Oggi ho montato la frizione (che casino!!!!!!)

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Arturino86
00martedì 11 novembre 2003 17:47
raga, stamattina ho deciso di smontare la frizione e rinforzarla. Ho smontato il carter, ho cambiato i dischi e ho messo degli spessori e adesso nn slitta più YUHUU! [SM=g27964] [SM=g27964] [SM=g27964] il problema nasce quando questo pomeriggio, dopo tante faticose ore di lavoro rimonto il carter e rabbocco l'olio... Dopo che avevo montato tutto ho notato una perdità d'olio [SM=g27970] [SM=g27970] [SM=g27970] Però siccome ancora nn avevo testato la frizione sn andato a fare un giro con l'olio che mi sgocciolava fuori dal blocco. Mentre andavo usciva un pò di fumo nero ma la frizione nn slittava![SM=g27963] Tornato a casa ho rismontato il carter e ho visto che c'è ne era rimasto solo la metà di tutto l'olio che c'avevo messo[SM=g27979] [SM=g27979] . insomma nn rieso a capire da dove perde l'olio... Secondo me deve essere la guarnizione del carter, adesso gli ho fatto una guarnizione con la pasta rossa e domani lo monto e poi vedo... [SM=g27983]
Consigli???????????? [SM=g27982]
af1sport
00martedì 11 novembre 2003 17:50
Re:

Scritto da: Arturino86 11/11/2003 17.47
raga, stamattina ho deciso di smontare la frizione e rinforzarla. Ho smontato il carter, ho cambiato i dischi e ho messo degli spessori e adesso nn slitta più YUHUU! [SM=g27964] [SM=g27964] [SM=g27964] il problema nasce quando questo pomeriggio, dopo tante faticose ore di lavoro rimonto il carter e rabbocco l'olio... Dopo che avevo montato tutto ho notato una perdità d'olio [SM=g27970] [SM=g27970] [SM=g27970] Però siccome ancora nn avevo testato la frizione sn andato a fare un giro con l'olio che mi sgocciolava fuori dal blocco. Mentre andavo usciva un pò di fumo nero ma la frizione nn slittava![SM=g27963] Tornato a casa ho rismontato il carter e ho visto che c'è ne era rimasto solo la metà di tutto l'olio che c'avevo messo[SM=g27979] [SM=g27979] . insomma nn rieso a capire da dove perde l'olio... Secondo me deve essere la guarnizione del carter, adesso gli ho fatto una guarnizione con la pasta rossa e domani lo monto e poi vedo... [SM=g27983]
Consigli???????????? [SM=g27982]



visto ke funziona? [SM=g27963] te l'avevo detto io degli spessori... [SM=g27960] bè sono contento.. x il fatto della coppa del carter dx ti consiglio di mettere un po di pasta nera e kiudere il carter altrimenti se nn vuoi fare un lavoro da "macellaio" compra le guarnizione del carter dx carter am5 minarelli.. penso ke un 8€ costa sempre dal moto ricambi [SM=g27960]
Arturino86
00martedì 11 novembre 2003 18:06


ecco la foto del carter... gli ho messo la pasta rossa e adesso sta asiugando.

Pensavo ma se nn fosse la guarnizione perdere, ma se co fosse qualche crepa nel carter o qualcos'altro??? sarei nella merda! [SM=g27970]

Speriamo bene [SM=g27971]




af1sport
00martedì 11 novembre 2003 18:15
Re:

Scritto da: Arturino86 11/11/2003 18.06


ecco la foto del carter... gli ho messo la pasta rossa e adesso sta asiugando.

Pensavo ma se nn fosse la guarnizione perdere, ma se co fosse qualche crepa nel carter o qualcos'altro??? sarei nella merda! [SM=g27970]

Speriamo bene [SM=g27971]

ma l'hai kiuso il carter dx ? xkè appena la metti ne devi mettere un po sul blocco e dopo kiudi subito e il giorno dopo nn perde +





Arturino86
00martedì 11 novembre 2003 18:21
no sul blocco nn c'è l'ho messo... Già un'altra volta avevo smontato il carter e l'ho rimesso con la guarnizione di carta, come sto pomeriggio, ma quella volta nn perdeva... -sigh- [SM=g27970]

af1sport
00martedì 11 novembre 2003 18:27
Re:

Scritto da: Arturino86 11/11/2003 18.21
no sul blocco nn c'è l'ho messo... Già un'altra volta avevo smontato il carter e l'ho rimesso con la guarnizione di carta, come sto pomeriggio, ma quella volta nn perdeva... -sigh- [SM=g27970]




vabbè cmq appena puoi compra la guarnizione originale ke mantengono molto [SM=g27960]
catch me if u can
00martedì 11 novembre 2003 18:55
Mi spiegate la storia dei distanziali?! cioè le riparelle montante con le molle?!!?
spergate spiegate che poi lo farò anche io!!!!
e poi voglio piu informazioni su come hai tolto il liquido di raffreddamento e la pompa!!!!


af1sport
00martedì 11 novembre 2003 19:06
Re:

Scritto da: catch me if u can 11/11/2003 18.55
Mi spiegate la storia dei distanziali?! cioè le riparelle montante con le molle?!!?
spergate spiegate che poi lo farò anche io!!!!
e poi voglio piu informazioni su come hai tolto il liquido di raffreddamento e la pompa!!!!





bè una volta ke smonti la frizione ci stanno le 4 molle sotto ad ogni molla compra degli spessori (rondelle)e dopo infili le molle sul piattello principale della campana della frizione
catch me if u can
00martedì 11 novembre 2003 19:41
Finalmente stasera il mio mek è venuto a prendersi i dischi rinforzati e i distanziali, e ha detto che giovedì me la posso andare a prendere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mamma mia che gioia, dopo 1mese e mezzo riavrò la motina!!!
af1sport
00martedì 11 novembre 2003 19:56
Re:

Scritto da: catch me if u can 11/11/2003 19.41
Finalmente stasera il mio mek è venuto a prendersi i dischi rinforzati e i distanziali, e ha detto che giovedì me la posso andare a prendere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mamma mia che gioia, dopo 1mese e mezzo riavrò la motina!!!



bene catch[SM=g27960]
catch me if u can
00martedì 11 novembre 2003 20:12
Lo sai Alby non ci credevo piu...
pensavo mi avesse venduto la moto...[SM=g27966]
busne
00martedì 11 novembre 2003 20:17
usa la pasta nera che è meglio ed è più bella da vedere.poi mettila su e chiudi subito il carter non farla asciugare che almeno ti copre tutti i micro forellini e si adatta al carter perfettamente.
af1sport
00martedì 11 novembre 2003 20:22
Re:

Scritto da: busne 11/11/2003 20.17
usa la pasta nera che è meglio ed è più bella da vedere.poi mettila su e chiudi subito il carter non farla asciugare che almeno ti copre tutti i micro forellini e si adatta al carter perfettamente.



si infatti ha ragione busne la pasta rossa è buona x nn far sfiatare x esempio la marmitta.. e metterta attorno al collettore della marma.. ma x kiudere il carter è consigliabile la pasta nera.. ke è + resistente e quando si asciuga nn si rovina neanke.. mantiene molto...
sfrizionatorefolle
00mercoledì 12 novembre 2003 15:05
o hai messo male la guarnizione d cartone,,,,,o hai rovinato la guarnizione o hai segnato il bordo del carter....e sono caxxi neanke con la pasta rossa va apposto,,,,,hai usato un cacciavite x togliere il copèerchio carter destro??????
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