Proposta regola per eliminare i Crasch....

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LunaRossa Caesar
00mercoledì 19 novembre 2008 11:46
.....proviamola dai.
Come scritto più volte a noi Ita seolo con i Mitra ci obbligani ad attaccare.
In qeusto gioco poi a noi piace la manovra e la coralità.
Io vorrei proporre una regola che premi la manovra e spinga ad attaccare il più presto pissibile e che, coem ben sapete, eviti gli eserciti fotocpia che appiattiscono il gioco.
La potremmo provare fra noi nei 3 vs 3 e, ritengo anche nei 4 vs 4.

eccola in sintesi:

PER DIFENSORE.

No limite a cannoni.
No cannister.
No Owizzer.
No Rokest (ma superflua a causa della regola che segue.
No Francesi.
No Inglesi.

PER ATTACCANTE.

Cannoni: Max 2 per giocatore o 2 x X giocatori Dove X si intende il numero dei formanti la squadra.
Quindi per i 2 vs 2 per giocatore o 4 max per squadra.
Nei 3 vs 3 il max sarebbe portato a 6 per squadra.

Proviamola.
La manovra sarà necessariamente più veloce.
Lo so che il napoleonico è da assaporare lentamente, ma la manovra sarà comunque necessaria per eludere il bombardamente sulel nostre truppe.
E rivedremo come nella realtà gli eserciti avanzare sotto le cannonate nemiche ed il difensore piazzare le proprie artiglierie in posizioni strategiche invece che in prima linea.
Ci sarebbe la corsa a "pinzarle" mente il combattimento a valel infuria, ed altre cosette divertenti tipo finte di attacco e poi traslazioni imemdiate e veloci per eludere i cannoni dei nemici.
Ritengo che il non mettere limite di numero ai cannoni del difensore....apra il gioco a molteplice variabili di tattica. [SM=x535685]


Oltretutto dovremmo anche ricordarci di provare la "VISUALE DEL GENERALE" .





Leporello68
00mercoledì 19 novembre 2008 12:06
Caesar, mi sembra tutto inutile ormai, due mesi e Empire è sui nostri HD, se consideri che ci sono pure le vacanze di mezzo (per chi le fa ovvio [SM=x535696] [SM=g27822] ) ogni ulteriore tentativo mi sembra tardivo.
Per me i problemi sono molteplici, più regole e limiti metti peggio diventa. I bug della fanteria centometrista, della cavalleria instancabile non li risolvi con nessuna regola. Ormai la minestra è questa, se poi Empire sarà un bidone allora ci ripenseremo [SM=x535695]

Ma a mio avviso gli sforzi dovranno essere tesi a fare magari un mod equilibrato per il multiplayer che lo avvicini realisticamente ad una battaglia settecentesca o napoleonica. Magari che so togliendo upgrade ridicoli o unità ninja, cariche eccessive alla fanteria e via discorrendo. Insomma farne un mod ad uso e consumo per chi apprezza la manovra, la calma e la fucileria. Ma il requisito principale sarà ovviamente che Empire offra stabilità in 3vs3 e 4vs4 anche oltre l'ora. Viceversa ... lasciamo stare [SM=x535677]
TOTOLA Polifemo
00mercoledì 19 novembre 2008 12:25
Il problema principale è la schermaglia delle artiglierie che tentano di eliminarsi a vicenda praticamente in tutte le partite: fino a quando non si risolve gli eserciti stanno spesso fermi e nascosti e si muovono solo le cav leggere per catturare i cannoni avversari...
Se ogni tanto vogliamo una partita manovrata ma relativamente più veloce , giochiamo senza cannoni...
Ciao
Totola
XXI RAPAX Maximvs
00mercoledì 19 novembre 2008 13:24
Re:
TOTOLA Polifemo, 19/11/2008 12.25:

Il problema principale è la schermaglia delle artiglierie che tentano di eliminarsi a vicenda praticamente in tutte le partite: fino a quando non si risolve gli eserciti stanno spesso fermi e nascosti e si muovono solo le cav leggere per catturare i cannoni avversari...
Se ogni tanto vogliamo una partita manovrata ma relativamente più veloce , giochiamo senza cannoni...
Ciao
Totola




si l'unica per velocizzare le partite è giocare senza cannoni [SM=x535690]


ma napoleonico e senza cannoni suona malisssssimo [SM=g27820]


aspettiamo Empire [SM=x535685]


LunaRossa Caesar
00mercoledì 19 novembre 2008 21:05
Re:
TOTOLA Polifemo, 19/11/2008 12.25:

Il problema principale è la schermaglia delle artiglierie che tentano di eliminarsi a vicenda praticamente in tutte le partite: fino a quando non si risolve gli eserciti stanno spesso fermi e nascosti e si muovono solo le cav leggere per catturare i cannoni avversari...
Se ogni tanto vogliamo una partita manovrata ma relativamente più veloce , giochiamo senza cannoni...
Ciao
Totola




Ma ha proprio il fine di velocizzare la manovra questa regola.
Gli attaccanti cercheranno di non usare i cannoni dalla lunga distanzaperchè, avendone molti meno, cercheranno di massimizzare il loro effetto usandoli a canister.
Mentre i difensori, potranno usare le tattiche che preferiranno, come era proprio per un difensore, in fnzione del terreno.
Sapendo che il loro vantaggio si annullerà appena gli eserciti verranno a contatto.
Se però, per una ragione o per l'altra non volete più giocare a NTW....è un'altra cosa. [SM=g27834]

TOTOLA Polifemo
00giovedì 20 novembre 2008 00:07
Re: Re:
XXI RAPAX Maximvs, 19/11/2008 13.24:




si l'unica per velocizzare le partite è giocare senza cannoni [SM=x535690]


ma napoleonico e senza cannoni suona malisssssimo [SM=g27820]


aspettiamo Empire [SM=x535685]




In realtà potrebbe essere un settore della battaglia non battuto dalle artiglierie e quindi stonerebbe fino ad un certo punto, credo...
Magari il problema sarebbe l'eccessivo utilizzo di unità d'elite, ma basterebbe giocare a 8500/9000 fio.
Ciao
Totola

.ce.
00giovedì 20 novembre 2008 14:04
Il giocatore che difende , sapendo che l'attaccante non prende cannoni sicuramente non ne prenderebbe neanche lui.
Io preferisco il crash a dover giovare senza cannoni !
Augusto.Carducci
00giovedì 20 novembre 2008 19:20
io dico solo : aspettiamo Empire...che oltretutto hanno detto sarà ospitato non su Gamespy per il multy e voci dicono (quanto saranno vere?) che reggerà anche le 4v4.

che dio ce la mandi BONA...e senza mutande!
TOTOLA Polifemo
00giovedì 20 novembre 2008 22:38
Io farò di più: aspetto Empire e continuo a giocare a NTW2 quando posso...
Ciao
Totola
LunaRossaMalacarnae
00venerdì 21 novembre 2008 18:44
Cconcordo in pieno con Totola...giochiamo qulache volta dei game senza cannoni, sarebbe diminuito i l rischio crasch e secondo me non diminuito affatto il divertimento anzi...le caratteristiche di sparo delle unita ne verrebbero esaltate, oltre alla capacita di carica e al morale, e magrai vedremmo alcune unita che non si vedono spesso.....
XXI RAPAX Maximvs
00venerdì 21 novembre 2008 18:52
giocare senza cannoni non elimina i crash, accorcia le partite, meno una partita dura meno possibilità di crash ci sono...

ieri sera ho provato un mod di medieval 2 sul periodo 1600 guerra civile inglese...

unità fatte bene, bella grafica, belle animazioni... DIFETTO colossale non si riconoscevano le unità [SM=g27812]


ho paura che se in Empire non rendono perfettamente riconoscibili le unità e le fazioni verrà fuori una gran schifezza [SM=x535690]



staremo proprio a vedere sto' empire, nel frattempo nessuno ha voglia di rispolverare RTR versione PLATINUM ?

mi mancano le legioni romane che avanzano con musiche di sottofondo del gladiatore [SM=g27836]


tempo fa qualcuno aveva proposto la serata REALISM, io sono ancora disponibile e voi ?


[SM=x535685]
siculo-calabrese
00venerdì 21 novembre 2008 22:34
Re:
XXI RAPAX Maximvs, 21/11/2008 18.52:



unità fatte bene, bella grafica, belle animazioni... DIFETTO colossale non si riconoscevano le unità [SM=g27812]


ho paura che se in Empire non rendono perfettamente riconoscibili le unità e le fazioni verrà fuori una gran schifezza [SM=x535690]



[SM=x535685]



è il motivo perchè la CA non ha deciso di fare le unità "troppo storiche". Ogni esercito avrà diciamo un "colore dominante" basato sui colori nazionali (ES: bandiera) [SM=g27811]

Non è il massimo per gli amanti del periodo ma è ottimo per la giocabilità ;D

LunaRossa Caesar
00venerdì 21 novembre 2008 23:54
Re:
XXI RAPAX Maximvs, 21/11/2008 18.52:

giocare senza cannoni non elimina i crash, accorcia le partite, meno una partita dura meno possibilità di crash ci sono...

ieri sera ho provato un mod di medieval 2 sul periodo 1600 guerra civile inglese...

unità fatte bene, bella grafica, belle animazioni... DIFETTO colossale non si riconoscevano le unità [SM=g27812]


ho paura che se in Empire non rendono perfettamente riconoscibili le unità e le fazioni verrà fuori una gran schifezza [SM=x535690]



staremo proprio a vedere sto' empire, nel frattempo nessuno ha voglia di rispolverare RTR versione PLATINUM ?

mi mancano le legioni romane che avanzano con musiche di sottofondo del gladiatore [SM=g27836]


tempo fa qualcuno aveva proposto la serata REALISM, io sono ancora disponibile e voi ?


[SM=x535685]




Io l'ho proposta un mucchi di volte.
Ma preferirei la versione Gold.
Più lenta e più di atmosfera.
Ma con le musiche di Realism....mi piacciono di più. [SM=g27811]
TOTOLA Polifemo
00sabato 22 novembre 2008 00:34
Re:
XXI RAPAX Maximvs, 21/11/2008 18.52:

giocare senza cannoni non elimina i crash, accorcia le partite, meno una partita dura meno possibilità di crash ci sono...

ieri sera ho provato un mod di medieval 2 sul periodo 1600 guerra civile inglese...

unità fatte bene, bella grafica, belle animazioni... DIFETTO colossale non si riconoscevano le unità [SM=g27812]


ho paura che se in Empire non rendono perfettamente riconoscibili le unità e le fazioni verrà fuori una gran schifezza [SM=x535690]



staremo proprio a vedere sto' empire, nel frattempo nessuno ha voglia di rispolverare RTR versione PLATINUM ?

mi mancano le legioni romane che avanzano con musiche di sottofondo del gladiatore [SM=g27836]


tempo fa qualcuno aveva proposto la serata REALISM, io sono ancora disponibile e voi ?


[SM=x535685]


SBAAAV! Dov'è? Lo voglio! Reinstallo Med2!!!!
Ciao
Totola

TOTOLA Polifemo
00sabato 22 novembre 2008 00:37
For King or Country
Se è questo l'ho trovato: come godo!!!
Scaricoooo!!!!!
Ciao
Totola
TOTOLA Polifemo
00sabato 22 novembre 2008 01:26
Installato!
Ciao
Totola
TOTOLA Polifemo
00sabato 22 novembre 2008 01:31
Non và!
Ciao
Totola
TOTOLA Polifemo
00sabato 22 novembre 2008 02:03
Re:
XXI RAPAX Maximvs, 21/11/2008 18.52:

giocare senza cannoni non elimina i crash, accorcia le partite, meno una partita dura meno possibilità di crash ci sono...

ieri sera ho provato un mod di medieval 2 sul periodo 1600 guerra civile inglese...

unità fatte bene, bella grafica, belle animazioni... DIFETTO colossale non si riconoscevano le unità [SM=g27812]


ho paura che se in Empire non rendono perfettamente riconoscibili le unità e le fazioni verrà fuori una gran schifezza [SM=x535690]



staremo proprio a vedere sto' empire, nel frattempo nessuno ha voglia di rispolverare RTR versione PLATINUM ?

mi mancano le legioni romane che avanzano con musiche di sottofondo del gladiatore [SM=g27836]


tempo fa qualcuno aveva proposto la serata REALISM, io sono ancora disponibile e voi ?


[SM=x535685]


Il mod l'hai messo su med2 patchato 1.2 e 1.3?
Ciao
Totola

XXI RAPAX Maximvs
00sabato 22 novembre 2008 10:54
è stato un casino farlo funzionare...

prova a seguire le istruzioni del sito ufficiale:

www.forkingorcountry.com/downloads/full/


nel frattempo che ne dici di reinstallare RTR versione Platinum ?

sto cercando di organizzare una serata Realism, solo che il Toni non mi partecipa se siamo in 4 gatti, vuole almeno 6 giocatori [SM=g27828]





TOTOLA Polifemo
00sabato 22 novembre 2008 12:40
Ok ce l'ho fatta da solo.
Mi sembra ben fatto ma sicuramente le unità si fanno fatica a distinguere; fortunatamente le differenze tra di loro sono minime e probabilmente pagherà di più la tattica utilizzata. Mi sembra strano però che i costi siano simili anche dove ci siano punti in più o in meno in date caratteristiche, in unità dello steso tipo...
Per quanto riguarda RTR, adesso gioco solo se ci sono armi da fuoco...
Ciao
Totola
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