Napoli: prese casalinghe-rapinatrici

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
il1985
00mercoledì 21 settembre 2005 14:51
da tgcom

Napoli,prese casalinghe-rapinatrici
Di giorno a casa, la sera raid in città

La squadra mobile di Acerra, in provincia di Napoli, ha arrestato due insospettabili rapinatrici. Due donne di 37 e 38 anni che di giorno facevano le casalinghe mentre la sera giravano con la loro auto per la città a caccia delle loro vittime che venivano rapinate sotto la minaccia di una pistola semi automatica. L'ultimo tentato furto nei confronti di un automobilista è stato fatale.

Le due rapinatrici, entrambe nubili, vivono nello stesso rione popolare della cittadina partenopea, e sabato sera, a bordo di una Ford Fiesta, hanno fatto il giro del paese alla ricerca di una vittima alla quale portare via l'automobile. Arrivate in via Pezzalunga una delle due armata di una pistola semiautomatica calibro 7,65 e priva di matricola, è scesa dall'auto ed ha avvicinato e minacciato con l'arma un uomo nei pressi di un bar.

Il tentativo di rapina, però, è fallito, e la donna si è allontanata con la Ford Fiesta assieme alla complice. Le due insospettabili rapinatrici, sono state notate da una pattuglia della polizia che stava investigando nella zona per scoprire gli autori di anomale rapine ai danni di automobilisti, avvenute in città nelle ultime settimane. Gli agenti hanno iniziato l'inseguimento per le strade cittadine per poi riuscire dopo alcuni minuti a fermare le donne.

Al momento del fermo, una delle due ha cercato anche di disfarsi della semiautomatica, scagliandola sull'asfalto, un gesto che non è sfuggito agli agenti di polizia che hanno subito recuperato l'arma. La polizia ha anche perquisito le abitazioni delle due arrestate trovando munizioni dello stesso calibro della pistola sequestrata, e tre telefoni cellulari di dubbia provenienza. Le due donne sono ora accusate di tentata rapina aggravata ai danni di un automobilista e porto abusivo e detenzione d'armi. Gli investigatori stanno accertando se le due sono coinvolte anche nelle altre analoghe rapine avvenute ad Acerra.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com