Servizio & Stradine
Che dire... partiamo dal servizio al TG3/TG1...
Credo non si possa non concordare con Simone: a tutto c'è un limite
. Io ho guardato tutto il reportage... era francamente imbarazzante. La dimostrazione che chi cerca di informarsi su qualunque tema con la benchè minima implicazione tecnica/specialistica leggendo un giornale o un programma televisivo "generalista", TG compresi... farebbe prima a informarsi da un aruspice
.
Quello che non capisco, è come si faccia a non capire che la gente non è tonta
... mentigli una, due, dieci volte, e perderai la tua credibilità. Chiunque domani si recherà a sciare in Vialattea dopo aver sentito quel servizio, nel caso migliore si farà una sana risata
, nel caso peggiore si incazzerà come una biscia
, a seconda dei caratteri. Non una grande pubblicità, comunque
.
Io capisco la pubblicità, tutto quanto... ma con una certa misura... posto che tante stazioni sciistiche gonfiano... ma ricordo ad esempio che nel Natale 2006, dove in Alto Adige quasi non c'era traccia di neve naturale, Val Gardena, Val Badia, ecc... non avevano vergogna a scrivere: 20 - 30 cm. Ad oggi, purtroppo, in Alta Val di Susa questo è l'inizio stagione nivometricamente più
drammatico dal 1998 - 99. Forse solo quell'anno a Natale ce n'era meno. Per fortuna, differentemente da allora, oggi abbiamo le temperature, domani tutto può succedere.
Sulle considerazioni legate alla nuova seggiovia, mi sono già espresso diffusamente, evito di ripetermi. Limito a notare che forse manco a Prali (con tutto il rispetto per la mitica località che fa sciare da Novembre a Giugno senza ghiacciai
) avevano fatto tutto ques'acclato per una biposto fissa
...
Powder, per quanto riguarda le stradine... io (ma magari mi sbaglio) avevo capito che in realtà la stradina per andare dalla vetta del Fraiteve verso Sauze non era quella che evidentemente avete utilizzato voi oggi (mi pare di capire che oggi siete passati sulla stradina, già esistente l'anno scorso, che in pratica passa lungo la Treceira... un saliscendi micidiale), bensì ricalcasse il percorso della carrozzabile che, in pratica, scende a metà del vallone, aggira quello sperone montuoso che si vede bene alla sx dello Chamonier, e si ricongiunge con la pista 12 più o meno all'altezza della Madonnina al bivio fra Sportinia e discesa a Sarnas... e, semplicemente, adesso c'era davvero troppo poca neve per poterla aprire, amen.
SE fosse questa che dico io, da spingere ci sarebbe davvero poco, ed il collegamento potrebbe funzionare in modo abb. accettabile nei due sensi. Se invece c'è solo quella che hai fatto tu oggi
... speriamo!