Nuovo Brute Force 2012

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Andruet
00domenica 13 febbraio 2011 16:29
Grazie a una gentile segnalazione della Lea [SM=x544949] , prendo spunto per aprire queste due righe sul nuovo Brute Force 2012:



Il tutto ripreso da questo sito:

jeep.off-road.com/atv/feature/kawasaki-introduces-2012-brute-force-750-4x4i-eps-53...

Come linea sembra una via di mezzo fra il Grizzly e l'Iveco Massif, a me piace piu' quello attuale, eh... [SM=x544944]
Ha guadagnato il servosterzo e un gavone "a prua", oltre a migliorie varie a livello di motore (sempre il solito 750 a V), radiatore piu' grande e piu' in alto (chi fa tanto fango ringrazia...), generale irrobustimento a livello di telaio ma soprattutto modifica delle sospensioni/bracci anteriori, vero tallone d'achille del BF.
Insomma, a questo giro non lo hanno stravolto. [SM=x544891]
marcus566
00lunedì 14 febbraio 2011 10:35
Infatti, esteticamente è meglio quello attuale a mio avviso.... cmq i gusti sono gusti.
vickingo
00lunedì 21 marzo 2011 12:42
minkia ragazzi è veramente brutto.io che sono amanta del bf750 speravo portassero belle novità anche a livello estetico. che delusione....
vickingo
00lunedì 21 marzo 2011 12:44
dimenticavo. adesso l'amato bf750 possiamo definirlo brutto forte 750
zoom04
00lunedì 21 marzo 2011 17:41
Minchi@ che orrendo ..... per quanto riguarda l'estetica preferisco il vecchio
Andruet
00martedì 29 marzo 2011 11:35
Ecco una "specie" di video....

Andruet
00martedì 29 marzo 2011 11:44
...e un altro...

CRAMPO63
00martedì 29 marzo 2011 11:51
Re: ...e un altro...
Andruet, 29/03/2011 11.44:






Stai a pensà di cambiallo...? Mi pare. [SM=x544942]
Andruet
00martedì 29 marzo 2011 11:53
...e l'ultimo (per oggi).

Andruet
00martedì 29 marzo 2011 11:56
Re: Re: ...e un altro...
CRAMPO63, 29/03/2011 11.51:


Stai a pensà di cambiallo...? Mi pare. [SM=x544942]



No, per quest'anno si va cosi', stai tranquillo...
Poi, lo vorrei prima vedere (e provare), ma mi sembra che cambi veramente poco a livello di ciclistica e motore (servo a parte). Quindi, sono convinto non ci sia grossa differenza col vecchio, se non che come estetica il nuovo sembra un Massif Iveco... [SM=x544943]
Se cambio, vorrei proprio "cambiare"... (Gatto di Tuono?? [SM=x544948] )


CRAMPO63
00martedì 29 marzo 2011 15:31
Re: Re: Re: ...e un altro...
Andruet, 29/03/2011 11.56:



No, per quest'anno si va cosi', stai tranquillo...
Poi, lo vorrei prima vedere (e provare), ma mi sembra che cambi veramente poco a livello di ciclistica e motore (servo a parte). Quindi, sono convinto non ci sia grossa differenza col vecchio, se non che come estetica il nuovo sembra un Massif Iveco... [SM=x544943]
Se cambio, vorrei proprio "cambiare"... (Gatto di Tuono?? [SM=x544948] )





Gatto di tuooono...un Millino insomma.
E'giusto cambiare anche tonalità di verde, dal Bruto Austero,al Tuono Pisello... [SM=g27811]
Andruet
00martedì 29 marzo 2011 16:54
No, a me quel verde metallizzato Arctic me lo fa assomigliare piu' a un cetriolo... [SM=g27828]
Era bello quello del Crociani al 4x4 Fest bianco lucido con inserti nero/verde. [SM=x544942] [SM=x544944]
brutale70
00giovedì 14 aprile 2011 12:02
sono nuovo del forum,ho notato un pò di sfiducia da parte dei brutisti,di cui faccio parte,riguardo al nuovo modello 2012,secondo le informazioni e i video che ora sono parecchi,ho visto le effettive migliorie che hanno apportato soprattutto all'anteriore e penso che con delle maxxis big horn il mezzo sia all'altezza se non superiore ad altri quad dello stesso segmento.
Andruet
00giovedì 14 aprile 2011 15:24
Ti ripeto... io ancora non l'ho visto ne' provato "dal vivo" per capire bene le differenze, a occhio non mi pare lo hanno stravolto, ecco.
Io ho già le BigHorn coi cerchi 4+3 e va sicuramente meglio rispetto alle Dunlop di serie con quei cerchi-sega che ha (che però son leggerissimi, ricorda... e insieme alle "brutte Dunlop" a 2 tele, davano un buon handling), però non vedo un "qualcosa" come quando in Arctic è uscito il Thundercat 1000 mentre al vertice c'era ancora il 700, ecco...
brutale70
00giovedì 14 aprile 2011 16:40
ciao..anche io monto bh con cerchi itp 212,quello che intendevo dire è che se osservi i video del test,non quelli di atvtv.com ma gli ultimi,si vede come reagisce nello sterrato veloce e quel saltellamento all'avantreno che ha il nostro (il mio è novembre 2008) quello nuovo non ce l'ha,è più simile a un can am o ad un thunder cat,da me provati più volte,questo almeno è quello che si vede.poi hai ragione,bisogna provarlo.
Andruet
00giovedì 14 aprile 2011 20:07
Esatto, quello l'avevo notato... e francamente è una delle cose piu' fastidiose del BF, specie in OR "allegro". Infatti, quando provai il T.Cat, la cosa che mi impressiono' di piu' fu proprio il "copiare" la buca (rispetto al BF), non c'era paragone!
brutale70
00venerdì 15 aprile 2011 10:32
bene,io personalmente non mi discosto dai quad jap,il BF è per me il terzo quad che possiedo in 6 anni,provenendo dal trial in moto ho messo a dura prova i mezzi da me avuti e tranne la normale manutenzione non ho mai avuto problemi,si può dire altrettanto delle altre marche?
(Sly)
00venerdì 15 aprile 2011 11:22
Per adesso continuo a tenermi stretto il mio del 2006 il nuovo NON MI PIACE!!!
Andruet
00venerdì 15 aprile 2011 12:05
Io non mi lamento certo del BF, anzi!! Ma vuoi mettere quando affondi il pollice e in 50 metri ti "spara" laggiù?! Il T.Cat 1000, alla fine allungherà di piu', ma se scendi dal BF e sali su quello, rimani quasi deluso... "L'ignoranza" nell' erogazione che ha il Kawa appena apri, è clamorosa! Non ha grossi problemi, solo un po' sottodimensionato all'anteriore secondo me... Ti lamenti che salta troppo (e effettivamente lo fa), ma hai messo gli ingrassatori sugli snodi dei bracci "bassi"? Se fai tanto fango/acqua, si tendono a grippare gli uniball dentro (e quando si "liberano" prendono gioco) e la sospensione resta come bloccata... Facci attenzione se non hai gli ingrassatori...
Per altri quad, a me piace il T.Cat per il comportamento in OR (effettivamente è un'altra cosa...), ma come ottimo compromesso prezzo-prestazioni-qualità-fruibilità-"giapponesità" penso al King Suzuki.
luigigiordano85
00venerdì 15 aprile 2011 13:27
Re:
Andruet, 29/03/2011 16.54:

No, a me quel verde metallizzato Arctic me lo fa assomigliare piu' a un cetriolo... [SM=g27828]
Era bello quello del Crociani al 4x4 Fest bianco lucido con inserti nero/verde. [SM=x544942] [SM=x544944]



Cetriolo?



Certo quello Bianco della Crociani(infatti se un giorno lo rivernicio) e spettacolare ma un cetriolo noooooooooooooooo [SM=x544936] [SM=x544936]


Andruet
00venerdì 15 aprile 2011 14:44
Ahaha! [SM=x544948]
Ma a me piace l'ambiente "cacciagione&sottobosco", infatti il Kawa c'era anche verde pisellino (ottimo da rintracciare quando scivola in fondo a un canalone...) ma ho preferito un piu' serioso "Woodman Green", e il prossimo assolutamente Camo! [SM=x544944] [SM=x544948]
luigigiordano85
00venerdì 15 aprile 2011 15:50
Re:
Andruet, 15/04/2011 14.44:

Ahaha! [SM=x544948]
Ma a me piace l'ambiente "cacciagione&sottobosco", infatti il Kawa c'era anche verde pisellino (ottimo da rintracciare quando scivola in fondo a un canalone...) ma ho preferito un piu' serioso "Woodman Green", e il prossimo assolutamente Camo! [SM=x544944] [SM=x544948]




Si comunque anche per una questione di praticita credo che il camo sia la soluzione migliore per i quad!

brutale70
00venerdì 15 aprile 2011 16:48
no non ho gli ingrassatori,ma abbondo di grasso e wd 40 che espelle l'acqua,cmqe non ha giochi ai braccetti,l'unico gioco che aveva era nella parte alta del piantone di sterzo quindi ho fatto una bella boccola in bronzo e il gioco è fatto e poi nel OR duro me lo mangio il T Cat,forse dipende da chi guida? [SM=x544954]
Andruet
00venerdì 15 aprile 2011 21:21
Io penso che nel tecnico le prove vanno fatte a parità di pilota, cioè TE STESSO! [SM=x544948]
brutale70
00sabato 16 aprile 2011 11:27
hai ragione,è che sono talmente innamorato del bf che non vedo altre alternative,nonostante li ho provati tutti.
Isio78
00mercoledì 18 maggio 2011 02:04
come estetica io quoto l'arctic cat.....come motore il brute force....sono un pò indeciso.....curioso anche di provarlo.qualcuno sa con più precisione l'uscita?
Isio78
00mercoledì 18 maggio 2011 02:05
Ma nel video prova di velocità vince quello nuovo o vecchio?
lux aeterna 87
00venerdì 27 maggio 2011 23:49
Re:
Isio78, 18/05/2011 02.05:

Ma nel video prova di velocità vince quello nuovo o vecchio?




vince Quello nuovo! [SM=g27811]
Hanno rivisto tutto,dal telaio,al motore,aumentando le prestazioni,e diminuendo i consumi! [SM=g27837] [SM=g27828]







Andruet
00sabato 28 maggio 2011 07:32
...e volevo vedere se aumentavano anche, i consumi...
Pindol83
00martedì 21 giugno 2011 15:35
cavolo me l'ero perso questo.

direi ottimi gli interventi visto che lo hanno ancora più potenziato (serviva?) e ridotto i consumi...

a livello estetico, direi bellissimo il colore azzurro e bianco, ma per il resto hanno fatto una cagata, già i fari di prima non erano il massimo, sono riusciti a renderli ancora più brutti, l'unica cosa che mancava e cioè il faro centrale non l'hanno messo, bah...

per il resto avrei preferito anche un blocco differenziale un po' più serio e non rimanere ancorati ancora all'idea della levetta progressiva, a mio avviso pessima. Ormai tutti hanno il bottoncino, che è così comodo, perchè non adottarlo? Certo che in kawasaki sono proprio "de coccio!!!"...

Pindol
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com