Richiamo di Cthulhu: 6° edizione.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ambaratane
00mercoledì 10 marzo 2004 01:09
Anche se in ritardo ( dato che il pc non mi si collegava al Forum ) la Grifo ha fatto la brava e ha fatto arrivare la 6.0 in Italiano del Richiamo di Cthulhu.


Se volete saperne di più, andate sul sito della Grifo


A puro titolo informativo:
Questa edizione di CoC, non ha nulla di nuovo o cambiato in termine di regole rispetto all 5° edizione; semplicemente è stata reimpostata l'impaginatura e hanno aggiunto del materiale che si poteva trovare solo nel manuale che hanno dedicato all'anniversario. Inoltre dovrebbe contenere regolo solo per il d100 system e non dovrebbe avere l'appendicina per il regolamento d20.
Raiden
00mercoledì 10 marzo 2004 20:26
Vorrei capire una cosa: merita l'acquisto oppure no per me che ho la Quinta ed anche la Seconda edizione?
Ambaratane
00mercoledì 10 marzo 2004 20:41
Anche la Chaosium stessa non mente sul fatto: chi ha la quinta edizione, potrebbe anche non comprarlo ( a meno che non sia un fanatico appassionato ), dato che non ci sono nuove regole o comunque nessun cambiamento in proposito.
Ha semplicemente cambiato il vestitino, sia dentro che fuori e ha aggiunto materiale che si trova SOLO nell'edizione del 20 ( o 25°, non ricordo ) anniversario del Richiamo.

Quindi, se vuoi quel materiale in più, ti direi di comprarlo...altrimenti, vedi tu ( ma io ti dico sinceramente, non lo compro e quindi non l'ho letto )

Le mie informazioni le ho prese dal sito della Chaosium.:yuppiii:
Raiden
00giovedì 11 marzo 2004 14:41
Io sono un ultra super fanatico appassionato. Però vorrei capire se nel materiale aggiuntivo ci sia veramente qualcosa che meriti la fuoriuscita di 30 Euri, non proprio noccioline...
Raiden
00giovedì 26 agosto 2004 09:27
Uppo il topic.

Nessuno di voi ha idea di cosa farà uscire la Grifo Edizioni? Da voci di corridoio sapevo che avevano in cantiere "Prima del Crollo", ambientato cronologicamente ad Innsmouth prima della campagna Fuga da Innsmouth.
Atbaratan
00lunedì 30 agosto 2004 22:34
Ho chiesto conferma direttamente a loro e mi hanno detto proprio che il prossimo prodotto sarà "Prima del Crollo".

P.S. Alcune voci di corridoio molto vaghe indicherebbero però che il Richiamo di Cthulhu sarà presto preso da 25Edition o Editori Folli.
Raiden
00martedì 31 agosto 2004 08:57
Assorbiranno anche quello? [SM=x309585]

Pls, dettagliate queste voci di corridoio... [SM=x309588]
Atbaratan
00martedì 31 agosto 2004 14:43
Non c'è molto da dettagliare, non ancora...niente più che ipotesi/congetture/supposizioni di un frequentatore del loro Forum che ha così interpretato un messaggio criptico sui loro progetti futuri dopo la trasferta alla GenCon di Indianapolis.

Potrebbe trattarsi della 25Edition, come degli Editori Folli, oppure potrebbe essere una notizia falsa.
In entrambi i primi due casi la carne al fuoco comincia ad essere davvero tanta: nuovo WoD, D&D, Signore degli Anelli, Lupo Solitario, Fading Suns e altri progetti per l'anno prossimo...saranno costretti ad aumentare il personale per star dietro a tutto, mi pare.
Non so altro. [SM=g27829]
Raiden
00mercoledì 22 settembre 2004 19:02
Vorrei capire una cosa: il sito Stratelibri è vivo e vegeto ed oltre a pubblicare il vecchio materiale annunciano che tradurranno anche i Secoli Bui.

Domanda da un milione di dollari: ma la Grifo Edizioni? [SM=x309607]
Atbaratan
00giovedì 23 settembre 2004 03:21
Allora...se ho capito bene l'intricatissima faccenda, le cose dovrebbero stare così:

La Stratelibri è stata assorbita/acquisita DOPO il fallimento dalla Counter srl, così come la catena di negozi Avalon (almeno quelli che non hanno chiuso) sono stati assorbiti dalla catena di negozi Defcon Zero.
Non so se gli ex-dipendenti Stratelibri ora lavorino per la Counter o meno.

Defcon Zero e Counter collaborano strettamente (non so se i primi appartengano o meno alla seconda) e possiedono i diritti di tutto il materiale pubblicato dalla vecchia Stratelibri, e quindi anche del marchio che hanno deciso di continuare ad usare.

Grazie alla Counter sono tornati nei negozi il manuale base di Cyberpunk 2020 (con la copertina tutta nera, usciti a Lucca dell'anno scorso), il Chromebook 1 e tutti i vecchi supplementi per Cthulhu d100.
Sempre con l'etichetta e il marchio Stratelibri/Counter, a Lucca di quest'anno usciranno anche dei prodotti totalmente nuovi, almeno per il mercato italiano, cioè il Chromebook 2 e Il Richiamo di Cthulhu: I Secoli Bui.

Per l'Italia:

- I diritti di Cthulhu: Dark Ages appartengono alla Stratelibri/Counter.

- I diritti di Call of Cthulhu (Basic System, o d100) appartengono alla Grifo Edizioni

- I diritti di Call of Cthulhu (d20 system) appartengono alla 25 Edition

Negli USA invece tutti i diritti sono tornati al 100% in mano alla Chaosium.

Uff! che faticaccia!!! [SM=g27834] spero di non aver sbagliato nulla...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com