Sala alla Camera intitolata a Filippo Raciti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
klas113
00martedì 6 febbraio 2007 23:58
Ho visto nel forum che frequentavo prima di arrivare qui "la polizia e il cittadino" su www.comuni.it che é stata aperta una discussione per una petizione per intitolare qualcosa a Filippo Raciti, che ne pensate ?
Cleanhead
00mercoledì 7 febbraio 2007 00:00
....io penso che ora è il momento della riflessione e dell'azione...poi arriverà il momento della memoria......saltare questi punti è un po come sfuggire e cercare di accellerare i tempi per chiudere in fretta...
webcop
00mercoledì 7 febbraio 2007 00:22
Penso che sia quantomeno prematuro lanciarsi in avventure del genere e se proprio devo (e voglio) dirla tutta mi procura anche un certo senso di fastidio questo modo di voler precorrere i tempi e
considero quasi un'espropriazione, una specie di "appropriazione indebita" di qualcosa che sento che mi appartiene e che appartiene in primis alle Giacche Blu e che certo é bello che sia condivisa, ma c'é modo e modo e ci sono i tempi e ogni cosa ha il suo.
La voglia di fare a volte porta a strafare e questo non é mai bello, penso che ci debba essere un pò più di sensibilità e delicatezza e che come dice CleanHead c'é un tempo per tutto.
Detto questo, non mi fa caldo né freddo se Filippo avrà qualcosa intitolata perché lui come tanti colleghi avrà un posto sempre nei nostri cuori e nella nostra coscienza come esempio.
Tutti ne parlano come di un uomo buono e questo é il messaggio che io ho recepito e interiorizzato anche se non lo conoscevo personalmente, il resto per ora non mi interessa.

[Modificato da webcop 07/02/2007 0.24]

|hyena|
00mercoledì 7 febbraio 2007 00:25
Beh, a me sembra un segnale molto positivo (anche se sono d'accordo, affrettato) rispetto ad appena qualche mese fa, quando si parlava di intitolare sale a Carlo Giuliani. E' per lo meno un segnale del fatto che il Parlamento in qualche modo vuole schierarsi dalla parte giusta, e a rischio di sembrare cinica direi che vale la pena di assecondare l'iniziativa, fosse pure il frutto della momentanea ondata di sentimento. Ora noi sappiamo che le cause magari sono effimere, ma intanto negli anni a venire le persone troppo giovani per seguire oggi questi eventi o quelle che semplicemente se ne scorderanno troveranno un'aula intitolata a un poliziotto caduto nell'adempimento del dovere e non una intitolata a un tizio che brandiva estintori contro le forze dell'ordine.
klas113
00mercoledì 7 febbraio 2007 00:44
Re:

Scritto da: |hyena| 07/02/2007 0.25
Beh, a me sembra un segnale molto positivo (anche se sono d'accordo, affrettato) rispetto ad appena qualche mese fa, quando si parlava di intitolare sale a Carlo Giuliani. E' per lo meno un segnale del fatto che il Parlamento in qualche modo vuole schierarsi dalla parte giusta


Non é una iniziativa del Parlamento ma di singoli frequentatori del forum e anche io rimango un pò perplesso come Webcop. Il pensiero é nobile ma affrettato, tanto a Filippo non toglie e non aggiunge niente, anche io leggo e ne sento parlare come un uomo buono, un uomo grande prima che un grande uomo e per me questo é bello, é una bella qualità che non deve andare sprecata, non mi piacciono le cose fatte in fretta sull'onda delle emozioni, rischiano di cadere nella retorica e poi credo che sarebbe una cosa intelligente chiedere ai colleghi del Reparto di Catania cosa ne pensano visto che con loro viveva e condivideva il quotidiano.
webcop
00mercoledì 7 febbraio 2007 01:16
Non, Hyena, non sono d'accordo, intanto perché neanche a me piacciono certe iniziative prese a caldo e che percepisco come affrettate e dettate dall'ansia di "esserci", poi perché condivido quello che dice Klas113, vale a dire che quantomeno (se già non é stato fatto), penso che il primo passo da fare sarebbe quello di chiedere il "permesso" ai colleghi del Reparto di Catania prima di tutto, poi discuterne e successivamente sottoporre la questione alla famiglia la quale penso che non sia il caso di sollecitare ulteriormente in questo particolare momento.
Cribbio, un lutto é un lutto, non si può dopo 48 ore già partire per la tangente. Dico, ma scherziamo ? [SM=g27759] [SM=x165048]
|hyena|
00mercoledì 7 febbraio 2007 14:28
Re: Re:

Scritto da: klas113 07/02/2007 0.44

Non é una iniziativa del Parlamento ma di singoli frequentatori del forum e anche io rimango un pò perplesso come Webcop.



Ah, ok... Non avevo capito. Allora avete ragione pienamente ragione voi, chiedo scusa per la disattenzione!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com