Oceania Allura: Consegna ritardata, viaggio inaugurale e ulteriori viaggi annullati

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
10giovedì 8 febbraio 2024 14:41





La consegna della nave da crociera di lusso Allura di Oceania Cruises ha subito una battuta d'arresto, portando alla cancellazione del suo viaggio inaugurale e di cinque partenze successive. L'Allura è attualmente in costruzione presso il cantiere Fincantieri di Sestri Poente, in Italia. Essendo la seconda nave della serie Allura Class, segue il lancio di successo della nave gemella, Oceania Vista, operativa dal 2023. Allura è progettata per fornire un'esperienza di crociera di lusso, vantando specifiche simili a Vista, inclusa una lunghezza di 251 metri, una larghezza di 32 metri e una capacità ricettiva di circa 1.200 ospiti insieme a 800 membri dell'equipaggio.

Motivi del ritardo

Il ritardo nella consegna di Allura deriva da sfide impreviste incontrate durante il processo di costruzione presso il cantiere Fincantieri. Nonostante gli sforzi per rispettare la tempistica originale, il cantiere navale ha comunicato a Oceania Cruises che non sarà in grado di rispettare la data di consegna prevista. Di conseguenza, la messa in servizio di Allura, inizialmente prevista per l'8 giugno 2025, è stata posticipata al 24 luglio 2025.

Il rinvio della consegna di Allura ha reso necessaria la cancellazione delle sue prime sei partenze nell'estate 2025. Le partenze interessate, previste per l'8 giugno, 15 giugno, 25 giugno, 7 luglio, 17 luglio e 29 luglio, comprendevano itinerari con importanti porti del Mediterraneo in Grecia, Turchia, Italia, Spagna, Malta ed Egitto. Tale disservizio ha indubbiamente causato disagi ai passeggeri che avevano effettuato le prenotazioni per tali viaggi.

Alla luce delle cancellazioni, Oceania Cruises ha annunciato che tutti gli ospiti interessati riceveranno un rimborso completo per le tariffe della crociera cancellate. Inoltre, ai passeggeri verrà estesa un'offerta speciale di cambio prenotazione per un viaggio futuro con la compagnia. Le specifiche di questa offerta di cambio prenotazione devono ancora essere finalizzate ma saranno comunicate agli ospiti interessati a tempo debito.

Per affrontare la battuta d’arresto, Oceania Cruises sta pianificando attivamente un nuovo viaggio inaugurale per Allura. La partenza del viaggio di dodici giorni è prevista da Atene, in Grecia, il 24 luglio 2025, con destinazione finale a Monaco. Mentre i dettagli dell’itinerario rivisto sono ancora in fase di definizione, la compagnia si impegna a garantire un’esperienza di crociera eccezionale per i passeggeri a bordo di Allura.

Fonte:
crew-center.com/oceania-allura-delivery-delayed-maiden-voyage-and-further-voyages-...
IOSI
10venerdì 9 febbraio 2024 08:28
Può capitare ,gli imprevisti ci sono sempre.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com