Pace del cuore

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Syria 80
00venerdì 26 settembre 2008 10:12
Non so se è la sezione giusta...il mio è un chiedere preghiere ma soprattutto uno sfogo.
Stò di nuovo male, ho avuto una forte ricaduta.
Vivo in uno stato depressivo pazzesco,le giornate mi pesano, al mattino non riesco ad alzarmi dal letto,piango continuamente e non trovo pace.Non esco di casa per il mio solito problema, non riesco ad allontanarmi da sola.
Ho abbandonato le sedute dalla psicoterapeuta e gli psicofarmaci.
L'unica vittoria è che non assumo più niente.
Mi domando:come è possibile avere Gesù nel cuore e stare male?
Se lo si ha davvero si dovrebbe affrontare tutto con maggiore capacità di abbandono con maggiore fiducia!
A volte a me invece vengono cattivissimi pensieri..
Pregate con me vi prego affinche trovi un giusto medico che possa aiutarmi e affinche passi al più presto tutto.
Scusate lo sfogo, ma stò molto molto male..
un sorriso
00venerdì 26 settembre 2008 14:54



Mi spiace tanto Syria che tu stia male... [SM=x795130]


Pregherò sicuramente Gesù per te, perchè ti dia la Pace del cuore che tanto desideri....e che ti faccia star bene fisicamente.....

Non dimenticare mai che Lui ti è vicino comunque, anche se a te non sembra....

Un abbraccio fortissimo.. [SM=x795130] [SM=x795130] [SM=x795130]

salice piangente
00venerdì 26 settembre 2008 15:55
mi dispiace tanto che tu stia male .......
ti sono vicino con il pensiero ...ti capisco benissimo quando ti domandi come si fa a stare male avendo Gesù nel cuore ..........
NON DISPERARE !!!!!!!

[SM=x795130]

-SALICE-
claudio.41
00venerdì 26 settembre 2008 20:19

Non so se è la sezione giusta...il mio è un chiedere preghiere ma soprattutto uno sfogo.
Stò di nuovo male, ho avuto una forte ricaduta.
Vivo in uno stato depressivo pazzesco,le giornate mi pesano, al mattino non riesco ad alzarmi dal letto,piango continuamente e non trovo pace.Non esco di casa per il mio solito problema, non riesco ad allontanarmi da sola.
Ho abbandonato le sedute dalla psicoterapeuta e gli psicofarmaci.
L'unica vittoria è che non assumo più niente.
Mi domando:come è possibile avere Gesù nel cuore e stare male?
Se lo si ha davvero si dovrebbe affrontare tutto con maggiore capacità di abbandono con maggiore fiducia!
A volte a me invece vengono cattivissimi pensieri..
Pregate con me vi prego affinche trovi un giusto medico che possa aiutarmi e affinche passi al più presto tutto.
Scusate lo sfogo, ma stò molto molto male..




Cara Syria, ho messo una tua frase in grassetto per dirti che tu non sei sola. Gesù ha detto : "IO sono con voi TUTTI i giorni" . Tu mi dirai : "allora perchè se Gesù è assieme a me io sto così male ed ho queste paure?". E' su questa tua domanda ancora inespressa ma che un sacco di volte ti sarai fatta che baso la mia risposta e prego che , mentre leggi, il Signore ti conduca ai piedi di Lui una volta per tutte, in modo profondo, e ti LIBERI.


Gesù ha detto : "TUTTI quelli che il Padre mi da verranno a me ; e colui che viene a me non lo caccerò fuori".

Dividiamo la frase in due parti : "Tutti quelli che il Padre mi da....."
Dio, muove l'intero Universo e fa andare le cose , il corso della storia stessa, secondo i Suoi piani . Se noi un giorno, siamo in qualche modo stati attratti a Gesù, lo dobbiamo al Padre che ci ha attratto al Figlio Suo senza che noi lo sapessimo. Perfino l'essere nati in paesi Cristiani (anche se più che altro solo di nome) è stata una scelta di ELEZIONE del Padre, l'Iddio Onnipotente. Potremmo dire che noi siamo nati in un paese Cristiano perchè i nostri genitori vivevano lì, ma non è la risposta esatta. Noi siamo anime e il nostro corpo non è che un involucro. La nostra anima avrebbe potuto benissimo nascere dentro un corpo a Nuova Delhi e non essere certo facilitata ad andare a Cristo .
TUTTO, ma proprio tutto della nostra vita è stato nel piano di Dio Padre per farci arrivare a Cristo.

Seconda parte della prima frase : "Verranno a Me...." .
Purtroppo, il nascere in un paese Cristiano di nome molte volte ritarda "l'andare a Lui". Molte persone , perchè nate in un paese cristiano ed essendo abituate fin da piccole ad andare in chiesa , a celebrare in Natale ed a sentire parlare di Lui ogni tanto, credono di essere "andate a Lui" , ma così non è . Occorre avere un esperienza VIVA e DIRETTA con Gesù per poter dire di essere "andati a Lui" . Su questo ci soffermeremo un pochino sulla seconda parte della frase di Gesù.


"Colui che viene a Me non lo caccerò mai fuori".
Se nella prima parte della frase Gesù ha parlato al plurale dicendo : "Tutti quelli......" , nella seconda parte della frase Egli parla al singolare, a TE personalmente . Osserva per piacere la munificenza della qualità di queste parole , perchè Egli sta dicendo a TE : "Colui/ei , che viene". Questa frase indica il povero, il contadino, il delinquente, lo scellerato, la prostituta, il pauroso, il ladro, la lussuriosa, l'ubriaco, il brav'uomo come l'uomo peggiore, ma indica sempre e solo , "uno per volta, singolarmente". Quì Gesù non si occupa di grandi masse , ma si rivolge ad "uno" , personalmente.
CHIUNQUE , non importa quanto buono o quanto malvagio sia, viene a Cristo, non sarà cacciato fuori e se non è cacciato fuori, per lui/lei, vale la promessa : "Io sono con voi tutti i giorni". Il punto è se tu verrai.

Il punto successivo della liberalità è nel "venire" . "Colui che viene a Me" ; lì è il punto. Dobbiamo venire alla Croce di Gesù e portare il nostro (non quello cosi detto originale; il NOSTRO) peccato . Dobbiamo venire a Cristo supplicando davanti al Trono e vedere lì l'accoglimento delle nostre preghiere. Questo non avviene con nessuna cerimonia religiosa o rituale . Bada bene di non andare da nessuna altra parte, perchè se tu non manchi di nulla ma sei senza Cristo , sei privo/a della promessa, ma se ti basi su niente altro che il Sangue e la Giustizia di Gesù, se ti guardi dal tuo "io" e volgi lo sguardo interamente a Lui sapendo che non per come sei tu o per cosa fai, ma per quello che ha subito Lui, tu sei del Padre, allora puoi essere certa che non ti manca nessun altro requisito perchè tu possa venire. Alcuni vengono subito, altri hanno bisogno di tempo affinchè la loro fede cresca. Alcuni vengono correndo, altri camminando, altri si trascinano e altri ancora devono essere trasportati, ma fintantochè essi vengono, Gesù non li caccerà fuori. Uno viene con lunghe preghiere, un altro con solo due parole; uno viene con lacrime un altro senza; Uno geme mentre un altro non ci riesce; uno prova una intensa convinzione di peccato, un altro no; uno è scosso dal fuoco dell'inferno un altro è attratto dalla bellezza del Salvatore; uno ha bisogno che gli si tuoni dalla cima del Sinai, mentre un altro di essere invitato al Calvario . Non infrangerti sullo scoglio della discussione su quale sia stata la tua esperienza o sollevando la questione di come tu sia venuta e quando l'hai fatto. L'unica cosa che conta è che sei venuta a Cristo.

Non c'è limite di tempo al "Colui che viene" ; Egli non dice "quando" . Si può andare a Lui da bambini o a settant'anni . La fiamma della nostra candela può essere poco più di un mozzicone, ma Lui non la spengerà e il tempo non esaurisce la Misericordia di Cristo. Quasi duemila anni sono passati ma il Padre è ancora lì e sta con le braccia aperte . Se verrai, Egli non ti caccerà fuori.

Inoltre nota che non c'è limite alla durata della promessa : "Io non ti caccerò mai fuori". Questa è una grazia che dura per sempre . E se il credente pecca dopo essere venuto? "Se qualcuno ha peccato noi abbiamo un Avvocato presso il Padre : Gesù Cristo, il giusto" (1 Giov.2:1) . E se il credente si svia? "Io guarirò la loro infedeltà, Io li amerò di cuore; poichè la Mia ira si è distolta da loro" (Osea 14:4) . Ma i credenti possono cadere nella tentazione? "Dio è fedele e non permetterà che siate tentati oltre le vostre forze; ma con la tentazione vi darà anche la forza di uscirne, affinchè la possiate sopportare" (1 Cor. 10:13). Ma il credente può cadere nel peccato come fece Davide? Si, ma Egli mi purificherà : "Purificami con l'issopo e sarò puro; lavami e sarò più bianco della neve" (Salmo 51:7). Cristo non tollererà che qualcuno che è stato da Lui afferrato Gli sia strappato via. "Io do loro vita eterna e non moriranno mai e nessuno le rapirà dalla Mia mano" (Giov. 10:28).

Se tu sei andata a Cristo , Lui non ti caccerà MAI; se tu sei andata a Cristo, vivrai in eterno e un giorno LO vedrai e sarai assieme a Lui ; Se tu sei andata a Cristo, Egli è con te, sebbene tu non Lo veda, tutti i giorni della tua vita ; se tu sei andata a Cristo, Satana non ha alcun diritto di incuterti paure e di farti star male . Se tu sei andata a Cristo nemmeno tu hai diritto di torturati con pensieri "bui" perchè tu non ti appartieni più, se appartenessi a te stessa non potresti essere salvata , ma appartieni a Lui, perchè "Egli ci ha comprati a prezzo di Sangue" ; se tu sei andata a Cristo non sei mai sola , nemmeno nella stradina più buia e malfamata perchè "Gli angeli di Dio si accampano attorno a quelli che Lo temono" ; se tu sei andata a Cristo non sarai MAI sola o abbandonata , perchè "IO non ti lascerò e non ti abbandonerò" . Per cui, sappi che TU puoi , anzi DEVI andare davanti al Trono della GRAZIA tutte le volte che vuoi e che puoi , dovunque tu sia . Tu sia in palestra puoi pregare lì nel tuo cuore ; tu sia in bagno puoi pregare lì nel tuo cuore; in cucina mentre mangi, in camera da letto mentre sei sola, in salotto mentre guardi la tv, mentre sei in intimità col tuo fidanzato, mentre fai la spesa, tu puoi dire al Padre quello che ti serve , quello che vorresti , puoi dirGli che hai paura , perchè il Padre, se sei andata a Cristo ti ascolterà in ogni situazione, da qualsiasi luogo venga la preghiera del tuo cuore.

Sappi che tutto quello che Lui ci da è per Grazia, cioè, assolutamente GRATUITO. Egli non ci da secondo in nostri meriti, a seconda di come siamo di carattere ma da a seconda di QUANTO chiediamo e anche di più . Di solito siamo noi che limitiamo le richieste e non Lui che limita i REGALI. Sappi che un regalo di Dio ne attira altri, quindi incoraggiati. I fiori di Dio sbocciano sempre due volte; non solo due, ma anche sette volte. La più piccola delle cose che ci è data da Dio gratuitamente trascina dietro a sè una infinita catena di anelli d'amore più preziosi dell'oro.

Per tutto questo, io non prego che Dio ti faccia trovare un "buon medico" perchè se tu sei andata a Cristo, hai con te e per te, a qualunque ora del giorno e della notte, il Grande Medico. Egli non chiude mai l'ambulatorio . Se sei andata a Cristo , alzati, lavati il viso, guardati allo specchio , fatti un grande sorriso ed esci, ci sarà Gesù assieme a te ed Egli sarà felice di venire un pò fuori; non farlo stare chiuso in una stanza perchè tanto Lui non ti lascia mai e se tu stai chiusa Lui sta chiuso con te. Vorresti negarGli di provare gioia assieme a te?

FORZA, vai a fare un giro con Gesù, poi torna e raccontaci di come Lui, e solo Lui, ti ha liberato da tutti i tuoi malesseri
.

Che Dio ti benedica in questo istante e ti dia la forza di credere a queste parole e di conseguenza , per uscire e passare una serata con Suo Figlio Gesù, tuo Salvatore.
TomLu
00venerdì 26 settembre 2008 20:48
Ciao,io pregherò per te,affinchè tu possa trovare un'aiuto efficace che ti conduca nuovamente alla serenità.
Io so di cosa parli perchè l'ho vissuto ed in parte ancora.....ma la preghiera da molta forza,Gesù non ti lascia mai un momento.
So cosa provi quando dici di aver paura di "certi pensieri",non ci dare peso e lasciali li dove sono,non sono la realtà,dentro di te c'è la luce di Dio,sgorgherà nuovamente ad illuminare la tua vita,coraggio.

ciao Luciano. [SM=x795197] [SM=x795131]
un sorriso
00venerdì 26 settembre 2008 20:50



Sono rimasta senza parole per questa risposta......


Ringrazio sempre il Signore che CI fa capire tramite te, Claudio....cosa LUI ha fatto e fa per noi! [SM=x795130]


Grazie Gesùùùù [SM=x795143]





Forza Syria....Gesù è con te! [SM=x795137] [SM=x795137] [SM=x795137]
Syria 80
00venerdì 26 settembre 2008 20:52

Se tu sei andata a Cristo , Lui non ti caccerà MAI; se tu sei andata a Cristo, vivrai in eterno e un giorno LO vedrai e sarai assieme a Lui ; Se tu sei andata a Cristo, Egli è con te, sebbene tu non Lo veda, tutti i giorni della tua vita ; se tu sei andata a Cristo, Satana non ha alcun diritto di incuterti paure e di farti star male . Se tu sei andata a Cristo nemmeno tu hai diritto di torturati con pensieri "bui" perchè tu non ti appartieni più, se appartenessi a te stessa non potresti essere salvata , ma appartieni a Lui, perchè "Egli ci ha comprati a prezzo di Sangue" ; se tu sei andata a Cristo non sei mai sola , nemmeno nella stradina più buia e malfamata perchè "Gli angeli di Dio si accampano attorno a quelli che Lo temono" ; se tu sei andata a Cristo non sarai MAI sola o abbandonata , perchè "IO non ti lascerò e non ti abbandonerò" . Per cui, sappi che TU puoi , anzi DEVI andare davanti al Trono della GRAZIA tutte le volte che vuoi e che puoi , dovunque tu sia . Tu sia in palestra puoi pregare lì nel tuo cuore ; tu sia in bagno puoi pregare lì nel tuo cuore; in cucina mentre mangi, in camera da letto mentre sei sola, in salotto mentre guardi la tv, mentre sei in intimità col tuo fidanzato, mentre fai la spesa, tu puoi dire al Padre quello che ti serve , quello che vorresti , puoi dirGli che hai paura , perchè il Padre, se sei andata a Cristo ti ascolterà in ogni situazione, da qualsiasi luogo venga la preghiera del tuo cuore.




Sono rimasta affascinata dalla bellezza e dalla profondità di queste parole..

Hai scritto delle cose bellissime e verissime Claudio..non ho parole..

Grazie per il tempo che mi hai dedicato. [SM=x795130]


Grazie anche a te Luciano. [SM=x795131]
33.sandra
00venerdì 26 settembre 2008 21:01
Forza Siria passa una serata con Gesù . Che Gesù ti dia PACE nel cuore e GIOIA di vivere , Lui che è la nostra gioia [SM=x795130] [SM=x795130]
33.sandra
00venerdì 26 settembre 2008 21:07
Re:
claudio.41, 26/09/2008 20.19:



Sappi che un regalo di Dio ne attira altri, quindi incoraggiati. I fiori di Dio sbocciano sempre due volte; non solo due, ma anche sette volte. La più piccola delle cose che ci è data da Dio gratuitamente trascina dietro a sè una infinita catena di anelli d'amore più preziosi dell'oro.





[SM=x795143] [SM=x795137] Grazie Signore per queste parole [SM=x795143] [SM=x795143]





Per tutto questo, io non prego che Dio ti faccia trovare un "buon medico" perchè se tu sei andata a Cristo, hai con te e per te, a qualunque ora del giorno e della notte, il Grande Medico. Egli non chiude mai l'ambulatorio . Se sei andata a Cristo , alzati, lavati il viso, guardati allo specchio , fatti un grande sorriso ed esci, ci sarà Gesù assieme a te ed Egli sarà felice di venire un pò fuori; non farlo stare chiuso in una stanza perchè tanto Lui non ti lascia mai e se tu stai chiusa Lui sta chiuso con te. Vorresti negarGli di provare gioia assieme a te?





Meraviglioso [SM=x795143] [SM=x795143] [SM=x795143] ...eppure non ci pensiamo mai.. [SM=x795143] [SM=x795143] [SM=x795143]




)Sil(
00sabato 27 settembre 2008 00:33
Re:
claudio.41, 26/09/2008 20.19:




Per tutto questo, io non prego che Dio ti faccia trovare un "buon medico" perchè se tu sei andata a Cristo, hai con te e per te, a qualunque ora del giorno e della notte, il Grande Medico. Egli non chiude mai l'ambulatorio . Se sei andata a Cristo , alzati, lavati il viso, guardati allo specchio , fatti un grande sorriso ed esci, ci sarà Gesù assieme a te ed Egli sarà felice di venire un pò fuori; non farlo stare chiuso in una stanza perchè tanto Lui non ti lascia mai e se tu stai chiusa Lui sta chiuso con te. Vorresti negarGli di provare gioia assieme a te?

FORZA, vai a fare un giro con Gesù, poi torna e raccontaci di come Lui, e solo Lui, ti ha liberato da tutti i tuoi malesseri.

Che Dio ti benedica in questo istante e ti dia la forza di credere a queste parole e di conseguenza , per uscire e passare una serata con Suo Figlio Gesù, tuo Salvatore.



Questa meravigliosa risposta lascia senza parole.....tutto è scritto! [SM=x795130]

A te Syria, affidati a Lui.... [SM=x795130]

Grazie Signore [SM=x795143]



un sorriso
00lunedì 29 settembre 2008 08:13




Come stai Syria oggi? [SM=x795130]

Isaia53.Mattia
00mercoledì 1 ottobre 2008 02:38
Re:
Syria 80, 26/09/2008 10.12:


L'unica vittoria è che non assumo più niente.



Ciao :)

ho voluto sottolineare questa frase per dirti che a volte le guerre non si vincono con una sola battaglia ma magari ne servono di piu'...quello che hai scritto e che ho quotato significa che una battaglia l'hai già vinta tieni presente questo e continua da questo punto a cui sei giunta!

Io non posso sapere quando Dio ti libererà del tutto ma come dice Claudio abbi fede in Lui e ricerca PRIMA di tutto Lui, poi se avrai bisogno di un medico e Dio si servirà di lui ben venga...ti auguro di stare presto bene [SM=g27823] [SM=g27827]

((laura))
00mercoledì 1 ottobre 2008 20:43
Re:
Syria 80, 26/09/2008 20.52:


Se tu sei andata a Cristo , Lui non ti caccerà MAI; se tu sei andata a Cristo, vivrai in eterno e un giorno LO vedrai e sarai assieme a Lui ; Se tu sei andata a Cristo, Egli è con te, sebbene tu non Lo veda, tutti i giorni della tua vita ; se tu sei andata a Cristo, Satana non ha alcun diritto di incuterti paure e di farti star male . Se tu sei andata a Cristo nemmeno tu hai diritto di torturati con pensieri "bui" perchè tu non ti appartieni più, se appartenessi a te stessa non potresti essere salvata , ma appartieni a Lui, perchè "Egli ci ha comprati a prezzo di Sangue" ; se tu sei andata a Cristo non sei mai sola , nemmeno nella stradina più buia e malfamata perchè "Gli angeli di Dio si accampano attorno a quelli che Lo temono" ; se tu sei andata a Cristo non sarai MAI sola o abbandonata , perchè "IO non ti lascerò e non ti abbandonerò" . Per cui, sappi che TU puoi , anzi DEVI andare davanti al Trono della GRAZIA tutte le volte che vuoi e che puoi , dovunque tu sia . Tu sia in palestra puoi pregare lì nel tuo cuore ; tu sia in bagno puoi pregare lì nel tuo cuore; in cucina mentre mangi, in camera da letto mentre sei sola, in salotto mentre guardi la tv, mentre sei in intimità col tuo fidanzato, mentre fai la spesa, tu puoi dire al Padre quello che ti serve , quello che vorresti , puoi dirGli che hai paura , perchè il Padre, se sei andata a Cristo ti ascolterà in ogni situazione, da qualsiasi luogo venga la preghiera del tuo cuore.




Sono rimasta affascinata dalla bellezza e dalla profondità di queste parole..

Hai scritto delle cose bellissime e verissime Claudio..non ho parole..

Grazie per il tempo che mi hai dedicato. [SM=x795130]


Grazie anche a te Luciano. [SM=x795131]





Ciao Sirya , hanno avuto effetto pratico le bellissime parole? Spero di si [SM=x795130]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com