00 08/09/2010 11:31
9.Posso utilizzare le nereidi?
No, le nereidi non possono essere utilizzate in quanto -escluso il fatto che sono composte d'acqua- sono uguali agli esseri umani.

10.Per quanto riguarda il colore...nel bando c'è scritto che può essere nome di una setta o un simbolo. Può essere anche il nome del personaggio?
Sì, può essere il nome del personaggio purchè questo abbia un suo significato/una sua motivazione all'interno della storia -altrimenti sarebbe puramente descrittivo.

11.È possibile utilizzare un espediente per far "parlare" la creatura magica? Tipo la telepatia o sfruttare un umano per esprimersi.
No, questo tipo di espediente non è ammesso. Non è permesso perchè implica sempre che la bestia abbia la capacità di pensare e agire come un umano, e questa è un'umanizzazione; è permesso invece far sì che l'intelligenza dell'animale -che non è negata- traspaia da alcuni gesti, movimenti e azioni che la bestia compie.

Attenzione
Se non rispondiamo subito non vi preoccupate, ma aspettate. Non è che non rispondiamo perchè ci siamo dimenticate, ma semplicemente perchè dobbiamo discuterne e trovarsi per parlarne non è sempre facile. ^^