una storia triste

lorenzomagnifico47
00giovedì 31 agosto 2006 21:15
Malgrado non sia abituato devo raccontarvi una storia triste.
Roberto un mio amico è dovuto andare a passare una visita importante. Non andava mai dal medico, ma quel fastidio andava avanti da giorni, settimane....e si era deciso a parlarne col suo medico. Ma la cosa non fu facile, infatti il suo medico visitava i giorni dispari di pomeriggio , e la mattina nei giorni pari, quindi analfabeta come è, era andato di pomeriggio quando era di mattina, per ben 3 volte, finchè ci azzeccò.
Il medico scrupoloso prima di visitarlo gli fece diverse domande, quando poi arrivò al dunque.....senza nemmeno alzare il viso gli dette un foglio. Roberto con la sua aria sorniona, chiese. o dottore che l'è..questo foglio?
questa è la richiesta per lo specialista, vai ala mutua prendi l'appuntamento e poi vedrai che lui ti guarisce.
Povero Roberto, un sapeva da che parte rifarsi, ma mai dico mai lo avrebbe ammesso. Cosi si confidò col farmacista, che bontà sua, gli prese l'appuntamento e gli scrisse il giorno, l'ora e dove doveva andare a visita.
Per ricordaserlo fece un cerchio sul giorno nel calendario, ma poi si dimenticò che voleva dire quel cerchio. Ma siccome le asl ora son pignole, il giorno prima lo chiamarono per aver conferma dell'appuntamento.
La telefonata andò cosi:
pronto il sig roberto ****** (privacy) [SM=g27828] ? si so io che vole? qui è la asl le ricordiamo che domani a un appuntamento col medico specialista. Roberto stava dormendo e lo squillo lo aveva svegliato, quindi siccome dorme quando è sveglio, vi potete immaginà come è quando dorme, ma rispose: ah si? e a voi chi ve lo ha detto? ma noi siamo la asl lei ha preso un appuntamento con noi. Un ci capiva più nulla, ma poi un lampo lo colpi nel cervello e si riprese dicendo: ah si me lo ricordo...
L'indomani si recò alla visita....pensando di fare presto, in fondo doveva solo far vedere il piede destro che si era gonfiato.
Bussò......e una voce da baritono risposte: avanti.....venga venga.. Ci mise 10 minuti per spiegarli il problema, dopodiche, si tolse la scarpa e il calzino viola che aveva. Il medico gli disse si liberi anche l'altro piede.
Roberto rimase perplesso e disse: O dottore quello è bono è l'altro che mi fa male. Ma lo specialista lo incalzò: no no li devo vedere tutti e due...Non capendo, stupito obbedi. appena si tolse la scarpe si ricordò che al piede sinistro aveva il calzino bucato, ma mica poteva sapere che gli avrebbero fatto guardà anche quel piede.
alla vista del buco, che più di un buco sembrava na tana [SM=g27828]
l'infermiera fece un sorriso, mentre il dottore lo guardò come scandalizzato, ma andò avanti nella visita.
La visita sembrava conclusa, quando quella frase: si tolga i pantaloni " lo mandò nel pallone.
Roberto un capiva più nulla, e devo dire che essendo la prima visita che faceva, era parecchio preoccupato.
Stava per levarseli quando gli venne a mente una cosa, che lo fece desistere dallo spogliarsi. Ma il medico infastidito, disse: Guardi che devo vedere se ha dei problemi circolatori all'inguine, è importante che si spogli.
Roberto a malincuore se li tolse....scoprendo dei box colorati, di taglia molto grande, che risaltavano sulle sue gambe minute e magre. L'infermiera alla vista dei box scoppio a ridere e usci dalla stanza, mentre il dottore rimasto serio per tutta la visita, si piegò in due dale risate, facendo cadere anche gli occhiali che portava. Tutto per dei box bianco e rosso? no no forse era quel grosso toro rosso sul davanti che sbuffava dalle narici [SM=g27828] ma io credo che fosse stato davvero l'abbinamento di un fisico cosi........atletico [SM=g27828] con dei box un pò....allegri.
Il medico preso da 1 senso di professionalità si ricompose e fini la sua visita, concludendo che era sano come un pesce...anzi come 1 acciuga, e quel gonfiore era solo un infiammazione tendinea, rilasciando la seguente prescrizione:
1) applicare mattina e sera della pomata antinfiammatoria.
2) tenere il piede alzato almeno 2 ore al mattino e 2 ore alla sera
3) Portare calzini larghi e ben aereati... [SM=g27828]
4) Intimo ben largo e comodo per facilitare la circolazione.
[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

Ricontrollare fra 3 mesi [SM=g27828]



[Modificato da lorenzomagnifico47 01/09/2006 8.02]

kerianseray
00venerdì 1 settembre 2006 13:36
davvero tristissima [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Nichilista errante
00lunedì 11 settembre 2006 23:07
[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] . mi sono illanguidito dalle risate, ave
Sagitta
00venerdì 15 settembre 2006 21:59
Bellina! E come s'è presentato Roberto tre mesi dopo????? [SM=g27822] [SM=g27828] [SM=g27828]
lorenzomagnifico47
00sabato 16 settembre 2006 09:13
Te lo dico quando passa la visita....intanto ho saputo che all'asl si è sparsa la voce dell'accaduto e infermiere e dottori fanno a ressa per essere di turno il giorno del controllo.
Potrebbe anche esserci un equipe formata da 10 medici e 25 infermiere.... [SM=g27828] vedremo.....alla prox ciao sagitta [SM=g27822]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com