upgrade freni 2a puntata

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cougarz
00sabato 20 ottobre 2007 22:41
Grazie per le dritte griso. Davanti ho verificato che la pinza brembo serie oro ci sta alla grande e dovrò fare un piastrino.
Il dilemma è dietro. La pinza che equipaggia le moto stradali è davvero piccola, a doppio pistoncino e con pistoncini di diametro inferiore all'originale HD che pero' è a singolo pistoncino. La pinza anteriore BREMBO è improponibile dietro, mentre la radiale forse ci sta...devo verificare. So che è sprecata, ma la pago come la versione normale e dietro ha senso perchè l'attacco è piu' idoneo a un montaggio posteriore.
Al momento ho un problema al freno posteriore (non frena proprio..) e prima di spendere 50 € nelle pastiglie originali o indagare sulla causa del malfunzionamento volevo valutare se mettere la BREMBO anche dietro da subito. Dici che è necessario o dietro frena a sufficienza la pinza originale? Nel caso mi consigli di cambiarla, metto una pinza posteriore di una sportiva o una radiale a 4 pistoncini montata dietro?
Scusa la lungaggine...
Gryso
00domenica 21 ottobre 2007 18:54
In genere il freno al posteriore è già esuberante di suo, si arriva spesso al bloccaggio, vuoi per la poca modulabiltà, vuoi per l'effetto piede pesante.

Metterci quel monumento del radiale al posteriore non mi sembra una buona idea, poi bisogna vedere se la pompa del freno a pedale OEM è sufficente a spingere un radiale, IMHO naturalmente.

Se cerchi bene una coppia di pastiglie aftermarket non costano molto, poi se ci sono altri problemi, non so.

Ciao



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