secondo voi è una paralisi notturna??

ciaomsn
00lunedì 13 giugno 2011 20:24
salve a tutti,mi sn iscritto al forum proprio oggi,premetto ke culturalmente a queste cose sono diffidente dato ke per studio e lavoro ho a che fare con scienza e medicina,ma nn sono come i classici scettici che precludono la mente a qualcosa di nuovo e interessante.
Stanotte mi è capitata una cosa a mio avviso alquanto strana,vorrei avere il parere di qualche esperto.
Mentre stavo sognando ad un certo punto ho preso coscienza di stare dormendo e quindi ho cercato di prendere in mano la situazione(sonno cosciente?),ma nn essendone capace all improvviso mi sono ritrovato nel mio corpo in uno stato diciamo tra il sonno e la veglia ma cosciente. Non so descrivervi cosa sia successo di preciso,cmq ho preso x un attimo visione della mia stanza,la finestra in particolare,e a quel punto ero convinto di essere sveglio,dopodikkè mi sn reso conto di nn essere capace di muovere neanke un muscolo,il respiro lo percepivo lento(cosa ke realmente dovrebbe accadere quando dormiamo).In quell istante mi ha assalito un pò di timore,ovvero la paura di nn riuscire a controllare il mio corpo.
Ho cercato in tutti i modi di ridestarmi,ho avuto la sensazione di muovermi e di balzare giù dal letto tant è vero che ho avuto la sensazione di sentire il pavimento sotto i miei piedi(mi sono distaccato dal corpo?),poi ad un tratto tutto è finito e mi sono risvegliato.
Volevo chiedervi nel pieno della mia ignoranza su questi argomenti cosa ne pensate,sono esperienze ke potranno ripetersi in futuro?sono controllabili?ma soprattutto evitabili,xkè sinceramente sono esperienze che non voglio in alcun modo fare e in tutta sincerità mi fanno anche un pò paura [SM=x431242]
In attesa di risposta vi mando i miei più cordiali saluti.
daneconnie
00lunedì 13 giugno 2011 23:50
Ciao!
Nessuno di noi può dirti di cosa si tratta esattamente, forse un viaggio astrale, forse un sogno lucido (quello che tu chiami sogno cosciente"). Qui sul forum ci poniamo questa domanda da anni, e ognuno si è fatto una sua personale idea.
Dovresti dare un' occhiata alle FAQ e leggere un po' in giro, ci sono moltissime esperienze come la tua!
Quello che ti posso dire è che nonostante sia normale avere timore, non c' è niente di cui preoccuparsi. Anzi, di solito se ci si rilassa si può godere meglio dell' esperienza (io volo in giro, mi piace un sacco!)!
Potrebbe trattarsi di un sogno lucido, e in questo caso puoi cogliere l' occasione al volo per divertirti un po'!
Non so se sia possibile evitare questo tipo di esperienza, di certo a pochissimi succede spesso, alla maggior parte succede di rado e pochissime volte nella vita. Se ti ricapita, il mio consiglio è di cercare di stare tranquillo... pensa magari al tuo corpo nel letto, o a una parte particolare del tuo corpo: di solito funziona e ci si sveglia.

Ps: scusami ma ogni tua "K" è per me un colpo al cuore... soffro!
ciaomsn
00martedì 14 giugno 2011 12:19
grz della risp,cmq spero che quest esperienza nn si ripresenti,la vita già è problematica di suo,la notte almeno vorrei dormire sogni tranquilli :D
scusa x la k [SM=x431243] ma è un'abitutdine bye
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com