My Patrician III Story

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Scandro997
00domenica 3 giugno 2007 19:21
Vorrei raccontarvi la mia storia di semplice mercante tramutatosi poi in quela di Sindaco Della Città Di Visby [SM=x329162] !

La mia avventura iniziò il 1° maggio 1400,a Visby cittadina dalle calme acque e fiorenti commerci.
La mia ricchezza ammontava a 30.000, con 2 navi una caravella ed una goletta. La prima decisione da, mercante, fu quella di costruire un lanificio, poichè la lana è un bene molto fruttuoso.
Commerciai molto bene con Stoccolma e con Tallin e Novgorod.
Commerci secondari li intrapresi con la goletta nelle cittadine di Gdansk,Stettino, Rostock, Lubeck, Malmoe ed infine Riga e Ladoga.
A volte mi spingevo oltre la Danimarca per non far mancare nulla alla mia città, compravo vino e spezie in abbondanza, circa 100 barili per il primo e 20 per il secondo, a volte 30.
Coll'oro del grano di luglio venne anche la promozione, il 1° luglio 1400 divenni Maestro Mercante festeggiando con la costruzione di un altro lanificio per aumentare la produzione.
Venne anche un altro problema: la mancanza di navi.
Allora mi dedicai al pirateggio conquistando alcune golette ed un vascello così presto passai di livello: divenni datore di lavoro.
Quindi intrapresi un'ardua spedizione nell'Atlantico ma divenni scopritore dell'America!
Purtroppo in questa soccombe il vascello a causa di una violenta tempesta che travolse le navi. le 2 rimaste arrivarono e le feci attraccare al porto di Bruges e con circa 150 giorni di riparazioni tornarono linde, splendenti e riverniciate.
Per il vascello ne ricatturai uno del mio nemico [SM=x329180] [SM=x329217] [SM=x329180] quel viscido e avido Franz Niebur!
Estesi la mia azienda con un ufficio commerciale a Tallinn dove feci svariate pellerie.
Impiegai un anno ma con la neve di Dicembre arrivò un tanto atteso aumento: sono diventato egregio Notabile.
Il rango di consigliere fu talmente facile che non lo descrivo neanche. in poco meno di un mese lo diventai.
Le proposte iniziali per la candidatura a Sindaco furono: per due volte ampliamento delle mura, per svariatissime volte l'aumento di esercito ( ancora inconcesso) e la tassa ai cittadini allo 0%.
In un ano diventai Patrizio, poi ho pirateggiato guadagnando una decina di galeoni poi usati per il saccheggio delle città, e svariate navi radunate in convogli affidate poi alle rotte commerciali. [SM=x329198] . In poco tempo con rotte e saccheggi la mia riccheza raggiunse 32.000.000 marchi, costruii uffici commerciali a Stoccolma, Amburgo, Lubeck e Colonia.
Smisi col saccheggio urabano ( così l'ho definito)e tornai alla vita di onesto mercante, costruii ospedali, chiese, università, zecche, pavimentai le stradi, e costruii pozzi.
Esattamente il 31 ottobre 1407 fui eletto sindaco e per altri 10 anni il tutto andò avanti.


Questa è la mia storia. nel caso succederebbe qualcosa farò una nuova risposta e descriverò tutto.
Spero vi sia piaciuta.

Questa è la mia
Monese
00mercoledì 6 giugno 2007 20:13
in sette anni sindaco, cavolo! ti sei impegnato! io ne ho passati venti e sono consigliere! ma rispondo: chi va sano va lontano!

riguardo il racconto hai scritto delle informazioni quasi inutili come quella delle 30.000 monete d'oro e 2 navi all'inizio!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com