Premio Poesia "Radici"

altrodase
00venerdì 28 settembre 2007 19:40
Prima edizione del premio di poesia intitolato "RADICI" promosso dall'Associazione Culturale Ed. Artistica L@ Nuov@ Mus@ con il patrocinio della associazione turistica Pro Loco di Aprilia.

Premio di poesia in memoria di "Manuel Cuña Novás e Jorge Cuña Casasbellas".

Associazione Culturale ed Artistica L@ Nuov@ Mus@ - Via dei Lauri, 89 - 04011 - Aprilia - Latina
Per informazioni: 339.49.99.892

REGOLAMENTO
Sono ammesse al concorso poesie (solo) inedite.
Ogni autore può partecipare inviando un testo con un massimo di 28 versi.
Sono ammessi testi esclusivamente in lingua italiana.
L'autore, partecipando al concorso, dichiara sotto la propria responsabilità che le opere sono di sua produzione, esonerando l'associazione "L@ Nuov@ Mus@" da ogni responsabilità e possibile pretesa da parte di terzi.
La partecipazione al concorso è di 10 euro.
Al Premio di Poesia possono partecipare concorrenti di qualsiasi nazionalità e sesso. Gli autori di lingua straniera dovranno presentare la traduzione in Italiano.

Giuria
La Giuria del Concorso è composta da personalità qualificate ed esterne all'associazione.
I membri della giuria designati, in qualsiasi momento potranno essere sostituiti per motivi di forza maggiore, di assenza o impedimento.
I componenti della Giuria non possono partecipare al concorso. I nomi dei giurati saranno resi noti nella serata della premiazione.
La Giuria selezionerà le tre poesie finaliste e le eventuali menzioni speciali, motivando i criteri di valutazione. I vincitori parteciperanno con le Poesie vincitrici alla serata e saranno inseriti nell'antologia del concorso.
Non si accettano per il concorso poesie che siano di offesa o diffamazione a persone fisiche, economiche o politiche, né che incitino all'odio, alla violenza, al razzismo o politica, né volgarità o insulti, o che possano essere di offesa per la sensibilità civile o religiosa, ritenute contrarie alle Leggi vigenti.

Premi: in nome di Manuel Cuña Novás e Jorge Cuña Casasbellas (poeti Spagnoli) premierà un loro familiare.

Saranno assegnati al:

1 CLASSIFICATO - 1 soggiorno per l'8 Dicembre 2007 (cena e Pernotto solo il premiato) - tesseramento per 1 anno all'ass.L@ Nuov@ Mus@ - 5 antologie bilingue ITALIANO-SPAGNOLO.

2° CLASSIFICATO - Pernotto (solo il premiato l'8 Dicembre) - tesseramento per 1 anno - 3 antologie.

3° CLASSIFICATO - Pernotto (solo il premiato l'8 Dicembre) – tesseramento per 1 anno - 2 antologie.

Le Antologie di tutti i partecipanti saranno edite dal poeta - editore Fernando Luis Perez Poza (presente alla serata).

Inoltre:
DUE Menzioni Speciali.
La prima, alla Memoria di "Giovanni Capasso" ex Presidente della Ass. L@ Nuov@ Mus@.

La seconda, alla Memoria di "Alessandro Lisbon".

A tutti i partecipanti sarà rilasciato attestato di partecipazione al concorso.

Il Direttivo dell'associazione L@ Nuov@ Mus@ si riserva il diritto di aggiungere ulteriori premi in fase di organizzazione.

E' facoltà della giuria del concorso di assegnare particolari menzioni (ai testi anche non vincitori) a testi meritevoli anche se non tra i primi tre classificati.

Premiazione dei vincitori.

La proclamazione dei vincitori del concorso e la consegna dei premi avverrà ad Aprilia, sabato 8 Dicembre 2007 nella Serata "Aspettando il Natale - Poesie sotto l'albero" giunta alla sua 6a Edizione.

I premiati saranno invitati a mezzo posta elettronica o telefono per la conferma della data. I premi dovranno essere ritirati direttamente dai vincitori.

I testi premiati verranno letti da attori professionisti (o dagli autori stessi).

I risultati saranno pubblicati su Quotidiani locali e provinciali e siti web dedicati ad eventi culturali.

Informativa ai sensi della Legge 675/96 sulla Tutela dei dati personali. Il trattamento dei dati, di cui si garantisce la massima riservatezza, è effettuato esclusivamente ai fini inerenti il concorso cui si partecipa. I dati dei partecipanti non verranno comunicati o diffusi a terzi a qualsiasi titolo.

DIRITTI D'AUTORE - Gli autori, per il fatto stesso di partecipare al concorso, cedono all'Associazione L@ Nuov@ Mus@ il diritto di pubblicarli, senza fini di lucro, sull'eventuale antologia del concorso o siti web senza aver nulla a pretendere come diritto d'autore. I diritti rimangono comunque di proprietà dei singoli Autori.

La partecipazione al concorso implica l'accettazione del presente regolamento e le decisioni inappellabili della giuria. Il materiale inviato, anche se non utilizzato, non sarà restituito.

In caso di riprese radiofoniche, televisive o di registrazione, i partecipanti non hanno alcun diritto o pretesa o richiesta finanziaria nei riguardi dell'associazione L@ Nuov@ Mus@ organizzatore del Premio e dell'ente trasmittente in relazione al libero uso radiofonico o televisivo della trasmissione.

Fac-simile scheda d'iscrizione.

Nome
Cognome
Recapito (tel./e-mail)
Chiede di partecipare al Premio di poesia "RADICI" 1a Edizione 2007 per la poesia in lingua italiana.

Pagamento per la partecipazione: inserire euro 10 nella busta delle poesie - posta prioritaria (non monete). indirizzata a : Ass. Cult.ed Art. L@ Nuov@ Mus@, via dei Lauri, 89 - 04011 Aprilia (Latina).

1. Dichiara di accettare il regolamento e le decisioni della Giuria.

2. Allega 6 copie per ogni testo; resta inteso che le copie inviate (e non i diritti della composizione) rimarranno di proprietà del Comitato Organizzatore. Spedire tramite e mail la poesia all'indirizzo della associazione, ass.cult_la_nuova_musa@yahoo.it (non verranno prese in considerazione poesie senza l'eventuale pagamento avvenuto entro il 10 Ottobre, data di scadenza. I dati degli Autori sono tutelati ai sensi della Legge 675/96.

3. Dà l'autorizzazione ad inserire, eventualmente, in una raccolta antologica il proprio elaborato senza la richiesta di alcun compenso.

4. Dichiara che il componimento è frutto del proprio ingegno.

Data…… Firma………

N.B. La scheda di iscrizione, debitamente compilata in ogni sua parte, dovrà essere spedita o consegnata entro il 30 settembre 2007. Il Comitato Organizzatore non sarà responsabile di eventuali disguidi e sarà cura dell'interessato accertarsi dell'eventuale iscrizione. Per informazioni e chiarimenti telefonare al 339-49-99-892. Spedire per posta prioritaria, farà fede il timbro postale. (Per maggiori informazioni: e mail- ass.cult_la_nuova_musa@yahoo.it)
Il direttivo L@ Nuov@ Mus@ (Ass. registrata presso l'Ufficio delle Entrate di Latina e Comune di Aprilia)

il Presidente Renato Fedi

***



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com