Scarface - the world is yours

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Dave Murray
00martedì 21 novembre 2006 09:04
"Tony Montana è uno dei personaggi più tragici e allo stesso tempo appassionanti che la cinematografia contemporanea abbia mai creato. Il protagonista di Scarface, antieroe da tragedia greca trasferito nella Miami anni Ottanta, nell'ultima scena del film moriva in un tripudio di sangue e iperviolenza, solo contro tutto il mondo, credendosi immortale e andando incontro alle pallottole come aveva vissuto: con coraggio e sprezzo del pericolo, ma gettando via la sua vita.

L'indimenticabile Al Pacino cadeva sotto una pioggia di proiettili in una delle scene più riuscite ed emozionanti della storia del cinema. Ma metti che... Metti che Tony ha la pelle dura e ce l'ha fatta a salvarsi. Trascinando il suo corpo crivellato di colpi è sopravvissuto. E ora chiede vendetta. Vuol riprendersi la sua città. Almeno quella digitale.



Nasce così il seguito di uno dei criminal movie più apprezzati di sempre. Ma non al cinema, bensì su console e pc. Perché a decidere il destino di Tony Montana sarà il videogiocatore. Scarface: The World is Yours vuol far rivivere le emozionanti avventure del mitico protagonista del film di Brian De Palma. Nei panni di Al Pacino, che per la prima volta nella storia del cinema ha prestato la sua immagine ad un videogioco, il giocatore verrà trasportato nell’emozionante atmosfera della Miami degli anni ’80 e si troverà immerso in un seguito immaginario del film.



“E se Tony fosse sopravvissuto?”. L’avventura del gioco inizia proprio con la scena finale della pellicola, l’esplosiva sparatoria dalla quale il giocatore dovrà iniziare il difficile percorso che lo porterà a ricostruire l’immenso impero di potere e ricchezza di Tony Montana in una successione di avventure, pericolose frequentazioni e scenari mozzafiato, in una rapida ascesa che arriverà a vertiginose quanto pericolose altezze.

Il gioco segue i canoni e gli stilemi di Grand Theft Auto. Dal genere free roaming prende in prestito molti concetti e l'impianto generale, rielaborandolo, però, grazie all'immenso carisma di Tony Montana e sfruttando tutti i pregi del genere, di cui diventa a tutti gli effetti il più degno esponente dopo il capostipite GTA.

Ambientazioni uniche e un’esperienza di gioco in terza persona, permetteranno al giocatore di sentirsi protagonista di una vera pellicola cinematografica, degna della produzione Hollywoodiana. Tale percezione è resa ancora più evidente grazie alla presenza, nel videogioco, di un cast senza eguali. Oltre ad Al Pacino, il giocatore avrà, infatti, modo di incontrare altri attori, protagonisti reali del film Scarface, che, in questa occasione hanno dato voce ai personaggi: Steven Bauer e Robert Loggia, che impersonavano rispettivamente Manny Ray e Frank Lopez, Jay Mohr e Cheech Marin oltre a James Woods, Miguel Sandoval, Robert Davi, Michael Rappaport e Michael York.



La colonna sonora, parte integrante della trama e dello sviluppo nel film, rappresenta in Scarface: The World is Yours, un degna cornice di questaesperienza. Alcuni tra i più grandi protagonisti del panorama musicale degli anni ’80 hanno contribuito, con le loro canzoni più famose, a sottolineare i passaggi e le scene più “forti” del videogioco con alcuni successi tra i quali: Debbie Harry - “Rush Rush” (Original Motion Picture Soundtrack) Public Enemy - “Don’t Believe The Hype Run DMC - “Sucker MCs” Judas Priest - “Breaking the Law” Rick James - “Super Freak” Grandmaster Flash - “The Message” Peter Tosh - “Steppin’ Razor” Rick James - “Give It To Me Baby” Beth Anderson - “Dance Dance Dance” (Original Motion Picture Soundtrack) Burning Spear - “Social Living” Iggy Pop - “The Passenger” Johnny Cash - “I’m an Easy Rider”

La colonna sonora di Scarface: The World is Yours comprende, inoltre, le originali e coinvolgenti musiche di Giorgio Moroder e alcune tracce contemporanee che, in un crescendo di ritmi e sonorità moderne, aiutano il giocatore ad immedesimarsi sempre più nei panni del protagonista. Con la funzione “Mix Tape”, presente nel gioco, il giocatore potrà personalizzare la sua colonna sonora scegliendo, tra le innumerevoli tracce presenti, quelle più in linea con i suoi gusti musicali, creando una play list ad hoc che lo accompagnerà in questa avventura senza fine.

SCARFACE: THE WORLD IS YOURS
Piattaforma: Psp, Xbox, Playstation 2 e Pc
Genere: avventura free roaming
Prezzo: dai 39 ai 49 euro
Il gioco, per i contenuti ad alto tasso di violenza, non è adatto a un pubblico di minori"



Dave Murray
00martedì 21 novembre 2006 09:10
ehm....forse dovevo ridurre la foto.. [SM=x132023]
Jefe
00martedì 21 novembre 2006 10:21
ci ho giocato, figata
Evil-Rouge
00martedì 21 novembre 2006 17:15
ci ho giocato, cagata!(GTA tutta un altra cosa)
Desperate Cry
00martedì 21 novembre 2006 18:53
Non ci ho giocato, però Al Pacino è un bell'uomo.
Dave Murray
00mercoledì 22 novembre 2006 08:43
non mi frega se il gioco fa cagare, o è derivativo, o altre puttanate.

è incentrato su uno dei film più belli della storia, e su uno dei migliori personaggi di sempre, quindi è un capolavoro.
Sabagod
00mercoledì 22 novembre 2006 12:25
Re:

Scritto da: Desperate Cry 21/11/2006 18.53
Non ci ho giocato, però Al Pacino è un bell'uomo.



fanculo al pacino. (cit.)
Desperate Cry
00mercoledì 22 novembre 2006 13:31
Yo!
bornintheabyss
00sabato 9 dicembre 2006 15:51
preso anche questo.Mi aspettavo qualcosina di più,ma è abbastanza coinvolgente,bello quando parte la modalità furia cieca,i dialoghi e lo stile del personaggio riprendono benissimo lo stile paciniano
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com