NAZIONALE FEMMINILE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lauzerbinati
00lunedì 1 marzo 2004 15:40
ITALDONNE: PARLA BONITTA. ''SE NON MI QUALIFICO PER ATENE LASCIO L'AZZURRO'' ''MAURIZIA? NESSUN PASSO INDIETRO''

ROMA - "Maurizia sta facendo bene e rispetto a due anni fa le sue condizioni sono completamente diverse. E' tornata molto motivata e la nazionale ha bisogno di lei"
Così il ct della nazionale femminile Marco Bonitta ha motivato la convocazione dopo due anni di assenza di Maurizia Cacciatori, ex leader del volley femminile e che torna a far parte del gruppo in vista del torneo di qualificazione olimpica in programma a maggio a Tokyo dove l'Italia cercherà di strappare l'ultima possibilità per Atene.

Il tecnico azzurro ha spiegato che la convocazione dell'ex capitana azzurra è proprio in vista dell'eventuale partecipazione ai giochi, e che quindi la Cacciatori farà quasi certamente parte della rosa ristretta a 12 che se qualificate andranno ai giochi. "Se una giocatrice così viene inserita nelle 18 - ha spiegato il tecnico - c'è un motivo particolare. Non è una ragazzina che viene a fare esperienza e pertanto verrà inserita nel discorso delle 12".

Bonitta ha spiegato di aver parlato per ore con l'azzurra che attualmente gioca nel campionato spagnolo, a Tenerife, e che il suo ritorno potrà dare una spinta in più alla squadra.

"L'ingresso di Maurizia può dare energia suppletiva - ha aggiunto Bonitta - un'atleta di 30 anni che per due è rimasta fuori, ma ha sempre detto che la nazionale veniva prima di tutto".

Il CT poi da una sua versione dei fatti: "Io non ho fatto un passo indietro, siamo stati entrambi intelligenti. Abbiamo capito che la questione ci era sfuggita di mano: ci si può dire addio, ma se l'obiettivo comune è la nazionale ci si può ritrovare".

E il programma della nazionale non guasterà quello matrimoniale di Maurizia Cacciatori che il 26 giugno sposerà l'azzurro del basket Gianmarco Pozzecco: l'unica settimana libera nel fitto programma estivo.
Il tecnico azzurro ha detto che l'obiettivo al torneo di Tokyo non sarà solo quello di qualificarsi a giochi, ma di vincere: se dovesse mancare la qualificazione ha annunciato che quasi sicuramente lascerà la panchina.

"Se non mi qualifico per le Olimpiadi - ha detto Bonitta - è l'ultima conferenza stampa che facciamo".

Conferenza stampa alla quale la nostra testata Volleyball.it non è stata invitata dalla Fipav che, probabilmente stizzita dalle critiche sul malessere del movimento e sui casi di malagestione, invece di replicarci con serie e serene argomentazioni, da una settimana ha invece intrapreso nei nostri confronti la strada della censura preventiva escludendoci dall'invio dei comunicati stampa e inviti alle conferenze.
Forse così sperano di far del bene alla pallavolo?
(l.m.)








Antonietta81
00lunedì 1 marzo 2004 15:57
Su maurizia nessun passo indietro... avrei dei seri dubbi!
Se molla tutti, qsi qsi...
lauzerbinati
00martedì 2 marzo 2004 11:30
Mello
Bonitta dice che si è autoesclusa invece Magri dice:"La Mello si è fatta un'idea sbagliata sullo spirito di sacrificio - ha dichiarato il presidente della Fipav ad Assist - Ma è giovane e brava e avrà tutto il tempo per ricredersi. Il suo futuro in azzurro dipende solo da lei".

CHI AVRA' RAGIONE????
miky8
00martedì 2 marzo 2004 11:42
mah.......
questa italdonne proprio sta facendo parlare di sè! Pecato solo per screzi interni al gruppo..... [SM=g27812] [SM=g27813]

Speriamo bene visto che l'ultima possibilità di qualificazione olimpica si sta avvicinando!!![SM=g27831]
Glot
00mercoledì 3 marzo 2004 10:40
Che Bello!
su sottorete.net c'è un articolo su "Isy" Zilio(neoconvocata in azzurro[SM=g27811] )e citano sia il nostro paese che la nostra beneamata Pandacolor..........eh quanti ricordi![SM=g27828]
Cezky
00mercoledì 3 marzo 2004 11:23
sulla Mello
le parole di Magri e Bonitta non mi sembrano affatto in contrasto... avere un'idea sbagliata del rapporto nazionale-atleta è in qualche modo "autoescludersi". Magri in più sottolinea che "non tutto è perduto": se capisce meglio questo rapporto può tornare in nazionale, è giovane e ha tempo per capirlo.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com