Mi rubano l'ambulanza!!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Soccorritore Ssuem 118
00sabato 30 dicembre 2006 14:47
PONTE NELLE ALPI Christian Dal Pan ha patteggiato la pena di un anno e due mesi di reclusione
S'impadronì di un'ambulanza a Pordenone ma venne bloccato a Cadola dai carabinieri
Pordenone

Christian Dal Pan, 31 anni, di Belluno - seguendo i consigli del proprio legale di fiducia Enrico Mazzucco - ha chiesto e ottenuto di patteggiare un anno e due mesi di reclusione (il minimo della pena), con il pm Giorgio Cozzarini, davanti al giudice Monica Biasutti di Pordenone. L'indagato (noto nel Bellunese per una serie di intemperanze, ma anche per il desiderio, più volte evidenziato, di cambiare sesso) era chiamato a rispondere delle ipotesi d'accusa di furto aggravato, interruzione di pubblico servizio e di guida in stato d'ebbrezza perché - come ricostruito dal pm Cozzarini sulla base degli elementi di prova raccolti dai carabinieri di Ponte delle Alpi (la caserma nella foto) il 19 maggio scorso, mentre si trovava nelle vicinanze del pronto soccorso del Santa Maria degli Angeli di Pordenone (città nella quale si era trasferito), probabilmente perché annebbiato dall'alcol - riuscì a impadronirsi di un'ambulanza, con la quale si diresse verso Belluno, dove vivono i familiari. Il furto del mezzo di soccorso venne scoperto qualche decina di minuti di più tardi. Immediatamente venne lanciato l'allarme e, intorno alle 21, una Gazzella dei carabinieri di Vittorio Veneto vide passare la lettiga.

Ad intercettare l'ambulanza si lanciarono i carabinieri di Belluno che riuscirono a bloccare Dal Pan in località Cadola. Subito dopo fecero scattare l'arresto. Dal Pan venne condotto in carcere, dove è custodito dal maggio scorso.

In questi mesi Dal Pan, noto alle Forze dell'Ordine e alla giustizia per altri episodi "poco cristallini" tra i quali una condanna per omicidio preterintenzionale, ha valutato varie strategie processuali. Ieri la decisione di concordare la pena (l'alternativa era l'abbreviato con richiesta di esame psicologico), senza la concessione delle generiche (ma con l'inasprimento della pena per l'ex Cirielli).

Oltre al furto dell'ambulanza e alla guida in stato d'ebbrezza, a Dal Pan è stata contestata l'interruzione di pubblico servizio (la destinazione d'uso del mezzo di soccorso).
tratto da soccorritori.it
[SM=x165063]

dago113
00sabato 30 dicembre 2006 16:28
Fosse la prima che combina 'sto tipo [SM=g27759] [SM=x165049]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com