Sondaggio: come lo fai?

altrodase
00mercoledì 27 agosto 2008 17:48

Sondaggio sulle abitudini sessuali delle italiane:
le milanesi preferiscono luoghi insoliti, le donne del sud sono le più focose

A Milano son freddine ma fantasiose, al Sud focose: anche volendo uscire da questo trito cliche, la tentazione è forte. Tutta colpa di un sondaggio sulle preferenze e le abitudini sessuali delle donne italiane. Come tutte le semplificazioni a fini statistici, l'identikit è un po' tagliato con l'accetta, ma rende l'idea. Il campione interpellato dal club per single Eliana Monti è di 2mila persone d’età compresa tra i 18 e i 34 anni.

Le donne italiane nell'intimità diventano sempre più intraprendenti disinibite e trasgressive e cercano uomini che "sappiano ciò che vogliono", senza perdersi in dubbi e indecisioni. Secondo la ricerca il 42% delle milanesi intervistate preferisce farlo in luoghi insoliti e in situazioni impreviste (mentre a livello nazionale è mediamente una donna su tre - 29% - ad avere questa preferenza), ma le donne più intraprendenti e disinibite vivono al Sud.

Il 62% delle napoletane preferisce prendere l'iniziativa, seguite dalle palermitane (51%) e dalle romane (45%). Dallo studio emerge poi che praticare il sesso all'aperto non è un tabù ma, al contrario, un modo per rendere più intrigante il rapporto di coppia: farlo "strano", insomma, piacerebbe al 29% delle intervistate. E riguardo all'uomo ideale?

A Milano il 49% delle donne è attratto dall'intelligenza, il 28% dai soldi e il 23% dalla bellezza dell'uomo che si trova di fronte. A Roma il 55% delle donne è attratto dalla bellezza, seguono l'intelligenza (39%) e i soldi (6%). A Napoli vince l'intelligenza con il 51% delle preferenze- Mentre il 39% delle donne è attratto dalla bellezza e seguono i soldi con il 10%. L'uomo ideale per le milanesi deve avere la barba non fatta, un gran senso dell'umorismo ed essere in grado quantomeno di assecondare la donna nell'inventare sempre nuove situazioni. Le milanesi amano inoltre i maschi che hanno voglia di impegnarsi seriamente. I muscoli sono invece al primo posto per le romane. Secondo lo studio, il gentil sesso della Capitale ama le "curve" maschili. Le donne di Roma sembrano prediligere gli uomini piuttosto alti, con le spalle larghe e i fianchi stretti. Inoltre è gradito un uomo con un corpo muscoloso, sodo e dall’aspetto robusto. Per le napoletane vince quello galante: il maschio che apre lo sportello della macchina e che versa sempre da bere alla sua donna, l’uomo che organizza viaggi a sorpresa. Passione e affettuosità per l'80% delle napoletane vengono prima del sesso. La statistica risponde alla realtà, secondo te?

fonte web:http://donna.libero.it/sotto_le_lenzuola/ne1120.phtml?ssonc=136206305

***

Il bondage? Forse rende più felici

Pericoloso e insano? Macché, chi lo pratica tende a stare meglio degli altri. Lo rivela uno studio australiano

Abbinare il sesso alla costrizione, usare corde (fossero anche foulard di seta), corsetti, manette, frustini e quant'altro, non è affatto pericoloso e, anzi, può dare addirittura più felicità di pratiche sessuali più tradizionali e meno trasgressive.

È ora quindi di sfatare i luoghi comuni, e alcune opinioni professionali, che considerano le persone che lo praticano come «danneggiate e bisognose di terapia, se non pericolose e bisognose di restrizioni legali». A questo risultato è giunto uno studio condotto all'università del Nuovo Galles del Sud, su 20mila persone, e pubbblicato sul Journal of Sexual Medicine.

In Australia il 2% degli adulti dichiara di prendere parte a giochi sessuali con sadomasochismo, dominazione o sottomissione, per pura passione senza alcun risvolto psicanalitici (come reazioni a carenza sessuali o ad abusi subiti). Il piacere è a due: per chi è legato consiste nell'abbandonarsi totalmente al partner, per chi lega consiste nel sentire l'abbandono. In Italia mancano dati uffficiali ma in un sondaggio condotto qualche anno fa da Durex, ben 3 italiani su 10 hanno detto di utilizzare talvolta le sole manette: non bondage nel senso più tradizionale del termine, ma pur sempre una costrizione.

Stando ai risultati dello studio australiano, «bondage, disciplina e sadomasochismo (Bdsm) sono semplicemente un interesse sessuale o una sottocultura che attrae una minoranza», scrive Juliet Richters che ha coordinato lo studio. Le pratiche Bdsm sono più comuni fra gay, lesbiche e bisessuali, e i partecipanti hanno più probabilità di essere avventurosi sessualmente anche in altre maniere. «Tuttavia non hanno maggiore probabilità di essere costretti all'attività sessuale e non hanno una tendenza maggiore ad essere infelici o ansiosi». Anzi, gli uomini che vi prendono parte mostrano di essere perfino più felici, dato che registrano punteggi significativamente più bassi sulla scala del malessere psicologico, rispetto ad altri uomini.

fonte web:http://donna.libero.it/sotto_le_lenzuola/ne1305.phtml


***
kerianseray
00giovedì 28 agosto 2008 08:47
Io li odio i sondaggi sono idioti e per nulla attendibili, a me non ha mai chiesto nulla nessuno per cui... che cacchio ne sanno di come lo faccio io [SM=g27826] [SM=g27812]

inoltre... lo fanno a Napoli, Roma, Milano.....e Torino?
anche a Torino pratichiamo neh!!! [SM=g27828]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com