Personaggi giocanti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19
Carlo Maria
00venerdì 24 gennaio 2003 19:33
Prima di scegliere il personaggio, leggete il topic "Premesse".



Queste sono le caratteristiche base dei vari personaggi, ossia quelle che sono manifeste o di cui, comunque, tutti sono a conoscenza.
Spetta a voi, se vi va di lanciarvi nel gioco di ruolo, di scegliervi la personalità che desiderate e di dichiararlo qui di seguito.
A ciascuno di voi che si inserirà nel gioco, invierò tramite mail una traccia della personalità del suo personaggio un poco + curata, segnalando a ciascuno un principio di indizio su cui cominciare a riflettere o indagare.
Spetta a voi attenervi SCRUPOLOSAMENTE alla psicologia del personaggio che avete scelto, evitando di fargli fare atti che una persona di quel tipo non farebbe. Dovete, insomma, immedesimarvi nel personaggio che sceglierete.
Per descrivere i vostri movimenti farete nel seguente modo: inizierete ogni post con il nome IN GRASSETTO del vostro personaggio ed, eventualmente, col nome SEMPRE IN GRASSETTO del personaggio a cui il vostro si rivolge.
IN CORSIVO ED IN TERZA PERSONA descriverete le azioni che compie ed i pensieri che fa. IN CARATTERE NORMALE, scriverete le frasi di dialogo con gli altri personaggi. Vi assicuro che non è complesso come sistema.
Quando vi spostate da una stanza ad un'altra, per es. dalla sala da ballo alla camera di Nicholas, scrivete sul topic della sala da ballo, in corsivo,per es. "detto questo, uscì per andare in camera di Nicholas" ; vi spostate sul topic riguardante le scale e l'entrata scrivendo, sempre in corsivo: "le percorse di gran fretta" e concludete nel topic della camera di Nicholas, sempre in corsivo perchè state descrivendo un'azione: "Aprì la porta il + silenziosamente che gli fosse possibile ed entrò, richiudendosela alle spalle e badando che nessuno lo avesse visto." Una volta in quest' ultimo topic potete descrivere, sempre in corsivo se non ci sono altri con cui parlare, l'azione che fate, tipo: "Andò verso il comò e lo aprì". Poi spetta a me dirvi cosa ci trovate dentro. Sul mio ruolo vi rimando a ciò che ho scritto dopo.
E' VIETATO DICHIARARE PUBBLICAMENTE A TUTTI I PERSONAGGI INSIEME UN INDIZIO O UN MOVENTE.
SE TROVERETE L'ARMA DEL DELITTO O UN MOVENTE VALIDO O UN INDIZIO IMPORTANTE (NON è DETTO CHE VI CONDUCA ALLA PISTA GIUSTA!) VI VERRà COMUNICATO DAL SOTTOSCRITTO TRAMITE MAIL, AFFINCHè GLI ALTRI NON SE NE AVVANTAGGINO ANCHE SOLO INVOLONTARIAMENTE. E' consentito rivelare le vostre scoperte ad altri personaggi solo se uno alla volta. In questo caso, vi confesserete via e-mail mandando la mail contemporaneamente A ME ED ALLA PERSONA A CUI CONFIDATE L'INDIZIO, mentre sul topic della stanza in cui al momento sono i vostri personaggi, scriverete: "E Tizio, quindi si confidò con Caio", in corsivo essendo una descrizione di un'azione.

Il vostro compito è: se siete l'assassino, depistare, ritardare le indagini, mentire (ma senza esagerare per evitare di scoprirvi), eliminare chiunque temiate possa essere pericoloso per voi (ma questo è facoltativo, potete anche agire d'astuzia). E' vietato fare una carneficina tutta in una volta, anche perchè non ne avreste i mezzi. Il vostro scopo è non farvi beccare per 48 ore e, quando si libererà la via, fuggire. Seconda possibilità: invece che fingere d'indagare e basta, cercare realmente qualche indizio che vi possa permettere di far cadere le accuse su qualcun altro.

Se non siete l'assassino: ricercare l'assassino e smascherarlo. Per far ciò dovrete cercare arma e movente. Uno solo dei due non basterà perchè ho disseminato per casa diverse piste false.
Una volta che riterrete di esser giunti alla soluzione, convocherete in assemblea tutti gli altri e direte davanti a tutti la vostra accusa e da cosa è supportata. Naturalmente, se qualcuno ha i mezzi per farlo, vi smentirà ed il gioco proseguirà; se io confermerò che è quella giusta, potrete dichiarare di arrestare il colpevole o di metterlo fuori combattimento.

Il mio compito è quello di essere il "MASTER", ossia il destino. Io sono il caso, devo essere assolutamente imparziale. Vi descriverò gli avvenimenti, per esempio quello che vedete se guardate sotto un tavolo o bussate su una parete per verificare che sia piena.
Se aprirete una porta saprete già, senza che ve lo dica io, com'è fatta la stanza, dalla descrizione che do in ogni topic, ma dovrete aspettare che vi dica io cosa ci può essere in un cassetto o in un qualunque anfratto.
Inoltre muoverò Helene. Potrà capitare che ad alcuni lei parli e ad altri no, ma sarà solo perchè PRECEDENTEMENTE avrò deciso che in quel momento (e non precisamente quaando viene quella tal persona) starà dormendo oppure sarà dovuto al vostro comportamento nei suoi confronti.
Sappiate che ciascuno di voi sospetta di qualcuno ed è sospettato da qualcuno, quindi uno di voi sospetta dell'assassino ed ognuno di voi è a rischio di essere preso come assassino.
Spero di non aver dimenticato nulla! [SM=x74929]




Charlie: 60 anni, divenuto ricchissimo grazie alla scoperta di quella che si è rivelata la + grande miniera del Brasile.

Personaggi giocanti:

-Joe Withaker: Barista, assunto da 6 mesi. 35 anni; alto 1,85; biondo; occhi azzurri; non bellissimo ma interessante. Simpatico, gioviale, alle volte dà troppa confidenza.

-Harry Frost: Maggiordomo, lavora nella casa da 14 anni. 54 anni; alto 1,70; occhi marroni; capelli grigi. Disponibile ma molto formale, come richiede il suo ruolo.

-Jenny Potter: Cuoca, 63 anni. Lavora qui da 20 anni. Alta 1,60; occhi marroni; capelli tinti castani. Pettegola e permalosa, curiosissima. Molto religiosa.

-Nicholas Halley: figlio di Genevieve, sorella di Charlie. Ha 25 anni. E' molto bello, alto e prestante. E' venuto ad abitare qui un anno fa, con la madre, quando è morto suo padre in un incidente stradale. Fa l'agente di borsa.

-Genevieve Hammond vedova Halley: Sorella di Charlie, ha 54 anni. E' la madre di Nicholas. Signora fin troppo composta, non dà molta confidenza alla servitù.

-Eileen Jones in Hammond: seconda moglie di Charlie, di 40 anni + giovane (ha 20 anni). Ex modella che Charlie ha sottratto alle passerelle perchè l'ha voluta tutta per sè. Volubile, molto bella.

-Robin McCoy: cameriere di 28 anni, assunto proprio per questa serata (e solo per questa) da Charlie. Decisamente bello, di altezza media, snello ma molto ben scolpito. Inquieto.

-Alicia Dufresne: cameriera e coordinatrice del personale. 29 anni. Alta 1,70; occhi cerulei, capelli biondissimi naturali. Lavora nella casa da 1 anno. E' molto bella, incredibilmente fredda e professionale.

-Monica Hammond: figlia unica di prime nozze di Charlie, 32 anni. Alta 1,68; occhi e capelli marroni. Graziosa ma senza essere una bellezza. Suona ottimamente il violino. E' timida, repressa, ha qualche evidente tic nervoso.




Personaggio non giocante:
(per la sua staticità verrà mosso da me)

Helene Hammond: zia di Charlie. 95 anni. Vive appartata nella sua camera da letto per quasi 24 ore al giorno. Ne esce solo per mangiare o in occasioni speciali. Occhi marroni, capelli grigio/bianchi. Per nulla curiosa. Ancora lucida ma molto incline all'affaticamento. Dorme per la maggior parte del suo tempo.





[Modificato da Carlo Maria 26/01/2003 16.31]

koala3
00sabato 25 gennaio 2003 23:26
Interessante!!!!!
E' decisamente una novità [SM=x75028]

Dai, proviamo! Buttiamoci nel gioco di ruolo! [SM=x75033]

A me non dispiacerebbe essere MONICA ;)

p.s.: sono curiosa di vedere che personaggi interpreteranno gli altri! :jmp31:

Carlo Maria
00domenica 26 gennaio 2003 10:52
Oh! Grazie mami!
Finalmente una che si butta!!! [SM=x74929] [SM=x74995] :jmp33: [SM=x75035]
Bene!

Monica-Koala è il primo abbinamento, attendo gli sfidanti della nostra orsettina!

Carlo Maria


ozymandias
00domenica 26 gennaio 2003 11:06
incredibile!
Robin McCoy è il mio ritratto! [SM=x74933] [SM=x74933] [SM=x74933] [SM=x74933] [SM=x74933] [SM=x74933] [SM=x74933] [SM=x74933] [SM=x74933]
Carlo Maria
00domenica 26 gennaio 2003 11:25
Se non avete mai fatto un gioco di ruolo, c'è una cosa su cui sarete in dubbio: cos'è lecito far fare al vostro personaggio e cosa no?

Rispetto ad un classico gioco di ruolo, questo che ho creato e vi ho riportato ha due differenze:
1) Qui i personaggi, i loro nomi e le loro caratteristiche fisiche sono state determinate da me. Nei prossimi che riporterò sul forum, se quest'iniziativa avrà attecchito, sarete voi a crearvi il personaggio, a stabilire quanti anni abbia, quanto sia alto e quanto bello. Io mi adatterò alla psicologia che gli affiderete, calandolo in avventure che gli siano consone e che lo possano anche mettere in difficoltà.
2)Se, in base al primo punto, il gioco di ruolo di Charlie Hammond può sembrare una semplificazione dei + classici, dall'altro è reso + complesso dal fatto che ho scelto un'ambientazione gialla e questo implica che dovrete utilizzare anche le mail per indicarvi gli indizi (se ritenete opportuno condividere le vostre congetture con altri partecipanti: potete anche tenervi tutto per voi e rifiutare di parlare agli altri!).

In un gioco di ruolo siete liberi di compiere qualunque gesto vi sembri opportuno!!!
L'unico patto è che dev'essere attinente al personaggio,
ad es.: ho descritto Jenny come molto religiosa e curiosissima. Stupirebbe che si disinteressi del caso per appartarsi a turno con tutti i personaggi maschili del gioco. Va da sè che lo potrebbe fare nel caso che io, nell' approfondirle via mail la psicologia, rivelassi a chi ha scelto quel personaggio che il suo è solo un aspetto di facciata. In quel caso, però, dovreste ben ragionare se farla muovere in maniera così differente da quanto gli altri personaggi sono abituati, perchè la renderebbe sospetta ai loro occhi. ERA SOLO UN ESEMPIO!
Detto questo, potete, mangiare, dormire, provarci con qualcuna, litigare e malmenarvi, cercare tracce da soli o in gruppo.
Potete cercare un'arma con la quale proteggervi.
Potete mettervi a origliare alle pareti o alle porte, sperando di carpire le confessioni che si fanno gli altri protagonisti, basterebbe descrivere in corsivo in terza persona l'azione così: Monica si mise accanto alla porta e tese l'orecchio. Le voci complici di Tizio e Caio le giunsero con chiarezza.Sarò io, il Master, a inviare anche a voi la mail con le confessioni dei due.

Questo vi dovrebbe far riflettere sull'opportunità di confidare a qualcuno certi indizi, col rischio che altri, che non volete, sentano.


Penso sia inutile dire che il tempo, in un gioco di ruolo, è un concetto estremamente differente e necessariamente dilatato.
I giochi + complessi, per completare una missione, richiedono anche un anno e +. Non è questo il caso, avendo io posto un limite di tempo che nella realtà sarà a mia discrezione ma che non sarà troppo lungo e dipenderà dal numero di azioni che compite.


Se qualcuno di voi osservasse che vi sono chiari accenni ad un'ambientazione Christieana, faccio notare che, per quanto riguarda il luogo, chiuso e isolato, il riferimento è ovviamente TRAPPOLA PER TOPI. Per alcuni personaggi mi sono ispirato ad altri suoi romanzi. Ciò nonostante, chi lo risolverà (sperando non ci metta troppo poco), dovrebbe anche rilevare quanto di mio ho messo.



Naturalmente i giochi di ruolo possono avere qualsiasi ambientazione: prima di postare questo, stavo cercando di crearne uno di sf ed un altro fantasy, essendo + complessi perchè necessitanti di un ambiente + spazioso, ci ho messo + tempo; verranno quindi in seguito.
Poichè potrebbero ancora esserci dubbi, vi linko il sito di farwest che frequento ogni tanto e su cui sto facendo un gioco di ruolo classico con ambientazione western.

www.farwest.it/forum

Andate nella sezione "gioco di ruolo" e guardate.


ozymandias
00domenica 26 gennaio 2003 11:26
Re:

Scritto da: Carlo Maria 24/01/2003 19.33
Prima di scegliere il personaggio, leggete il topic "Premesse".



Queste sono le caratteristiche base dei vari personaggi, ossia quelle che sono manifeste o di cui, comunque, tutti sono a conoscenza.
Spetta a voi, se vi va di lanciarvi nel gioco di ruolo, di scegliervi la personalità che desiderate e di dichiararlo qui di seguito.
A ciascuno di voi che si inserirà nel gioco, invierò tramite mail una traccia della personalità del suo personaggio un poco + curata, segnalando a ciascuno un principio di indizio su cui cominciare a riflettere o indagare.
Spetta a voi attenervi SCRUPOLOSAMENTE alla psicologia del personaggio che avete scelto, evitando di fargli fare atti che una persona di quel tipo non farebbe. Dovete, insomma, immedesimarvi nel personaggio che sceglierete.





scherzi a parte, il tutto sarebbe interessante, ma i personaggi sono talmente distanti dal sottoscritto che proprio non riuscirei a immedesimarmi...
insomma, camerieri, agenti di borsa...
non potresti aggiungere dei personaggi più (sub)umani tipo:

-Franco Losturzo: bracciante calabrese alto 1,59, 45anni moro, non bello ma molto maschio assunto da Charlie come giardiniere, lavora nella casa da dieci anni.
Si è fatto tutte le donne che sono passate da quella casa

-Primo Battistutta: cantiniere friulano alto 1,80, pelato, con folta barba bianca, compagno di bisbocce di Charlie, che per riconoscenza da un paio d' anni lo ha tolto dalla strada (dove faceva il barbone guadagnandosi qualche spicciolo cantando per strada i blues di Robert Johnson) affidandogli la sua collezione di vini unica al mondo.
Carlo Maria
00domenica 26 gennaio 2003 11:31
Re: Re:

Scritto da: ozymandias 26/01/2003 11.26


scherzi a parte, il tutto sarebbe interessante, ma i personaggi sono talmente distanti dal sottoscritto che proprio non riuscirei a immedesimarmi...
insomma, camerieri, agenti di borsa...
non potresti aggiungere dei personaggi più (sub)umani tipo:

-Franco Losturzo: bracciante calabrese alto 1,59, 45anni moro, non bello ma molto maschio assunto da Charlie come giardiniere, lavora nella casa da dieci anni.
Si è fatto tutte le donne che sono passate da quella casa

-Primo Battistutta: cantiniere friulano alto 1,80, pelato, con folta barba bianca, compagno di bisbocce di Charlie, che per riconoscenza da un paio d' anni lo ha tolto dalla strada (dove faceva il barbone guadagnandosi qualche spicciolo cantando per strada i blues di Robert Johnson) affidandogli la sua collezione di vini unica al mondo.





In un gioco di ruolo "giallo" non è assolutamente detto che il profilo psicologico di facciata sia effettivamente quello reale...
ozymandias
00domenica 26 gennaio 2003 14:08
sì ma...
un cameriere deve fare il cameriere, un agente di borsa parlare come un agente di borsa, ecc.. [SM=x74996]
Carlo Maria
00domenica 26 gennaio 2003 16:17
Un agente di borsa fa il suo lavoro in borsa, non a Natale in una villa di montagna isolata, in presenza del cadavere di suo zio.
Comunque, nessun problema, ozy! [SM=x74929]
Fog
00domenica 26 gennaio 2003 16:20
Indeciso
Sono incerto tra Joe Withaker (troppo vecchio) e Robin McCoy (troppo alto). Se gli seghi un po' di gambe faccio il secondo, và!

P.S.Strano gioco, però. Il 70% dei personaggi è composto da umili sottoposti. Non sarà la tua natura marxista che viene fuori malgrado Tajani e Miccichè?
koala3
00domenica 26 gennaio 2003 16:27
Ma insomma, Ozyetto, tu chi vuoi essere? Lo spilungone? O lo cedi a Peppiniello?
[SM=x74946]

Carlo Maria
00domenica 26 gennaio 2003 16:35
Corretta l'affermazione "fisico longilineo" con "di altezza media, snello".
A questo punto il personaggio di Robin Mc Coy viene affidato a fog!
Seguirà a breve una maggiore caratterizzazione del personaggio via mail.


Personaggi già assegnati:

Monica-Koala
Robin-fog

koala3
00domenica 26 gennaio 2003 16:57
Re:

Scritto da: Carlo Maria 26/01/2003 16.35
Corretta l'affermazione "fisico longilineo" con "di altezza media, snello".
A questo punto il personaggio di Robin Mc Coy viene affidato a fog!


[SM=x74935] [SM=x74935] [SM=x74935] [SM=x74935] [SM=x74935] [SM=x74935] [SM=x74935] [SM=x74935]
[SM=x74935] [SM=x75014] [SM=x74935]
[SM=x74933] [SM=x74935] [SM=x74947] [SM=x74947] [SM=x74947] [SM=x74935] [SM=x74933]



p.s.: Alex dice che domani sceglierà il suo personaggio. Ce ne sarebbe uno col bicchiere sempre in mano e che ha il permesso di alzarsi la mattina non prima delle 13.00? [SM=x74946] [SM=x75039]

koala3
00domenica 26 gennaio 2003 23:36
per gli altri
dai pigroni! non fateci aspettare troppo! sceglietevi i vostri personaggi!!! [SM=x75033] :jmp31: :jmp32: [SM=x75012] :jmp33: [SM=x75004] [SM=x75040]

Cleofel
00lunedì 27 gennaio 2003 00:21
Anch'io, anch'io voglio giocare!!
E' la prima volta, non ho capito tutto (ma domani durante l'intervallo in ufficio studierò, promesso!), ma mi intriga un sacchissimo!! :jmp31: :jmp31:

Sono un po' indecisa... mmmhhhh... OK, Genevieve, e questo sarà il mio simbolo: [SM=x74982] !!
ozymandias
00lunedì 27 gennaio 2003 01:04
Re:

Scritto da: Carlo Maria 26/01/2003 16.17
Un agente di borsa fa il suo lavoro in borsa, non a Natale in una villa di montagna isolata, in presenza del cadavere di suo zio.
Comunque, nessun problema, ozy! [SM=x74929]



Allora faccio l' agente di borsa!
Una prova da grande attore per il versatile Ozy!

Il mio simbolo? [SM=x74978]
Josper
00lunedì 27 gennaio 2003 02:28
Posso fare JOE WIT... ? :jmp31: :jmp31: :jmp31:
koala3
00lunedì 27 gennaio 2003 10:52
tutto perfetto
Da non crederci.
Alexander fa il barista gioviale [SM=x75031] , Ozy l'uomo alto, prestante e molto bello [SM=x74974] , Fede la zia [SM=x75039] , Koala la timida violinista 8) , Fog lo snello [SM=x75042] bello [SM=x74947] e inquieto [SM=x74942]
[SM=x74935]


Carlo Maria
00lunedì 27 gennaio 2003 15:27
Molto bene!
Un grazie ai 3 nuovi aggiunti!

PERSONAGGI GIà AFFIDATI:

Monica-koala
Robin-fog
Genevieve-Fede
Nicholas-ozymandias
Joe-Alex



PERSONAGGI ANCORA DISPONIBILI:

Harry
Jenny
Alicia
Eileen




Naturalmente, spero di riuscire ad assegnarli tutti ma, avendo già 5 giocatori, in caso nessun altro si presentasse per occupare i ruoli liberi, essi verrebbero gestiti direttamente da me e diverrebbero, come Helene, personaggi non giocanti (cioè in gioco ma non retti da un giocatore all'oscuro della trama di fondo).


Per Fede (e cmq per tutti) sottolineo che, ovviamente, è vietato muovere il personaggio di un altro o mettergli in bocca affermazioni di qualunque tipo: ogni personaggio sarà mosso solo dal proprio autore.
Tra poco invierò ai neoiscritti il profilo dei loro personaggi, che ovviamente dovrà restare segreto agli altri giocatori.

ozymandias
00lunedì 27 gennaio 2003 15:34
Re:

Scritto da: Carlo Maria 27/01/2003 15.27

PERSONAGGI ANCORA DISPONIBILI:

Harry
Jenny
Alicia
Eileen





forza ragazzi:
Vincenzo, tu in particolare che sei spesso connesso [SM=x74962]
non farti pregare e prestati, no [SM=x74993] [SM=x74963] [SM=x75034]
ozymandias
00lunedì 27 gennaio 2003 15:36
secondo me
saresti un ECCELLENTE maggiordomo
koala3
00lunedì 27 gennaio 2003 16:30
Appello
Bedeliuccia??? [SM=x74972]

Crimilde??? [SM=x75070]

Domenico??? [SM=x75062]

Takfirotto??? [SM=x75006]

Franceschino??? [SM=x74985]

mamma Val??? [SM=x75044]

E, perchè no, anche qualche nuovo forumista...

Mahe? |)

Darkup? :cool31:

ma anche chiunque altro voglia giocare con noi!!!

Fog
00lunedì 27 gennaio 2003 17:26
Re: secondo me

Scritto da: ozymandias 27/01/2003 15.36
saresti un ECCELLENTE maggiordomo

Peeeeeeeeer carità!! [SM=x74962]
Ma vi rendete conto? [SM=x74992]
Se Vic partecipasse al gioco:

Vic Evidentemente io non ero nella stanza!
CM Ma se avevi scritto che ci saresti andato!
Vic Si, ma avevo scritto anche CON ARIA ASSORTA, il che rende impossibile io potessi spostarmi in meno due ore!
CM Due ore? Per salire una rampa di scale?
Vic Essendo assorto, non avrei potuto non soffermarmi sul dipinto che è affisso tra le due rampe di scale!
CM ...
Vic D'altra parte il mio profilo psicologico mostra inequivocabilmente come io, pur avendo affermato che mi sarei recato in camera, non avrei mai potuto mettermi a letto senza aver finito...
CM CHI avresti dovuto finire?
Vic ...finito di DISCUTERE, ovvio!!! Cosa immaginavi; la cena?
CM ...
Vic Anche se, a ben pensarci, vi è un'incongruenza anche qui. Con quel po' che mangia, giammai il mio protagonista potrebbe pesare così tanto. Per cui, delle due una: o è sbagliato il profilo o il personaggio ha una grave disfunzione metabolica, cosa che comunque non è menzionata nel tuo profilo, che pertanto sarebbe perlomeno lacunoso.
CM E' solo una traccia, il profilo...
Vic E proseguendo per deduzione, visto che neppure tu hai saputo smentire di aver sostenuto che la Tamaro sia una scrittrice, acciocchè i miei ragionamenti lasciavano intuire...
CM [SM=x74964] [SM=x74964] [SM=x74964] [SM=x74964] [SM=x74964] [SM=x74964] [SM=x74964] [SM=x74964]


Ecco un esempio di ciò che accadrebbe.
Mezz'ora di gioco, e tutti sapremmo che il colpevole dell'eliminazione di Vic è Carlo Maria!! [SM=x74932] [SM=x74935] [SM=x74932] [SM=x74935] [SM=x74932]




Lo spocchioso Grillo Parlante foggiano!
Per chi vuole mandarmi a quel paese IN PRIVATO...
un click qui sotto e sarà accontentato!!


[Modificato da Fog 27/01/2003 17.31]

Juan Galvez
00lunedì 27 gennaio 2003 19:42
Re: Re: secondo me
Tu sei VERAMENTE un cialtrone [SM=x74932][SM=x74932][SM=x74932][SM=x74932][SM=x74932]

E forse è per questo che ti considero un amico speciale [SM=x74933]

Cmq, seguirò la cosa, ma almeno questa prima volta non parteciperò. Il che non vuol dire necessariamente che lo farò in futuro [SM=x74933]

V.
ozymandias
00lunedì 27 gennaio 2003 19:44
Re: Re: Re: secondo me

Scritto da: Juan Galvez 27/01/2003 19.42

Cmq, seguirò la cosa, ma almeno questa prima volta non parteciperò. V.



CODARDO [SM=x75036]
Carlo Maria
00lunedì 27 gennaio 2003 20:19
Una preghierina per Fede in particolare, ma per tutti in generale: se avete domande o appunti di ogni tipo, scriveteli qui e non nei topic scenario: quelli li manterrei solo per il gioco.

Detto questo, rispondo alle tue osservazioni:

sì, c'è un corridoio che longitudinalmente attraversa la zona bagni e sul cui lato destro si aprono le tre porte. Essendo le due zone bagni del pian terreno e del primo piano identiche, hanno le stesse misure.
Il corridoio in questione è appena citato nel topic CAMERA DI CHARLIE ED EILEEN.

Sì, la prospettiva è sempre dalla porta di entrata, per cui la porta finestra è sul lato opposto, come tutte quelle delle 4 stanze accanto. In caso contrario il balcone non potrebbe renderle comunicanti.

Le vetrate sono sul muro della casa, non mi è chiaro cosa intendi con: "danno su un cortile esterno".

Il corridoio del primo piano è fatto in questa maniera: fatto l'ultimo gradino delle scale hai un corridoio che corre (perdonami il gioco di parole) lungo tutto il lato opposto, quindi fa una elle attorno alla ringhiera che per forza delimita la zona di pavimento che non c'è perchè ci sono le scale, costeggia la parete dove c'è la vetrata e conduce alla porta sul fondo, quest'ultima in fondo a destra sul muro alle spalle di chi ha fatto l'ultimo gradino delle scale. Il secondo corridoio è, perciò, parallelo a quello che ci si trova davanti appena fatte le scale e perpendicolare alla sezione che costeggia la vetrata.

Sì, la casa è arredata con pessimo gusto dai padroni ma... non sono un padrone, non sono abituato a descrivere il lusso, io! [SM=x74932] [SM=x75065]

Quanto all'osservazione della differenza di misure tra lunghezza e larghezza: ho affermato fin dal principio che era la casa dei sogni di Charlie, mica dei tuoi! [SM=x74932] [SM=x74947] [SM=x75065]


P.s.: per Alex: ti spiace dettarmi la tua mail per confermare l'indirizzo che ho? Ho sempre problemi quando invio posta a te! Fammi sapere se la mail ti è arrivata!

[Modificato da Carlo Maria 27/01/2003 20.31]

koala3
00lunedì 27 gennaio 2003 20:25
la mail di Alex è:

albos@virgilio.it

frank ch
00lunedì 27 gennaio 2003 21:08
Mi spiace Carlo Maria, ma proprio non ho il tempo. E comunque mi sono già perso nelle premesse...[SM=x74989]...noi svizzerotti siamo un po' lenti...[SM=x74962]
Josper
00lunedì 27 gennaio 2003 21:29
Grazie orsacchiotta... mi hai risparmiato una ventina di "battiture"... [SM=x75039]

Tutto fatto comunque... arrivata la mail del giovane drugo![SM=x74933]
Carlo Maria
00lunedì 27 gennaio 2003 21:37
Per koalina: grazie, ho provveduto.

Per Francesco: non ti preoccupare. Al massimo, se l'iniziativa funziona, sarà per la prossima volta!

Per Vinnie: nessun problema se non vuoi giocare.
Magari ti interesserebbe però cooperare come master aggiunto. Il tuo compito si limiterebbe a poco: ti svelerei tutti i ritratti psicologici dei personaggi e tu dovresti controllare, quando non sono collegato io, che nessuno esterno al forum scriva a muzzo sui topic-gioco e che ogni giocatore che si sposta in una stanza abbia scritto in quella precedente di essere uscito.

No problem, se rifiuti o se vuoi i ritratti dei personaggi senza fare da master aggiunto! [SM=x74929]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com