Swan Hellenic: Esercita l'opzione di acquisto sulle navi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
20giovedì 12 maggio 2022 20:07


Swan Hellenic ha esercitato un'opzione per l'acquisto delle sue due navi da crociera dalla società di leasing russa GTLK, che è soggetta alle sanzioni dell'UE.

"Abbiamo esercitato queste opzioni di acquisto irrevocabili in una fase relativamente precoce dell'attuale tragica situazione in Ucraina e prima della recente decisione sulle sanzioni dell'UE: il 13 marzo 2022 per SH Minerva e il 31 marzo 2022 per SH Vega",ha detto un portavoce dell'azienda.

La procedura legale per trasferire la piena proprietà delle navi a Swan Hellenic è ora in una fase avanzata e dovrebbe essere completata a breve, ha affermato la compagnia, a quel punto Swan Hellenic Cruises sarà l'unico proprietario di entrambe le navi.

"Di conseguenza, entrambe le navi Swan Hellenic saranno a breve completamente al di fuori dell'ambito delle sanzioni", ha affermato la società in una nota.

"Tuttavia, vale anche la pena notare che la loro situazione attuale non è influenzata dalla recente azione dell'UE che include JSC GTLK e le sue sussidiarie nell'elenco delle sanzioni dell'UE poiché l'unico effetto di queste sanzioni è il congelamento dei fondi e/o delle risorse economiche del persone/entità elencate nel territorio dell'UE. A differenza delle sanzioni statunitensi, le sanzioni dell'UE non hanno effetto extraterritoriale o applicazione secondaria alle parti coinvolte nei rapporti con le parti sanzionate", ha affermato il portavoce.

Swan Hellenic ha affermato che né i suoi titolari effettivi finali, filiali, banche o subappaltatori sono soggetti a sanzioni statunitensi, britanniche o dell'UE contro la Russia.

Inoltre, la SH Minerva non opererà quest'estate, poiché le modifiche alle restrizioni relative al COVID hanno avuto un impatto sulla stagione artica pianificata dalla nave.

Nel frattempo, con la SH Vega che sarà completata dal cantiere navale di Helsinki prima del previsto e che verrà lanciata a luglio, la società opererà invece la SH Vega per l'estate mentre la SH Minerva tornerà in servizio in Sud America entro la fine dell'anno per il 2022-2023 Stagione dell'Antartide.
GaVi63
20venerdì 13 maggio 2022 23:32
Saggia decisione da parte della Swan Hellenic di esercitare l'opzione d'acquisto anticipatamente delle
sue due navi ancora sotto leasing con una società russa.
and1974
20sabato 14 maggio 2022 06:49
Swan Hellenic ha esercitato l'opzione per l'acquisto di SH Vega e di SH Minerva!

Ottima mossa!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com