Parole da Treviso

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
miky8
00giovedì 16 settembre 2004 17:48
QUI TREVISO: BAGNOLI FA LE CARTE ALLA STAGIONE. ''CINQUE PER LO SCUDETTO. FEI: UN TEMPERAMENTO DA OPPOSTO''


TREVISO - All'immediata vigilia del 1° Trofeo TIM, la Sisley Volley si presenta ai nastri di partenza con il duplice tricolore sul petto, a coronamento di due annate da ricordare, l’ultima fatta di Scudetto, Coppa Italia e Supercoppa Italiana.

Positive le parole del tecnico mantovano, in forza alla Sisley, Daniele Bagnoli, che si avvia a sedersi sulla panchina della Sisley per la settima stagione.

“In allenamento c’è un aria buona, lo spirito è alto - confida il tecnico mantovano - ed è inevitabile che sia così dopo due stagioni vincenti, e proprio l’avere alle spalle due anni di lavoro con un gruppo ben solido dovrà essere il nostro valore aggiunto di quest’anno.”

Il tema dominante della nuova Sisley sarà Fei opposto e Gustavo al centro...
”Fox si sta bene comportando in questo nuovo ruolo che, a mio parere, si adatta meglio al suo temperamento. Da centrale era un po’ limitata la sua forza e il suo carattere, lui è molto motivato e sta trascinando anche i compagni. Il tempo poi ci darà il responso finale. Gustavo è un grande, è in condizione fisica e mentale eccezionale e si è inserito già alla perfezione nel gruppo”.

Sabato nel 1° Trofeo Tim ci sarà la prima uscita ufficiale, come giudica la formula sperimentale del triangolare?
“Per noi è importante giocare due gare di seguito, le interpreteremo come un’unica gara, come giocare un match tirato al quinto set: servirà per aumentare l’affiatamento e riordinare le idee ad una settimana dall’inizio del campionato.”

Le favorite per il prossimo scudetto?
“Tutto quello che si pronostica all’inizio dopo può essere sconfessato nei play off a causa di infortuni e problemi come lo è stato per Trento, Macerata e Piacenza nella scorsa stagione. La Sisley aveva cominciato male, poi tutti sanno che stagione è stata. Dico che Macerata e Modena hanno cambiato molto, perchè cambiando palleggiatore cambia la natura della squadra. Piacenza ha inserito giocatori di altissimo livello, come Sergio, nel suo ruolo il numero uno. Saranno in 5 a giocarsi il titolo, Treviso, Modena, Macerata, Piacenza e Trento - conclude Bagnoli - poi potrà succedere di tutto.”
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com