! Anche in questo caso la storia può essere conclusa con loro che diventano amici o che non lo diventano, ma che in fondo (magari capito da un altro personaggio o da loro stessi) avrebbero voluto esserlo.

Qualcosa mi dice che questo sarà l'inizio di un'amicizia...
Cosa scrivere? Semplice!
Non era tra i piani dei due protagonisti diventare amici, eppure... C'è qualcosa che li convince che lo diventeranno.
Vuoi un episodio vissuto insieme, vuoi la condivisione di un progetto, vuoi anche una brutta esperienza, i due sentono che qualcosa è destinato a evolversi.
Quindi come dovete fare? Dovete scrivere di due persone che neanche si parlavano, si ignoravano spudoratamente, addirittura che sapessero a mala pena l'esistenza dell'altro.
E poi arriva il "Mi sa che siamo destinati a diventare amici, sai?". E la prenderanno male o la prenderanno bene? A voi la scelta!

L'amico ritrovato
Vabbè, più semplice di così!
Può essere un felice "Ma quanto sei invecchiato" oppure un arrabbiato "Che ci fai qui?" o uno stupito "Non me l'aspettavo..." o un triste "Dopo tutto questo tempo..." o un ironico "Ma chi si rivede...".
Può essere un "Non sei cambiato di una virgola" o "Quasi non ti riconoscevo".
Oppure, perché no?, anche solo una rapida occhiata, un rapido tocco, un "l'ho visto di sfuggita".
Oppure una lettera scritta, un oggetto inviato come segno di riappacificazione o di desiderio di recuperare l'amicizia eccetera.
Dopo un litigio? Dopo un cambiamento? Dopo un allontanamento? Dopo un semplice "ci siamo persi di vista?"
Come più vi aggrada!
E sta a voi decidere se far concludere la storia con il recupero dell'amicizia o con il "è stato bello rivederti" o con un "chissà se ci rivedremo ancora" o qualunque finale aperto qualsiasi (o anche senza finali aperti).

Fu l'ultima volta che lo vidi...
No, non voglio assolutamente che parliate di un'amicizia conclusa.
Vorrei che parlaste di...
La morte di uno dei due? Un allontanamento? Un litigio?
Quello che volete, ma... L'amicizia è rimasta.
Volete parlare della morte di uno dei due e dell'altro che è rimasto a vegliare sul suo letto di morte per poi andare a portargli i fiori in cimitero? Volete parlare di uno che accompagna l'altro alla stazione del treno per un viaggio e si salutano con il classico "Ci rivedremo presto" ma poi non si rincontreranno più (vuoi per morte, vuoi per altro), ma mai l'amicizia è andata dimenticata? Oppure, al contrario, con i due che si lasciano con il saluto "Mi sa che non ci rivedremo più" e si regalano qualcosa per ricordarsi sempre dell'amicizia? O semplicemente parlare dei due che vivono la loro routine come sempre, ma poi, senza saluti, senza abbracci, senza litigi... Non si rivedono più. Oppure volete parlare di un litigio? Ma badate bene! Non si è conclusa l'amicizia! Potete scrivere dei due che hanno litigato, ma che hanno pensato, ognuno per sé, che "Ma sì, tanto faremo pace!" per poi invece non farla più. E badate bene ancora! Niente riappacificazioni. Solo la consapevolezza che l'amicizia non è andata distrutta. Niente nuovi incontri, niente visite a sorpresa, niente riavvicinamenti, niente di niente, altrimenti sarebbe come il prompt precedente.
"Quella fu l'ultima volta che lo vidi" e basta.

Ma da quanto sono amici quei due? (parte 1)
Semplice! Amici da tanto tempo, da bambini verrebbe da pensare, oppure, perché no?, da pochissimo tempo, ma di così grande intensità da risultare immemore appunto. Insomma, la classica tipica amicizia, che si vive alla luce del sole, di cui tutte le persone parlano così: "Ma da quant'è che va avanti quest'amicizia?Si vede che siete amici!" Ma...
A non saperlo erano proprio i protagonisti! Cioè, mai si erano accorti di essere così tanto amici! Perché tutti gli altri se n'erano accorti e loro no?
(*oppure anche qualche altro personaggio dirà: "Io no che non lo sapevo!"

Ma da quanto sono amici quei due? (parte 2)
Anche qui nessuna continuazione! Altro prompt!
Questo è il contrario del precedente. Ma l'amicizia prima dov'era?
Insomma, la classica tipica amicizia nascosta, un'amicizia che non si vive alla luce del sole, di cui tutte le persone, quando lo scoprono, parlano così: "Ma da quant'è che va avanti quest'amicizia? Non si sarebbe mai detto!" Ma...
Ad averlo capito erano proprio i protagonisti! Come hanno fatto gli altri a non essersi accorti prima della loro amicizia? (*oppure anche qualche personaggio dirà: "Io lo sapevo!"

Speciale:
Amici di letto
Ok, ora voi mi direte: Ma hai appena detto che un uomo e una donna possono essere semplicemente amici! Appunto!
Cosa dovete fare? Un uomo e una donna che sono consapevoli di essere solo amici, ma provano lo stesso di tutto: un bacio, una notte d'amore... Ma tutto questo, tutto questo è solo la conferma che... Sì, la loro è la più pura e semplice amicizia!!!
Magari uno dei due ha già l'amore e quindi perché farsi troppe domande? Oppure... Un uomo e una donna che vogliono assecondare le idee degli altri e quindi fanno finta di non essere solo amici, quando in realtà tra loro c'è solo amicizia.
(Anche qui potete farla finire in maniera drammatica, ma l'amicizia resta sempre integra).
Importante: i due non hanno mai il dubbio se essere innamorati o amici, sanno di essere solo amici.
Quindi attenzione! Qua c'è solo l'amicizia in ballo.

Gli altri personaggi invece potrebbero pensare il contrario.
Se volete... Potete scrivere di due classici amici di letto, ma, mi raccomando, fatelo in modo che si avverta che i due si vogliono bene.
Insomma... Amicizia o amore?
Amicizia! Solo l'amicizia!
Che poi... "Solo"? E vi par poco???!!! [SM=g27990]

Ovviamente alcuni miei consigli potete anche fare a meno di seguirli (anzi, forse vi conviene!), basta che seguiate le indicazioni dei prompt. :)

Potete usare la stessa coppia per tutti i prompt o cambiare coppia a ogni prompt.

Potete parlare dell'amicizia tra uomo e donna, ragazzo e ragazza, ragazza e uomo, ragazzo e donna (o anche tra una cane e una ragazza!) eccetera, decidete voi l'età, basta che si parli dell'amicizia tra un maschio e una femmina.

Potete aggiungere tutti i personaggi, le relazioni e gli amici che volete (potete aggiungere qualche scena o dialogo che parli dell'amicizia tra due maschi o tra due femmine volendo) ma tutto deve essere incentrato su quei due personaggi. (se volete potete aggiungere magari delle scenate di gelosia di uno per una nuova amicizia dell'altro oppure del rapporto di uno col partner dell'altro o del rapporto di uno con gli amici dell'altro, del rapporto di uno con la famiglia dell'altro, ma tutto deve essere incentrato su loro due).

Potete iniziare con il prompt che volete e non è necessario che seguiate l'ordine dei prompt, li ho scritti a caso. :)

Potete scrivere storie separate oppure se riuscite a unire tutti i prompt in un'unica storia ben venga. :)

Fandom che accetto:
Harry Potter
Dragonball
Walt Disney
Originali
E poi chiedete...

Cosa accetto:
Originali e fandom
Tutti i rating tranne il rosso
AU, OOC, What if e chi più ne ha più ne metta (nel dubbio chiedetemi)
Storie partecipanti ad altri concorsi
Storie scritte a quattro mani
Coppie het (nel caso vogliate aggiungere qualche coppia)

Cosa non accetto:
Rating rosso (perciò mi raccomando con l'ultimo prompt, eh eh)
Siparietti autore-personaggi, parodie, demenziale
Coppie non het (nel caso vogliate aggiungere qualche coppia)

Di sicuro ho dimenticato qualcosa, quindi chiedete.

Cosa si vince?
Per ora recensioni!
Ma poi cercherò di fare un bannner, quando avrete concluso! ^^

Vi aspetto!
[Modificato da AcquaSaponePaperella 31/03/2017 13:50]
10/03/2017 19:14
 
Quota

Partecipanti:

OFFLINE
Post: 913
Giudice***
31/03/2017 11:11
 
Quota

Ciao,
questa challenge mi tenta e molto, ma prima vorrei farti alcune domande.
1) Accetti le mini long?
2) Posso partecipare a un altro contest/challenge con la stessa storia?
A presto ^_^



Su EFP sono Triz
31/03/2017 13:47
 
Quota

1) Certo! Puoi cambiare coppia per ogni prompt come usare la stessa coppia e puoi fare storie separate oppure una storia continuata, quindi se riesci a unire tutti i prompt in una minilong ben venga!
Non è necessario che i prompt siano in ordine, dopo lo aggiungo, mi è venuto in mente adesso, quindi te lo preciso. :)

2) Certo! ;) ;) ;)
[Modificato da AcquaSaponePaperella 31/03/2017 13:48]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com