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[Sanitarium - Almarth e Nianna] Faccia a faccia con Morte [OK]

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    Rastal30
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    00 04/06/2016 11:42
    [GDR START : ATTENDERE RESPONSO]

    E' notte. Una notte come tante altre. La città di Barrington riposa, così come quasi tutti suoi abitanti. Non tutti. Almarth è chiuso nella sala degenze uomini. Giace su di uno dei letti a disposizione. Nessun altro con lui. La sala degenza è un rettangolo di 10X6 metri (//lato lungo per lato corto). Ci sono quattro letti e quattro comodini. Ed una finestra.

    Almarth tira un dado: aprendo la mappa della descrizione ufficiale della location di vedono quattro letti. Il caso sceglierà in quale di questi ti trovi a riposare. Dal più lontano al più vicino alla finestra li chiameremo 1,2,3,4, così il letto 4 sarà quello più vicino all'apertura. Tirerai in base a questo range 0-24 letto 1, 25-49, letto 2, 50-74, letto 3, 75-100 letto 4

    ALMARTH ha ottenuto: 33

    Almarth riposa nel letto numero 2. I metri di distanza dalla finestra sono 8.

    Rettifico, 6.

    Nel frattempo qualcuno è in arrivo al Sanitarium. Qualcuno che è stato avvisato prontamente dal Rettore. Una creatura che nella notte ci sguazza.

    Nianna tira un dado per stabilire la tua distanza dal Sanitarium. Da 0 a 33 impiegherai due turni per raggiungere Almarth, da 34 a 66 tre turni, da 67 a 100, quattro turni.

    NIANNA //Anche se uso celerità IV?

    NIANNA ha ottenuto: 20

    Anche se usi il motorino. Tre turni sono la regola. C'è un margine di varianza in positivo ed in negativo. Primo ed ultimo off di questa giocata.

    Dunque riepilogando. Almarth riposa nel letto numero due. Distante 6 metri dalla finestra. Nianna sta arrivando al Sanitarium. E' molto veloce, una freccia nella notte. Almarth è tenuto sveglio dal fastidio alla ferita. Edave ha prestato le cure, ma gli ha raccomandato riposo. Un ultimo dado, per entrambi, per sapere chi inizierà, grazie.

    NIANNA ha ottenuto: 98

    ALMARTH ha ottenuto: 84

    [GDR PLAY: Nianna, Almarth. Come da nuovo regolamento siete tenuti a rispettare i 1600 caratteri.]

    NIANNA [Esterno Sanitarium] Sorridi alla luna e alle stelle. Sorridi della tua buona sorte. La missiva di Edave ti ha raggiunto non appena il sole è calato lasciando all’oscurità il tributo della vendetta. Ti sei vestita di tutto punto. Hai indossato un paio di brache e una camicia. Entrambe nere. Hai infilato ai piedi gli stivali da guerra. Ti sei raccolta i capelli rossi scuro in una crocchia stretta. Poi con perizia hai infilato prima la cotta di cuoio e poi la cotta di maglia sopra quella di cuoio (//vedere inventario). Hai allacciato in vita il fodero e ora Malia (//vedere inventario) pende sul tuo fianco sinistro in attesa di essere brandita. Hai indossato il mantello nero lasciando che il cappuccio copra la testa, che celi i tuoi occhi. Nella tasca destra del mantello hai risposto due dosi di veleno Clotho. Stanotte le tue intenzioni sono di porre fine alla farsa che da troppo tempo si sta consumando. Hai fretta. Hai una fretta demoniaca. Chiederesti quindi al tuo sangue dannato uno dei suoi prodigiosi regali, chiederesti che il tuo passo diventi vento e ti lanceresti in una corsa furiosa verso il Sanitarium, sperando di non incontrare alcun ostacolo [Tenebra I – Veggenza I – Celerità IV]

    ALMARTH [Sala degenze uomini] La lunga notte di Barrington sarebbe giunta con le sue ombre, i suoi rumori sinistri, i suoi scricchiolii ed i suoi sogni, i suoi incubi infausti…..Edave ti avrebbe curato, Edave ti avrebbe tradito….ti avrebbe chiuso dentro quella stanza per poi avvertire quello che dovrà essere il tuo carnefice ora però non ti importerebbe più nulla, ne della tua vita ne di Barrington di Avalon, di Edave e di tutta quella gente che a quanto pare amerebbe solo morte e violenza, prevaricazione e persecuzione…..e sia……avresti riposato pochissimo da quando Edave ti avrebbe lasciato solo….avresti solo voluto dormire, riposare, non pensare ma non ce l’avresti fatta, gli occhi sarebbero sbarrati e fissi verso il soffitto in attesa che quella porta si apra e compaia il boia…..poi una strana luce ti parrebbe di intravvedere alla tua dx, ti volteresti da quella parte e solo a quel punto ti renderesti conto che anche se minima una via di fuga potrebbe esserci….la finestra!!! E dire che ce l’avevi messa proprio tu quella finestra li quando aiutasti le ospitaliere con il progetto dì quell’edificio, quando aiutasti quella che pensavi essere tua amica…..Edave….ma non ci sarebbe tempo ora per recriminare….ti alzeresti da letto con indosso solo la camicia e le brache dato che Edave avrebbe tagliato i pantaloni quindi afferreresti la tua lunga, unica difesa che l’ospitaliera ti avrebbe lasciato e ti dirigeresti verso l’infisso coprendo 5 m dei 6 che ti separerebbero dallo stesso.

    [ATTENDERE RESPONSO]

    Almarth tira un dado su resistenza, grazie.

    ALMARTH utilizza [Resistenza 0]: 73 + 0 = 73 su 75 (Prova fallita)

    Istinto di sopravvivenza. E' quello che muove Almarth. Il Governatore si alza dal letto, ancora malconcio per lo scontro con Valstaf. Ma stringe i denti, afferra la sua spada con la mano destra (//nessuna indicazione a riguardo, decide il master). E percorre la distanza che lo separa da quella che pare la sua unica via di fuga. Si trova in piedi ad un metro da una semplice finestra, chiusa per il momento, ma che è possibile aprire. La vetrata si erge ad un metro da terra nella sua parte inferiore. E' un rettangolo d'un metro di larghezza per un metro e mezzo d'altezza. La ferita duole, camminarci sopra fa male. Ma è tutto ancora sopportabile. Nel frattempo Nianna arriva all'ingresso del Sanitarium in un batter d'occhio [//equipaggiamento convalidato]. Nessuno ostacolo durante la sua corsa. Apre la porta Grant che la osserva ora in attesa di attendere alle sue richieste. Oltre lui, il corridoio e le varie stanze. Una delle quali contiene la sua preda.

    [GDR PLAY: stessi turni]

    NIANNA [Sanitarium] Almarth, che bel nome. Il desiderio di raggiungerlo ti aggredisce. Ti aggredisce come una furia. Se nulla ti tradisse ora non concederesti al tuo passo nemmeno la più piccola esitazione. I tuoi stivali da guerra continuerebbero a picchiare ritmici l’impiantito delle strade per raggiungere la tua preda, finchè il Sanitarium non fosse in vista. Senza stanchezza, senza affanno, senza alcun tipo di problematica fisica. I tuoi sensi immortali sempre allerta, sarebbero di grande conforto qualora ve ne fosse bisogno. Grant ti apre la porta, solido e gentile come sempre. Ti chiede con chi desideri comunicare. Gli risponderesti cortesemente, anche se non provi alcuna cortesia [Devo vedere il Governatore, ho il permesso di Edave nonostante l’ora tarda] La tua Bestia infuria dentro di Te come un temporale. I tuoi sensi dannati sarebbero in grado di percepire e seguire fino a raggiungere, il fetore di Almarth a centinaia di metri e questo è esattamente quello che cercherai di fare. Inoltre Edave, nella sua missiva, è stata specifica su dove sia Almarth. Rivolgi quindi la tua attenzione al corridoio dritto davanti a te, che ti dovrebbe portare in Sala Degenze e se fosse possibile, se questo avvenisse, cercheresti di percorrerlo al massimo della velocità che la tua dannazione è in grado di fornirti. Come un segugio in piena caccia, lasceresti che i tuoi sensi ti facessero da guida. Un Vampiro non dimentica mai un odore. Un battito di un cuore. [Tenebra I – Veggenza I – Celerità IV]

    ALMARTH [sala degenze] Avanzeresti ancora di 70 cm verso la finestra ponendoti frontalmente alla stessa ad una distanza di 30 cm, la lunga sarebbe tenuta con la mano sx mentre la dx ora tenteresti di alzare frontalmente a tentendo di portarla c circa 1,5 m dal pavimento in direzione della maniglia, l’elemento che terrebbe chiusa la finestra, qualora l’avessi raggiunta la stringeresti nel pugno e tenteresti di effettuare una rotazione del gomito e della mano dx, seguiti da quella del medesimo avambraccio, in senso orario di 90 gradi onde sbloccare il meccanismo di chiusura….qualora fossi riuscito a sbloccarla a quel punto, sempre con la mano dx sulla maniglia tenteresti di tirare verso di te l’anta dx con un movimento fluido del braccio dx che si piegherebbe su se stesso arretrando al contempo il piede e gamba dx di circa 30 cm onde permetterne la completa apertura dell’anta che compierebbe una rotazione di 90 gradi in senso antiorario e qualora vi fossi riuscito passeresti la lunga dalla mano sx a quella dx afferrandola per l’impugnatura poi con la sx, tenteresti di aprire la seconda anta tirandola verso l’interno, la gamba dx verrebbe portata in avanti di circa 60 cm quindi tenteresti di effettuare una rotazione della gamba sx e del corpo di circa 180 gradi facendo perno sul piede dx cosi da trovarti con la schiena al davanzale ove poggeresti il deretano, mano e braccio dx con la lunga verrebbero portati fuori quindi tenteresti di alzare la gamba dx di circa 1 m richiamandola al contempo verso il busto e ruotandola orizzontalmente di circa 120 gradi in modo da portarla fuori dalla finestra>>

    ALMARTH [sala degenze] >> per poi farla seguire dalla gamba sx poi un balzo e se il fato vorrà sarai fuori.

    [GDR PAUSA: mi trovate in chat dalle 14.30, buon pranzo!]

    [GDR RESTART: ATTENDERE RESPONSO]

    Almarth, un tiro su resistenza, grazie.

    ALMARTH utilizza [Resistenza 0]: 46 + 0 = 46 su 75 (Prova fallita)

    Almarth s'avvicina alla finestra e la apre. Non è un gesto che richieda particolare talento o impegno. Apre entrambe le ante che sono ora spalancate verso l'interno. Ma quando s'appresta a scavalcare, quando sollecita la gamba destra curata da poche ore, un fastidioso dolore lo trafigge. Si blocca dunque il suo intento, per il momento, lasciandolo a cavalcioni sul davanzale. Il profilo destro penzola verso la libertà. La gamba, la mano che ancora impugna la spada. Per metà è invece ancora dentro. Nel frattempo Nianna si interfaccia con Grant. '' Prego prego, l'ultima stanza a destra....milady, milady dove correte, la porta è chiusa, vi serviranno le chiavi...'' ma la voce di Grant si spegne in lontananza, mentre lui è ancora fermo all'ingresso, la Rossa divora i metri che la separano dalla sua caccia, percorrendo tutto il corridoio. I suoi passi si fermano fuori la porta della Sala Degenze, ove Almarth risiede. Nianna non ha dubbi. L'unica cosa che la separa dal Governatore è quella misera porta, la cui serratura è chiusa a chiave. Ma non importa che ella non possa vedere direttamente all'interno. I doni della Morte, le indicazioni di Edave e di Grant, le consentono d'avere la massima certezza.

    Nianna in piedi di fronte la porta della Sala Degenze uomini. Sa perfettamente, sente perfettamente che oltre quella porta c'è Almarth. Alamarth a cavalcioni sul davanzale precisamente gamba, braccio, spalla e spada (LATO DESTRO) all'esterno, specularmente lato sinistro all'interno. [GDR PLAY: Nianna, Almarth]

    //Piccola specifica OFF: nessun invio oltre i 1600 caratteri sarà valutato dal Master. Attenersi al nuovo regolamento. PLAY!

    NIANNA [Esterno Sala Degenze - Uomini] Chiederai scusa ad Edave al momento opportuno ma lo spauracchio di ogni Avalonese sta per compiersi. La porta ti dà l’idea di essere veramente misera, come descritto dal Fato. I tuoi sensi ti dicono che Almarth dietro quella dannata porta è sveglio e in movimento. Il suo cuore fa fatica. Probabilmente percepisci l’odore del suo sudore, della sua paura. Il che rende il tuo istinto, la tua Bestia, ancora più acuti. Indietreggeresti di un passo quindi cercando di portarti a circa 40 cm da quella porta. Lo faresti chiedendo alla tua dannazione sempre l’ennesimo tributo di velocità. Se tutto questo fosse possibile alzeresti quindi la gamba dx, facendo persono sul piede sx e ruotando il busto leggermente alla tua sx; racoglieresti i pugni verso il costato, cercando di portare il ginocchio quanto più vicino al petto. Poi armoniosa come solo quelli della tua razza sanno essere [Agilità 2] e cercando di imprimere al movimento tutta la violenza concessa dal tuo rango [Vigore Attivo IV], proverai a scaricare un calcio sulla serratura della porta della sala degenze uomini; porta che se gli occhi sui cardini non ti ingannano si apre verso l’interno. Se questo fosse riuscito, se nulla di avverso dovesse accadere e la porta si sfondasse, concluderesti il tuo passo mortale, distendendo la gamba in avanti e schiantando la suola dello stivale da guerra al suolo. Così, con le gambe leggermente divaricate spereresti di essere in piedi in perfetto equilibrio per quello che verrà [Tenebra I – Veggenza I – Celerità IV]

    NIANNA //facendo persono = facendo perno

    ALMARTH [Sala degenze/piazza del buon samaritano] Le forze verrebbero meno ed i tuoi movimenti sarebbero più lenti del solito, la tua sola parte dx sarebbe fuoriuscita dal davanzale, a quel punto tenteresti di puntare la lunga a terra e facendo scivolare leggermente il sedere sul davanzale, verso la parte esterna, allungando la punta del piede dx, probabilmente riusciresti a toccare il lastricato stradale, con la mano sx tenteresti di aggrapparti alla parte interna del davanzale per non perdere l’equilibrio.. a quel punto dovrai richiamare verso l’alto, in direzione del davanzale, la gamba sx che tenteresti di piegare su se stessa in modo che interno coscia e polpaccio si vengano a toccare quindi tenteresti di far “scivolare” la parte interna della stessa gamba sul davanzale dall’interno verso l’esterno allungando il medesimo piede cosi che non intralci lo scavalco e qualora la gamba sx abbia scavallato, tenteresti di ruotare anche il sedere e quindi il busto sempre tenendoti saldamente con la mano sx all’interno del davanzale, a quel punto il gioco sarebbe fatto, il piede sx si allungherebbe a toccare il terreno e se vi fossi riuscito faresti scivolare dapprima il sedere verso il basso per poi scostarti definitivamente dalla finestra ora non ti resterebbe altro da fare che correre per quanto possibile verso il Palazzo….ti troveresti nella piazza del buon samaritano.....il piede dx avanzerebbe in direzione Nord/ovest, parallelamente al profilo esterno del sanitarium, di circa 60 cm seguito a ruota dal sx e via di seguito….tenterai di coprire i primi 5 m che ti separano da casa.

    [ATTENDERE RESPONSO]

    Almarth, un tiro su resistenza, grazie.

    ALMARTH [Sala degenze/piazza del buon samaritano] utilizza [Resistenza 0]: 49 + 0 = 49 su 75 (Prova fallita)

    Combattere contro una ferita fresca nella zona del quadricipite femorale alla quale sono stati applicati da poche ore dei punti di sutura non è cosa semplice. Almarth ce la mette tutta, punta la spada a terra ottenendo un appoggio che gli permette di richiamare la gamba sinistra. E' fuori, il Governatore, ma quando tutto il peso del corpo viene caricato sugli arti inferiori, nuovamente la ferita tira. Ed e' di nuovo dolore, un dolore che va oltre la soglia di sopportazione del Governatore e lo costringe ad accasciarsi, quando la gamba destra viene meno piegandosi e portando il ginocchio destro a sbattere contro il lastricato del vicolo. Sono fitte di dolore che vanno e vengono e che per ora lo bloccano fuori, sì, ma di appena mezzo metro. Quanto a Nianna, la Bestia ormai ha preso il sopravvento. Tecnicamente il gesto di Nianna non è perfetto. Ma non è questo che rileva. Rileva la potenza che il suo arto riesce a sprigionare contro la superficie lignea della porta. Almarth sentirà un frastuono alle sue spalle. Volano schegge da tutte le parti mentre la porta viene letteralmente abbattuta, si spezzano i cardini e cede la serratura e la porta frana letteralmente verso l'interno della stanza. La gamba destra di Nianna si distende e la suola del suo stivale aderisce proprio sulla porta stessa, o quello che ne rimane, al suolo. La Sala Degenze ai suoi occhi appare vuota. Quattro letti, quattro comodini. Ma i suoi sensi vanno oltre l'immaginario mortale. Le permettono immediatamente di identificare Almarth e di cogliere la sua figura al di là del davanzale, potendone >>

    sentire il battito del cuore, il respiro affannato, potendone percepire il dolore anche a distanze ben superiori. Se Almarth si girasse verso l'interno, vedrebbe il ritratto del boia. Vedrebbe la promessa di Edave farsi concreta. Vedrebbe Nianna Allen in piedi sulla porta divelta della Sala Degenze, proprio a caccia di lui. Due metri separano Nianna dalla finestra, in diagonale a sinistra. Due metri e mezzo la separano da Almarth, nella stessa direzione. Almarth è fuori, deve scegliere come agire. Tentare la fuga o affrontare la Morte. [GDR PLAY: Almarth, Nianna]

    ALMARTH [esterno sanitarium] Ti saresti accasciato al suolo, saresti troppo debole per quella ferita….non avresti mai pensato che quel piccolo graffio ti avrebbe potuto dare tutti questi problemi….tenterai di rialzarti per poi prendere la fuga…il piede sx verrebbe piantato al suolo quindi, aiutandoti sempre con la spada, che oggi sarebbe sempre più un bastone, tenteresti di fare forza sulla gamba sx e con l’aiuto del braccio dx tenterai ri diportarti in posizione eretta richiamando pian piano anche la gamba dx ce si distenderebbe fino a che non fossi riuscito ad alzarti….ora, se vi fossi riuscito saresti in piedi ma non potresti non avere udito il fracasso all’interno del sanitarium verso il quale ti volterai e vedrai all’interno della stanza Nianna Allen in tutta la sua sfolgorante bellezza e con tutta la sua cattiveria che sai avere dentro di se fino al midollo…..inutile fuggire….sarebbe stato inutile comunque….ti volterai verso la finestra, la lunga, tenuta con la mano dx, tenteresti di rialzare da terra con un semplice movimento circolare del polso dal basso verso l’alto ed il braccio dx e verrebbe portato sul fianco dx ma leggermente scostato di 10 cm dal corpo, e appena avanzato di altrettanto 10 cm in avanti, la punta della lunga rivolta in avanti, leggermente rialzata in direzione della finestra e quindi di Nianna [Cos’altro vuoi da me Donna?]

    NIANNA [Sala Degenze - Uomini] I tuoi sensi immortali urlano tutta la loro fame rimandando l’eco del dolore dell’umano. Ti gireresti con scatto fulmineo verso sx, ove la tua dannazione ti trascina tramite veggenza. E cosa vedi? La dannata finestra aperta e lo sciatto Governatore che cerca di darsi alla macchia come il pavido che è. Grazie alla tua disumana velocità, cosa potranno mai essere quei 2 metri che ti separano dalla finestra aperta? Un battito di ciglia? Senza alcuna esitazione ne perdita di tempo, cercherai di bruciarli, questi 2 metri dirigendoti verso quella finestra aperta, avendo cura di cercare anche di evitare eventuali ostacoli che dovessero trovarsi sul tuo percorso. Avendo cura di poggiare i piedi su quella porta (che hai letteralmente divelto dalla sua sede) con immane celerità ma altrettanta cautela [Agilità 2], e cercando proprio di raggiungere quella finestra. E se nulla di incredibilmente avverso dovesse concretizzarsi ora, chiederesti al tuo sangue uno dei tuoi prediletti doni. Nebbia, sarò nebbia. Questo è probabilmente il pensiero che formuleresti, questo è il desiderio che esprimeresti per mezzo della tua Morte, della tua Bestia mentre staresti lanciando te stessa a velocità incredibile verso quell’apertura [Istinto I (Mutaforma 1/1)]. E se fosse avvenuto, se il tuo richiamo al Sangue fosse stato accontentato dalla tua stessa natura, allora dalla finestra cercheresti di uscire come una massa gassosa e percorrendo gli ultimi 50 cm proveresti a circondare Almarth, scomparendo probabilmente agli occhi di chi ti guarda [Tenebra I – Veggenza I – Celerità IV]

    [ATTENDERE RESPONSO]

    Sono attimi decisivi quelli che si susseguono. E' tempo di decisione, è tempo di azione. Almarth richiamato dal fracasso si volta, richiama la gamba dolorante e posiziona la spada di punta leggermente verso la finestra (//azione accettata, posizionamento esattamente come dichiarato). Porge una domanda, una domanda che forse non troverà mai risposta. Il Governatore ha il privilegio - per chi abbia il coraggio e l'ardire di chiamarlo così - di assistere ad una delle manifestazioni del potere cainita. Vede Nianna gettarsi contro di lui senza proferire parola ed un attimo dopo, in corrispondenza della finestra, non la vede più. Al suo posto, al posto della Bella, una informe massa bianca gassosa e densa prende vita, lasciando il Governatore sgomento. Nianna in forma gassosa, sempre più impercettibile all'occhio umano, colma la distanza che la separa da Almarth. Lo circonda, ne disegna il perimetro. Ed ora Almarth potrebbe addirittura pensare d'essere rimasto solo. Potrebbe addirittura pensare di stare vivendo nient'altro che un terribile incubo. Nianna non c'è ed invece c'è.

    //Nessun tiro su resistenza in questo turno per Almarth poichè il movimento è davvero minimale. Secondo punto sangue speso da Nianna (Istinto + Vigore Attivo). Almarth frontale alla finestra, vede dentro la sala degenze, una porta divelta ed il nulla più assoluto. Nianna in forma gassosa, una sottile ed impercettibile nebbia trasparente. [GDR PLAY: Nianna, Almarth]

    NIANNA [Esterno Sala Degenze] Cercheresti di circondarlo senza perdere tempo. Cercheresti nuovamente il contatto con la tua Bestia, con la tua Dannazione. E se ti riuscisse, se questo contatto fosse nuovamente comunione, cominceresti a ritrasformarti in Te, cercheresti di riprendere le tue umani vestigia avendo cura di provare a modellarti aderente al corpo del Governatore. Proveresti ad annullare la trasformazione cercando di ricomporti con entrambe le braccia intorno al suo corpo all’altezza dei suoi bicipiti, avendo cura di cercare di ricomprendere dentro questo stretta mortale anche le braccia, per togliere mobilità alla spada. Il tuo corpo falsamente esile dovrebbe ricomparire in piedi davanti al suo e se nulla di avverso dovesse accadere avresti probabilmente anche le gambe leggermente divaricate, per avere equilibrio e cercare di essere salda al suolo. La tua bocca, Lady Allen, dovrebbe probabilmente trovarsi all’altezza del suo collo. [Istinto I (Annullare Mutaforma 1/1)]. Infondo vi separano in altezza solo 5 cm. E se riapparissi in tutto il tuo tracotante fulgore, stringeresti le braccia intorno ad Almarth al massimo del lecito, al massimo del consentito [Vigore Attivo IV] perché non hai solo l’intenzione di trattenerlo ma proprio di fargli del male. E se mai le tue orecchie potessero bearsi del primo osso che scricchiola, allora quella bocca cercherebbe di affondare nella pelle che sta alla base del collo, dilaniando con le fauci quel che trova [Tenebra I – Veggenza I]

    ALMARTH [Esterno sanitarium] Che fosse una furia scatenata lo sapevi già e non ti meraviglierebbe affatto la sua corsa verso di te, rimarrai impassibile vedendola scattare dalla stanza verso la finestra, gli occhi verrebbero puntati fissi verso di lei, la mascella serrata, non ti farai intimorire più da niente o da nessuno ormai non avresti nulla da perdere, saresti deciso come non mai a combattere con lei e morire per una causa giusta e nobile[skill sangue freddo], per la libertà di Barrington…ella si fionderebbe sulla finestra quindi sparirebbe come d’incanto…ne avresti viste cosi tante ormai…una in più non farebbe differenza.…proveresti ad arretrare di un paio di passi tentando di spostare prima la gamba dx indietro di circa 40 cm e poi la sx della medesima misura….non potresti vederla e a quel punto tenteresti di allargare il braccio dx armato di lunga alla tua dx alzandolo e ponendolo parallelo al terreno cosi come la lama della tua lunga quindi caricheresti braccio, spalla e spada portandoli indietro di circa 40 cm e scaricheresti con forza un tondo diritto d’innanzi a te facendo compiere al braccio dx e alla spada un arco di 180 gradi in senso antiorario poi, da quella posizione, braccio dx e spada incrociati a sx rispetto al tuo corpo, lo faresti ritornare indietro a molla con un tondo roverso..altro arco di 180 gradi in senso orario…..brancoli nel buio Al.

    [GDR PAUSA: ci aggiorniamo sul forum, inizio a dirvi che se ci siete possiamo ritrovarci qui lunedì alle 14.30. Va da sè che i pg sono congelati. Buon fine settimana!]

    NIANNA //grazie infinite buon fine settimana anche a te
    "Il destino di un nano non è scritto da nessuna parte.... il suo futuro invece, viene scolpito nella roccia dalle sue stesse mani, ogni giorno."

    "Affrontali e assaggerai le loro asce,
    ignorali e assaggerai la potenza dei loro pugni
    fatteli amici ed assaggerai la bontà della loro birra..."


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    Rastal30
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    00 06/06/2016 18:02
    Seconda parte
    [GDR RESTART: ATTENDERE RESPONSO]

    Iniziamo subito con una bella partita a dadi per scaldare i motori. Almarth: un tiro su resistenza, grazie.

    ALMARTH utilizza [Resistenza 0]: 61 + 0 = 61 su 75 (Prova fallita)

    Grazie. Ora vorrei un dado semplice da entrambi. Prego, tirate.

    ALMARTH ha ottenuto: 11

    NIANNA ha ottenuto: 19

    Ecco dunque cosa accade. Nianna è nebbia. Almarth decide sensatamente di sfogare la sua rabbia e la sua frustrazione cercando di colpire un avversario invisibile. Prova a chiedere aiuto alla gamba destra, per arretrare. Ma non vi riesce, appena proverà a spostarla il dolore tornerà a farsi sotto minaccioso. Riuscirà dunque solo ad indietreggiare di 40 cm con la gamba sinistra. Apre il braccio destro per caricare il tondo dritto, ma proprio quando sta per scaricarlo, è in quel momento che riappare Nianna, esattamente di fronte a lui (//posizione come dichiarata). Almarth non ha il tempo di fermare il corso del tondo dritto che ad una distanza praticamente pari a zero ha il semplice effetto di colpire Nianna con l'elsa della spada, una botta debole, che non provoca nella vampira nemmeno un graffio. A quel punto si sollevano le braccia di Nianna che vanno a cingere i bicipiti del Governatore, ma non ancora a stringere. (//vigore attivo non convalidato, così come il morso, troppe azioni in un unico round destinato all'annullamento del potere).

    Posizionamento: distanza zero, corpo a corpo. Le braccia di Nianna cingono Almarth all'altezza dei bicipiti. Almarth ha la gamba sinistra arretrata rispetto alla destra di 40 cm. L'elsa della spada lunga è poggiata sul fianco sinistro di Nianna. [GDR PLAY: Nianna, Almarth]

    NIANNA [Esterno Sala Degenze] Immediatamente, senza perdere alcun attimo prezioso, proveresti a stringere quel corpo che hai tra le braccia. Cercheresti di stringerlo chiedendo al tuo sangue tutta la forza concessa dalla dannazione e dal tuo rango. Cercheresti di stringerlo aiutandoti con le mani intrecciate, perché si richiamino l’una con l’altra nonché l’una verso l’altra, perché sempre l’una con l’altra si aiutino a fare diventare questa morsa pari a quella di un boa costrictor. Cercheresti di farlo impietosamente perché tu stanotte, Nianna Allen, intendi incarnare la Morte e come la Morte, intendi infliggere quanti più danni possibili [Vigore Attivo IV]. L’unico desiderio che hai è di sentire le ossa di Almarth cedere sotto la tua violenza. I tuoi piedi continuerebbero, per quanto possibile, a rimanere saldi al suolo, leggermente allargati, per cercare di mantenere la postura. E se nulla di avverso dovesse accadere ora, proveresti a portare la bocca in quel tratto di pelle che congiunge la spalla col collo; tratto di pelle che grazie alla esegua differenza di altezza tra voi, dovrebbe essere disponibile facilmente. Cercheresti di aprire le fauci per imporre la tua volontà, ficcandole dentro la pelle docile del Governatore. Se tutto questo ti fosse riuscito, se il sangue di quell’uomo dovesse fuoriuscire dalle sue carni dilaniate, non esiteresti un attimo a nutrirtene. Perché il sangue è vita [Tenebra I – Veggenza I – Turno Suzione: 1°]

    NIANNA //la spalla col collo = la spalla destra col collo

    Correzione non accettata. Vai Almarth.

    ALMARTH [esterno sanitarium] La tua debolezza continuerebbe a farsi sentire ma ora i vostri corpi sarebbero l’uno contro l’altra….e che l’altra sia una vampira ora, solo ora forse l’avresti capito…la spada sarebbe sul suo fianco destro…tenteresti a quel punto di fare con la gamba dx quel passo indietro che prima non ti sarebbe riuscito spostando la gamba dx indietro di circa 80 cm, rimarrebbe ferma invece la sx, il busto proveresti a tirare indietro con un’angolazione di circa 20 gradi all’indietro rispetto alla verticale … tenteresti ora di far scivolare all’indietro il braccio dx armato di lunga tentando di liberarlo dal fianco della vampira, il braccio dx si sposterebbe all’indietro con una angolazione di 45 gradi tra braccio ed avambraccio in modo che la lama venga a trovarsi con una angolazione di circa 10 gradi rispetto alla verticale, all’incirca all’altezza dell’oimbelico di Nianna e, grazie sia allo spostamento della gamba dx all’indietro che alla flessione del busto dovrebbe essere libero dall’intralcio del corpo di Nianna….a quel punto tenteresti un’affondo scaricando con tutta la forza che avresti in corpo il braccio dx e quindi la lama direttamente sul ventre della tua nemica e contemporaneamente la gamba dx tenterebbe di riavanzare di 60 cm onde dare più potenza al colpo….anche il busto tornerebbe in posizione eretta.

    [ATTENDERE RESPONSO]

    Almarth, un tiro su resistenza, grazie.

    ALMARTH utilizza [Resistenza 0]: 21 + 0 = 21 su 75 (Prova fallita)

    Nessuno potrà dirgli che non ci abbia provato. Nessuno potrà dirgli che non abbia fatto il massimo in suo potere per affrontare e vincere la Morte. Qualcuno potrà forse dirgli che ha osato troppo. Ancora il Governatore non si rassegna alla mobilità ridotta di una gamba destra alla quale sono stati da poco applicati punti di sutura per una ferita mediamente grave. Ancora prova a sollecitare quell'arto che ancora una volta non risponde. Almarth resta immobile. Nianna stringe. Nianna stritola. Entrambe le mani si intrecciano dietro la schiena del governatore. La presa è ferrea, Almarth è chiuso in una morsa e gli sembrerà d'esser schiacciato da un masso. Dolore, immenso dolore, un dolore mai provato prima. Questo sentirà il Governatore mentre Nianna senza pensarci su nemmeno per un istante, sfoggia tutto il suo potere sotto forma di potenza. Perde la presa della spada Almarth perchè le ossa delle braccia, poco sopra ai gomiti, cedono. Si spezzano verso l'interno con un rumore sordo, raggelante. E la stretta prosegue, fino ad inclinare le costole dell'uomo che nulla può contro la potenza della bestia. (//-60 PS per le varie fratture). Gli verrà voglia di urlare, voglia di chiedere cosa ha sbagliato, per cosa sta pagando. Ma è un urlo che resta strozzato in gola, perchè la vista di Almarth s'appanna, sta lentamente perdendo i sensi.

    [GDR PLAY: Nianna, Almarth]

    NIANNA [Esterno Sala Degenze] Eccolo infine quel suono che hai anelato. Il suono delle ossa che si spezzano, l’una dopo l’altra. Emettono, queste ossa, una vibrazione oscena; una melodia per i tuoi sensi, siano essi quelli mortali che quelli dannati. Proprio grazie a quest’ultimi dovresti rinfocolare la tua determinazione perché, se i sensi non ti ingannano ora, la coscienza di Almarth sta volgendo verso l’oblio. Se fossi salda sui piedi, vorresti aiutare il Governatore a reggersi su quelle gambe che finora l’hanno tradito, con quelle stesse braccia che cingono, su quelle gambe che non sembrano, forse, vacillare. Se fosse possibile, si, cercheresti farlo, Lady Allen. Non per evitargli una rovinosa caduta al suolo, certo che no. Ma per continuare a stritolarlo, ancora e ancora. Se fosse permesso continueresti a chiedere al tuo sangue di imporre la dannazione sotto forma di potenza [Vigore Attivo IV]. Ma la sete ora dovrebbe affacciarsi imperiosa quanto la tua brama di vendetta. E se nulla di avverso dovesse frapporsi tra te e i tuoi intenti (compreso il tuo dannato telefono) cercheresti di raggiungere con la bocca a fauci spalancate la spalla sinistra del Governatore, più precisamente quel punto che, tenero e pulsante, si congiunge col collo. L’esigua differenza di altezza tra voi non dovrebbe essere un problema. E se i tuoi denti affilati e impietosi dovessero raggiungere la loro meta, il sangue probabilmente sgorgherebbe direttamente nella tua gola. Avvenimento questo che accoglieresti senza nessuna remora [Tenebra I – Veggenza I – Turno Suzione: 1°]

    ALMARTH [esterno] Dolore immenso, un dolore che avresti già provato….dapprima acuto poi sempre più attenuato come se nulla in quel momento potesse più darti fastidio….è notte ancora sui tetti di Barrington, una notte che probabilmente non vedrà più il sole una notte che vedrà brindare molte persone alla tua dipartita, molte delle quali non avresti mai pensato……ma tant’è che la cosa avverrà ormai molto presto, le forze ti starebbero lasciando….. [Ritorno mestamente nel mio guscio, Nel torpore di questa vita latente, Protetto solo da una coperta di illusioni, E dai miei sogni] tenteresti di guardarla fissa in volto provando solo a dire quelle che sarebbero probabilmente le tue ultime parole [Poteva essere tutto diverso ma tu non hai voluto……ora fai quello che devi fare e SBRIGATI DONNA…..E’ UN’ORDINE…..Sono ancora io il Governatore di Barrington].

    [ATTENDERE RESPONSO]

    Nianna continua a stringere, continua a stritolare. Il corpo di Almarth farebbe per afflosciarsi, ma lei lo sostiene, gli impone di restare in quella posa di immenso dolore. Non c'è pietà, non c'è controllo nelle azioni della cainita. O meglio, un controllo c'è, ma niente che possa essere compreso da essere umano. Perfidia? Crudeltà? Come verrebbe etichettato tale comportamento da gente comune, gente che non ha contezza dell'immortalità, dei suoi doni, della sua maledizione. La stretta è talmente forte e prolungata che ora la gabbia toracica di Almarth, con un ennesimo suono terrifico, cede. E le costole, le ossa, si incrinano a tal punto verso l'interno da andare a perforare gli organi vitali. Polmone, cuore, fegato. E' una condanna a morte. I denti di Nianna affondano, la cainita sugge, per sè e per nessun altro, perchè non v'è necessità di infliggere ulteriori danni al Governatore che perde completamente i sensi prima, poi, la sua vita stessa. Ma non prima d'aver pronunciato quelle parole impercettibili che ad orecchio umano non riuscirebbero ad essere udite. Ma Nianna ed i suoi sensi le permetteranno d'ascoltarle. Lei conserverà quelle ultime parole. E forse Almarth potrà morire col sorriso. Consapevole che per la prima ed ultima volta Nianna ha ubbidito e si è sbrigata, dando fine alla sua agonia.

    [GDR PLAY: solo Nianna, ultimo round]

    NIANNA [Esterno Sala Degenze  Torre Oscura] E’ andato. Morto. I tuoi sensi dannati non hanno dubbi su questo. Le vecchie abitudini, dure a morire ti impongono di passare la lingua sulla ferita che le tue fauci hanno procurato ad Almarth, probabilmente richiudendola come consueto. L’abbraccio mortale si scioglie ma non completamente. Ti pieghi sulle ginocchia lasciando che il tuo corpo si sposti leggermente alla tua sinistra, per permettere al corpo del fù Governatore, di accasciarsi (prono) sulla tua spalla destra. Se potessi porteresti anche il tuo collo sotto la sua spalla destra e con la mano sinistra afferreresti il braccio destro si Almarth che penzola ormai inerte, ridistendendo le gambe e cercando di rimanere ben salda e trovare un equilibrio stabile [Agilità 2]. Il tuo braccio destro vorrebbe ora abbracciare quanto più saldamente possibile le gambe di Almarth, anch’esse inerti e ciondolanti davanti a te. Hai le mani impegnate ma nuovo sangue scorre potente nelle tue vene: Almarth infine a qualcosa è servito. Chiederai quindi al tuo sangue di attivare un contatto con la mente di Grant, che in termini di metri dovrebbe ancora essere raggiungibile [Chiudi la finestra dall’interno. Sveglia la tua Padrona e dille che tutto si è compiuto come doveva] Poi tenendo il tuo pacco ben saldo sulla spalla ti dirigerai con quanta più celerità concessa dal tuo rango e dalla tua dannazione verso la Torre Oscura. Tu che non senti la fatica. Tu che non conosci il dolore fisico. Rientrerai quindi al riparo del vetusto portone [Tenebra I – Veggenza I – Veggenza II - Vigore Passivo IV – Celerità IV]

    [ATTENDERE RESPONSO]

    Non fa una piega Nianna. Ha appena spezzato una vita. Semplicemente un'altra per lei, una delle tante. Carica il corpo inerte di Almarth in spalla, con semplicità estrema. Nel frattempo Grant trasale. Nella sua mente una voce che non è la sua, lo richiama all'ordine. Sbigottito, farà quanto detto senza replicare. Nianna potrà percepire il suo silenzio equivalente ad una risposta affermativa. L'ultimo atto prima di dirigersi verso la Torre Oscura. Non pare nelle intenzioni della vampira, l'intento di tributare gli onori dovuti ad un nemico caduto che s'è battuto fino all'ultimo pur non avendo la minima possibilità di sopraffare la bestia. Ma d'altronde, di questo nessuno potrebbe stupirsi. Nessuno che conosca la Morte e la sua personificazione terrena. Nianna Allen.

    [GDR END: grazie ad entrambi, è stato un piacere ed un dispiacere.]


    "Il destino di un nano non è scritto da nessuna parte.... il suo futuro invece, viene scolpito nella roccia dalle sue stesse mani, ogni giorno."

    "Affrontali e assaggerai le loro asce,
    ignorali e assaggerai la potenza dei loro pugni
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    Rastal30
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    00 06/06/2016 18:47
    Riassunto:

    Almarth è chiuso a chiave nella sala degenze. Scorge una finestra ed immediatamente pensa alla fuga. Nel frattempo Nianna arriva al Sanitarium, decisa a terminare quanto iniziato. Mentre Almarth scavalca, Nianna abbatte la porta della sala e raggiunge Almarth. Segue uno scontro fisico che vede prevalere la vampira, a tal punto da porre fine alla vita del Governatore.

    Commento:

    Come ho detto è stato un piacere, anzi un onore, masterarvi, ma allo stesso tempo è stato un grande dispiacere per me sentenziare la fine di Almarth. Morto un pg, se ne fa un altro. Ricominciamo tutti insieme a giocare. Giocare e basta.

    Approvazione per:

    - Morte del pg Almarth (potrebbero esserci i presupposti per uno spettro? Alla volontà del player ed a Kubren la valutazione)
    - Punti sangue per Nianna: spesa 4 punti, un turno di suzione in cui recupera i 4 punti. Nessuna modifica.
    - La Sala Degenze uomini del Sanitarium non ha più una porta. E' stata divelta da Nianna
    - Il corpo di Almarth è in possesso di Nianna presso la Torre Oscura
    - Grant è l'unico testimone dell'accaduto
    - Il Medaglione del Drago di Almarth sparisce*

    *Avrei voluto darne responso effettivo in sede di giocata, ma non ho problemi a dire che mi sono totalmente dimenticato. Dunque invito a prendere in considerazione questa approvazione. Ricordiamoci da dove tutto è nato. Inoltre ciò sarebbe conforme alle regole sui medaglioni consultabili su questo forum e stilate da Kubren che prevedono che il Medaglione in nessun caso possa essere sottratto con la forza

    Commento ai round:

    Non credo sia necessario scendere in un ossessivo grado di dettaglio.

    Sostanzialmente, per la prima parte della role ho fatto decidere tutto ai dadi. La disposizione dei pg, in quale letto fosse Almarth, in quanti round Nianna potesse raggiungerlo.

    Altro aspetto saliente: Almarth ha ricevuto le cure, ma non ha eseguito la giocata obbligatoria di riposo. Per fronteggiare questa mancanza, ho deciso che ogniqualvolta Almarth avesse sforzato la gamba interessata dalla ferita fresca, avrebbe dovuto fare un tiro su resistenza per la riuscita o il fallimento della sua azione (nella parte riguardante la gamba stessa). Solo in un caso, all'inizio, Almarth ha fatto 73/75 ed io gli ho convalidato la prova poichè si trattava solo di camminare per qualche metro, poichè ho ritenuto che i 2/100 mancanti per la riuscita della prova, potessero essere bilanciati da una mia interpretazione soggettiva sulla sua condizione di condannato a morte. Il suo istinto di sopravvivenza ha vinto quel pizzico di dolore che poteva frenarlo (nella misura di due centesimi).

    Una precisazione su alcune azioni di Nianna che ho considerato valide solo in parte: da scheda vampiri per annullare il potere di Istinto, è necessario un intero round. Stringere e mordere nello stesso momento, non era possibile. Successivamente, Nianna ha indicato di mordere ancora, ma non ha indicato con precisione il suo bersaglio.

    Dovrebbe essere tutto, potrebbe essermi sfuggito qualcosa o qualche spiegazione potrebbe non soddisfarvi. Come al solito, vi invito a farmelo notare esplicitamente. Mi piace il confronto. Tendenzialmente il mio stile di commento ai gdr che mastero è quello di commentare round per round le mie decisioni, ma in questo caso la lunghezza del gdr, l'utilizzo dei dadi che avvalorano l'oggettività e la struttura lineare della giocata, mi hanno fatto desistere. Sono disposto a farlo, se richiesto.

    [Modificato da Rastal30 06/06/2016 19:43]
    "Il destino di un nano non è scritto da nessuna parte.... il suo futuro invece, viene scolpito nella roccia dalle sue stesse mani, ogni giorno."

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    Azhael
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    00 06/06/2016 21:25


    In valutazione.



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    Nianna
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    00 09/06/2016 12:27

    Buongiorno,

    come sta andando questa valutazione?

    Grazie di quanto potrete farmi sapere.

    Nianna
    --------------------
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    Azhael
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    00 09/06/2016 16:15

    La valutazione è terminata e questa giocata ha dato modo di approfondire un tema spinoso. E' stata dunque partorita una nuova regola che vedrà la luce a breve per mano del nostro spettro.

    Dunque, come si suol dire, l'attesa non è stata vana.



    Detto questo:

    ROLE APPROVATO

    - Almarth è morto (Kubren a te per spettri, condoglianze, ecc)
    - Nianna ha i punti sangue a posto
    - La Sala Degenze uomini del Sanitarium non ha più una porta
    - Il corpo di Almarth è in possesso di Nianna presso la Torre Oscura
    - Grant è l'unico testimone dell'accaduto
    - Il Medaglione del Drago di Almarth sparisce





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    Kubren
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    00 10/06/2016 10:02
    Becchinaggio in corso.
    Niente spirito anche questa volta... sebbene potevano, forse, esserci i presupposti.
    Il motivo di questa mia decisione è semplice. Viste le modifiche in programma per la land, le nuove regole e regolamenti, e tutto quello che verrà modificato , preferisco per il momento non buttare al fuoco nuove problematiche legate a sistemi divenuti ormai, quasi, obsoleti in land.
    Per il momento, prendetela come regola generale, la trasformazione in spirito dopo la dipartita di un pg, è sospesa fino a nuovo "ordine" (non suona bene eheheh).

    Quindi Almarth, la sua anima, ha varcato il velo etereo che separa il materiale dall'immateriale, ha passato i piani interni elementali e, attraverso l'eterea ha raggiunto i piani esterni degli dei.
    Una storia che ormai non riguarda più la nostra land.

    Come ha scritto il master che ha valutato la giocata, sono state evidenziate alcune situazioni sbagliate inerenti la gestione della land. Niente che riguardi il master che ha giocato (i miei complimenti), niente che riguardi i giocatori coinvolti (vedere sopra per i complimenti), ma solo da un punto amministrativo/logistico. Situazioni che devono essere sistemate in modo da eliminare almeno in parte certi "bug" che ancora si annidano nelle regole della land.
    Per ovviare momentaneamente a questi "bug" si proceda come segue:

    Da oggi va considerato in on che, il Medaglione degli Ospitalieri, baderà a salvaguardare il luogo che spetta a tale congrega, il sanitarium. In tale luogo, per i master che si troveranno a dirigere giocate o giocatori che si troveranno a parteciparvi, il medaglione baderà a proteggere attivamente chiunque vi entri come paziente, e quindi "costretto" a ruolare giorni di degenza. Nessuno potrà nuocere a tali personaggi, a nulla varranno skill di congrega di razza o altro. I medaglioni, da sempre riconosciuti come gli oggetti più potenti della land e in questo caso specifico quello degli Ospitalieri, serviranno anche a queste funzioni se richiesto. Per ruolare questo tipo di situazione, va inteso che, il medaglione, renderà impossibile creare danno ai suoi ospiti pazienti sia attraverso l'uso di armi, poteri o veleni, per tutta la durata delle degenza presso il sanitarium, innescando in coloro che giungessero con intenzioni ostili, un processo di arrendevolezza della propria azione. Così facendo viene garantita la possibilità di gioco tranquilla per chi è appunto costretto a ruolare malattie o ferite.
    Per chiarire, inoltre, non servirà a nulla recarsi semplicemente al sanitarium per trovare una eventuale protezione. Non è da intendere il luogo, come luogo protetto. E' il medaglione che innescherà le sue capacità difensive su coloro che vengono soccorsi dalla congrega e quindi ritenuti pazienti.
    A voi e buon gioco.

    Kubren delle Ombre
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    sandmar
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    Utente Master
    00 14/06/2016 13:57

    Facendo seguito a questa role:

    http://www.freeforumzone.com/d/11277698/-Bosco-tane-Riposo-Edave-1-2-/discussione.aspx

    in data odierna ho provveduto a passare tutti i denari di Almarth alla player di Dodaiux per un totale di 26310 denari come da scheda di Almarth sotto riportata.