il fratellino a vallelunga

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
whiteshark78
00giovedì 12 giugno 2008 11:01
...finalmente dopo tante notti chiuso in officina a lavorare.........è riuscito a coronare il suo sogno........prova di campionato italiano a vallelunga............la prima di una lunga serie. BRAVO GIACOMINO

fotina che lo ritrae in azione:

Satriani883
00giovedì 12 giugno 2008 11:04
Figata [SM=x41095] [SM=x41053] [SM=x41095] [SM=x41053] [SM=x41095] [SM=x41053]
Fai i complimenti da parte mia [SM=x41080]
Buona [SM=x41105]
nicolo95
00giovedì 12 giugno 2008 11:04
[SM=x1419249] ed in bocca al lupo al fratellino. [SM=x41105]

Sembra una foto di una gara anni 70, bellissima. [SM=x41071]



[SM=x41054]


(Negher)
00giovedì 12 giugno 2008 11:06
[SM=x41053] [SM=x1419249]
makoshark
00giovedì 12 giugno 2008 11:10
in bocca al lupo!!!
Morfeo@
00giovedì 12 giugno 2008 11:15
[SM=x1419249] e in bocca al lupo per il campionato [SM=x41054] [SM=x41054]
cava1957
00giovedì 12 giugno 2008 11:16
[SM=x41053] [SM=x41053] [SM=x41053] [SM=x41053] [SM=x41053] [SM=x41053]
nikhd
00giovedì 12 giugno 2008 11:17
....azz la LondonBike a 4 ruote ! [SM=x41047] [SM=x41047]
custom64
00giovedì 12 giugno 2008 11:17
Grande il Giacomino con il cinquino (che tanto cinquino mi pare non lo è piu')
ciao
Simone
bafio76
00giovedì 12 giugno 2008 23:12
[SM=x1419249] [SM=x1419249] [SM=x1419249]
irondyna
00giovedì 12 giugno 2008 23:20
[SM=x1419249] dalla sicilia con il cinquino se li merita [SM=x41047]
London dude
00giovedì 12 giugno 2008 23:23
Evvai, il cinquino da corsa!!!
ladymorgan
00giovedì 12 giugno 2008 23:26
che bella complimentoniiii w la debraiata
giach
00giovedì 12 giugno 2008 23:28
[SM=x1419249]
Road Glide
00giovedì 12 giugno 2008 23:31
Complimenti.
Dev'essere una gran soddisfazione e un gran divertimento.
Di che campionato si tratta?
whiteshark78
00venerdì 13 giugno 2008 09:59
Re:
Road Glide, 12/06/2008 23.31:

Complimenti.
Dev'essere una gran soddisfazione e un gran divertimento.
Di che campionato si tratta?




campionato italiano historic challenge gruppo 5

ecco il link del sito di esauriti cinquecentisti

www.ilcinquino.it/
fabiohdud
00venerdì 13 giugno 2008 10:38
notizie tecniche motore?....
-cammes
-carburatore
-albero
-bielle
-pistoni?

grazie



whiteshark78, 13/06/2008 9.59:




campionato italiano historic challenge gruppo 5

ecco il link del sito di esauriti cinquecentisti

www.ilcinquino.it/




(Negher)
00venerdì 13 giugno 2008 10:41
BRAVO GIACOMINO
[SM=x41053]
whiteshark78
00venerdì 13 giugno 2008 11:36
Re: notizie tecniche motore?....
fabiohdud, 13/06/2008 10.38:



-cammes .....non saprei dirti
-carburatore.....48 doppio corpo dell'orto
-albero........non saprei dirti
-bielle........dino ferrari
-pistoni?......700 alleggeriti di derivazione fiat

grazie
prego

Stefano [SM=x41054] [SM=x41054]










bigtom90
00venerdì 13 giugno 2008 16:25
Bella!
L'assetto da 10" è sempre uno spettacolo! Solo avrei stuccato ben benino i passaruota, e forse avrei accorciato un tantino di più i fuselli, per poi tagliare la carrozzeria e far lavorare più in alto la ruota.
Se dici che monta un bicorpo del 48, sicuro che non sia un Weber? Normalmente il Dellorto che si monta sulla cinque è monocorpo, tipicamente in configurazione 28/32...
Il totale della cilindrata è 689? Allora avrà i pistoni stampati dell'Anarth 695 ss assetto corsa (76x76), anche se spesso su motori da pista si monta di tutto e di più, magari qualcosa di superquadro.
Le cammes...Beh: bella domanda! Potrebbero essere con un profilo simmetricoo asimmetrico.
Nel primo caso, motore pistaiolo quindi deduco 40-80-80-40 o 45-85-85-45, se sono asimmetriche...Impossibile da immaginare!
Le bielle potrebbero essere anche quelle della Ritmo o della 127 Sport, opportunamente lavorate e lucidate: vanno benissimo!
Avrà sicuramente il volano alleggerito (3,8 kg)e le masse rotanti equilibrate e bilanciate, oltre alla testa spianata e abbassata.
Anche tu "pasticci" con le piccole belve?
Carlytos.31
00venerdì 13 giugno 2008 17:09
Re:
bigtom90, 13/06/2008 16.25:

Bella!
L'assetto da 10" è sempre uno spettacolo! Solo avrei stuccato ben benino i passaruota, e forse avrei accorciato un tantino di più i fuselli, per poi tagliare la carrozzeria e far lavorare più in alto la ruota.
Se dici che monta un bicorpo del 48, sicuro che non sia un Weber? Normalmente il Dellorto che si monta sulla cinque è monocorpo, tipicamente in configurazione 28/32...
Il totale della cilindrata è 689? Allora avrà i pistoni stampati dell'Anarth 695 ss assetto corsa (76x76), anche se spesso su motori da pista si monta di tutto e di più, magari qualcosa di superquadro.
Le cammes...Beh: bella domanda! Potrebbero essere con un profilo simmetricoo asimmetrico.
Nel primo caso, motore pistaiolo quindi deduco 40-80-80-40 o 45-85-85-45, se sono asimmetriche...Impossibile da immaginare!
Le bielle potrebbero essere anche quelle della Ritmo o della 127 Sport, opportunamente lavorate e lucidate: vanno benissimo!
Avrà sicuramente il volano alleggerito (3,8 kg)e le masse rotanti equilibrate e bilanciate, oltre alla testa spianata e abbassata.
Anche tu "pasticci" con le piccole belve?



azz...se passi da Milano mi dai una controllata alla mia...500 F '68 [SM=x41066]

Carlytos.31
00venerdì 13 giugno 2008 17:09
Re:
bigtom90, 13/06/2008 16.25:

Bella!
L'assetto da 10" è sempre uno spettacolo! Solo avrei stuccato ben benino i passaruota, e forse avrei accorciato un tantino di più i fuselli, per poi tagliare la carrozzeria e far lavorare più in alto la ruota.
Se dici che monta un bicorpo del 48, sicuro che non sia un Weber? Normalmente il Dellorto che si monta sulla cinque è monocorpo, tipicamente in configurazione 28/32...
Il totale della cilindrata è 689? Allora avrà i pistoni stampati dell'Anarth 695 ss assetto corsa (76x76), anche se spesso su motori da pista si monta di tutto e di più, magari qualcosa di superquadro.
Le cammes...Beh: bella domanda! Potrebbero essere con un profilo simmetricoo asimmetrico.
Nel primo caso, motore pistaiolo quindi deduco 40-80-80-40 o 45-85-85-45, se sono asimmetriche...Impossibile da immaginare!
Le bielle potrebbero essere anche quelle della Ritmo o della 127 Sport, opportunamente lavorate e lucidate: vanno benissimo!
Avrà sicuramente il volano alleggerito (3,8 kg)e le masse rotanti equilibrate e bilanciate, oltre alla testa spianata e abbassata.
Anche tu "pasticci" con le piccole belve?



azz...se passi da Milano mi dai una controllata alla mia...500 F '68 [SM=x41066]

bigtom90
00venerdì 13 giugno 2008 17:35
Re: Re:
Carlytos.31, 13/06/2008 17.09:



azz...se passi da Milano mi dai una controllata alla mia...500 F '68 [SM=x41066]




[SM=x41080] Una F non si tocca! Manco con un dito!
Sarebbe come prendere un Knucklehead e modificarlo...
Ne vedi di quelli che elaborano F e D...Pazzi!
Al massimo una L (come la mia), ma neppure una R (rara).
Ma sono manovre abbastanza pericolose, se esasperi ci sono guai in agguato.
C'è stato un momento dove la mia bimba N. 1 "sparava" 78 cv (ovviamente elaborazione su motore 500): e ovviamente il suo "cuore" ha retto poco...Diciamo 3000 Km.
In quel caso si era sbilanciato un attimo il manovellismo e sono partite le bielle...Con tutte le conseguenze legate ad un organo in movimento impazzito, a 7500 giri...Mi ha aperto il basamento! Dopodichè mi sono messo l'animo in pace e ho fatto preparare un motorino stradale i poco conto, giusto una mezza marcia in più...Ma mi frulla ancora di prepararne uno che azzanni! [SM=x41058] [SM=x41058]

Carlytos.31
00venerdì 13 giugno 2008 18:14
Re: Re: Re:
bigtom90, 13/06/2008 17.35:



[SM=x41080] Una F non si tocca! Manco con un dito!
Sarebbe come prendere un Knucklehead e modificarlo...
Ne vedi di quelli che elaborano F e D...Pazzi!
Al massimo una L (come la mia), ma neppure una R (rara).
Ma sono manovre abbastanza pericolose, se esasperi ci sono guai in agguato.
C'è stato un momento dove la mia bimba N. 1 "sparava" 78 cv (ovviamente elaborazione su motore 500): e ovviamente il suo "cuore" ha retto poco...Diciamo 3000 Km.
In quel caso si era sbilanciato un attimo il manovellismo e sono partite le bielle...Con tutte le conseguenze legate ad un organo in movimento impazzito, a 7500 giri...Mi ha aperto il basamento! Dopodichè mi sono messo l'animo in pace e ho fatto preparare un motorino stradale i poco conto, giusto una mezza marcia in più...Ma mi frulla ancora di prepararne uno che azzanni! [SM=x41058] [SM=x41058]




parole sante... [SM=x41045] cmq se tutto va come deve andare l'anno prossimo inizierò a restaurarla, il motore è ok però dovendolo smontare mi piacerebbe dargli una sistemata e perchè no dargli un po di brio [SM=x41055] niente di più, vabbè quando sarà il momento ti disturberò [SM=x41057]

[SM=x41054]


whiteshark78
00sabato 14 giugno 2008 09:24
scusami bigtom.......per il carburatore mi sono impappinato......è proprio un weber.........sa a cosa stavo pensaando............

Stefano [SM=x41054] [SM=x41054]
wildetna
00sabato 14 giugno 2008 15:21
Divertiti Giacomino!!!

[SM=x41080] [SM=x41080] [SM=x41080]

[SM=x41054]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com