00 16/11/2005 00:11

www.forza-italia.it/notizie/pol_7207.htm

BERLUSCONI: NEI PROSSIMI 5 ANNI CASA A SFRATTATI BISOGNOSI

"Stiamo lavorando ad un piano che sia in grado di dare delle case accessibili, moderne e confortevoli ai più poveri. Penso che sarà pronto per presentarlo in campagna elettorale".

Lo ha affermato il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, intervenendo all’inaugurazione della 63ma esposizione del Motociclo "In Italia c’è un elenco di sfrattati: se usiamo terreni che costano poco, e procediamo a costruzioni fatte da architetti offrendo queste case a chi ha avuto lo sfratto, non al 19 per cento di italiani che vivono in affitto, ma solo ai più bisognosi, io penso che si possa fare un piano fondato per i prossimi cinque anni". Il premier ha spiegato che sulla questione "il governo è già al lavoro e sta valutando i costi. Quello che ho detto è diventato ’più case per tutti’ ma non è così. Ho paura di fare delle dichiarazioni, ormai è quasi meglio che io non parli più con il cuore ma che legga solo i compitini scritti come facevano i politici di un tempo. E’ veramente una vita grama ma io sono io e continuo anche se non so cosa verrà fuori da queste mie dichiarazioni".

Quanto alla situazione economica generale, Silvio Berlusconi ha osservato: "Siamo un grande Paese con un benessere largamente diffuso. Le famiglie hanno un patrimonio superiore di dieci volte il pil. Abbiamo piu’ vetture, piu’ telefoni e lavatrici di ogni altro Paese d’Europa, e’ un sintomo di un benessere diffuso. Vogliamo pero’ avere un’economia sociale, non possiamo disinteressarci di chi e’ escluso dal benessere, questo e’ l’obiettivo del Governo".

15/11/2005
INES TABUSSO