Un modo di agire cristiano? Lettera a Roma ed anziani .

Renj
00mercoledì 7 marzo 2007 20:04
CONGREGAZIONE CRJSTIANA DEI TG
ROMA
venerdì 27 febbraio 2004

E con molta amarezza che vi scrivo ,quest' ultima volta ,per dirvi quanto siate indisposti verso la domanda che vi ho rivolto più volte " è più importante il servizio di campo o l’ amore? ,ma che non ha trovato ,ne da parte vostra nè dagli anziani alcuna risposta, a parte questa ;" noi abbiamo ragione ,tu hai torto " senza dare alcuna spiegazione biblica .
Eppure vi avevo chiesto di enunciare il principio biblico relativo alla vostra ragione ,ma è evidente ,che per voi che ritenete di avere lo Spirito di Dio ,non siete interessati a darmi una risposta chiara ,unica ,come si addice a persone competenti ,istruite nella Verità ,e nella parola di Geova .
Avete dimostrato disprezzo per quanto vi ho chiesto, voi volete dominare in maniera assoluta quelli che voi chiamate fratelli ,credere, obbedire ,e fare tanto servizio ,mi ricorda i primi del 900 ,eppure di quell' epoca ne parlate male .
Fate discriminazione fra gli uni e gli altri credenti, fra quelli che fanno tanto servizio e quelli che ne fanno poco ,ignorando quello che dice la Lettera di Giacomo ,che non siete in grado ,di comprendere ne di spiegare senza l’ausilio di altri.
Ti piace far da giudice, non é vero Virgilio? “e dovrei pagare anche per questo”.
" e mi riferisco espressamente all' episodio fra te e Caio, non avete avuto il coraggio di dirmi le
cose a voce ,ma avete preferito mandarmi un messaggio SMS sul cellulare .
Ti é stato di conforto ridermi addosso senza sapere niente di niente ,questo dimostra quello che realmente sei ,perché è dai frutti che si riconosce l'albero.
Voi siete quelli che fanno le cose senza un briciolo di intelligenza ma ,dimenticavo voi avete lo Spirito di Dio .Sei così coerente che l'ultima volta che ti ho ascoltato ,hai fatto un ‘intera parte su di un argomento che 10 minuti dopo hai smentito tranquillamente ,conosci solo le frasi fatte ,e neanche le sai mettere al giusto posto.
Mi sono sempre chiesto il perché delle cose, voi invece le date per scontate ,mi trattate come se fossi un bambino ed é stupefacente che molti mi abbiano chiesto quando diventerò anziano ,mentre voi venite a chiedermi :" credi in Dio ?" ..Quando ti ho scritto sulla responsabilità e sul Discorso sul Metodo di un tal Cartesio ..,mi aspettavo una piccola domanda ,semplice semplice,"perché?" ,ma non ci sei arrivato fino a qui ,ma ciò che mi disturba di più ,è che per te gli anziani non hanno alcuna responsabilità nel condurre le pecore del Cristo, le tue parole sono state: "il gregge è del Cristo e ne fà quello che vuole" , staremo a vedere quando tornerà per prendersi ciò che é suo ,quando gli darai 85 pecore delle 100 che ti ha affidato" ,ma voi non siete come quelli che renderanno conto ?" .non é il vostro caso, vero? La responsabilità non è vostra, Il discorso sul pastore eccellente ve lo evito non servirebbe a niente ,ma ve lo potete leggere direttamente dalla bibbia.
Mi hanno dimostrato più amore i vari cattolici, e mussulmani ,che conosco ,piuttosto che voi che fino a ieri ho chiamati fratelli .
Pensavo che il mio fosse un caso isolato ,ma anche altri di altre congregazioni sono nella mia medesima condizione ,quindi è un problema comune ,che Roma vuole deliberatamente ignorare


"tanto la congregazione non è vostra ,è del Cristo ,e ne fa ciò che vuole!!

Ciao

Sonnyp
00giovedì 8 marzo 2007 19:16
Carissimo.....
Caro Renj, come hai ben detto tempo fa, questi NON sono pastori, ma piuttosto dei scarsissimi MANDRIANI e della peggior spece pure, visto che non solo stanno dietro ai greggi e non davanti come il Grande Pastore ha dato esempio!

Costoro, spronano a dare, a servire, a lavorare, ma essi stessi non spostano i gravi pesi che caricano ai loro adepti, nemmeno con un dito! Disse bene di loro Gesù: IPOCRITI!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com