Metalcolour: Rifornisce le compagnie di crociera dal 1973

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
00mercoledì 7 giugno 2023 15:34
Comunicato Stampa


Quest'anno, Metalcolour, con l'obiettivo principale di fornire metallo rivestito e laminato per gli interni delle navi da crociera, festeggia i 50 anni dalla costruzione della sua prima linea di coil coating nel 1973.

Il CEO dell'azienda, Ingemar Forsberg, ha condiviso un po' del viaggio, dei progetti recenti e del segreto del successo.

Produciamo e vendiamo metallo laminato con film. Viene utilizzato per produrre pannelli per pareti, porte e soffitti in tutte le cabine, unità umide e corridoi. Quindi, il film che abbiamo laminato sul metallo diventerà attivamente la carta da parati dell'intera nave", ha affermato Forsberg.

"Stimerei che circa l'80 percento di tutto ciò che vedi all'interno di una nave da crociera, è il nostro tipo di materiale."

L'azienda ha unità operative in Svezia, Danimarca e Singapore.

Forsberg ha spiegato che l'unità svedese è specializzata nella produzione di metallo laminato con film, mentre il sito danese è specializzato nella produzione di rivestimenti tecnici, principalmente per l'industria automobilistica ma anche alcuni metalli preverniciati per l'industria marittima. Ha aggiunto che il sito di Singapore è ancora piuttosto piccolo in confronto, ma produce anche metallo laminato con film per l'industria marittima.



L'ultimo e più importante prodotto introdotto dall'azienda, ha spiegato Forsberg, è Dobel Ocean Sky.

Si tratta di uno speciale metallo laminato con film per i soffitti delle cabine. Sembra una superficie verniciata, ma è molto più resistente e ha consentito di risparmiare molti costi per il mercato dei produttori di cabine che nel corso degli anni ha avuto grossi problemi con il danneggiamento di molti pannelli del soffitto durante l'installazione.

Dato che il suo obiettivo principale è l'industria marittima, Metalcolour ha collaborato con la maggior parte delle principali compagnie di crociera tra cui TUI Cruises, Carnival Cruise Line, Costa Crociere e Royal Caribbean Group. Ha anche lavorato su alcune delle più grandi navi da crociera del mondo.

La compagnia ha lavorato sulle varie navi Mein Schiff e sta attualmente lavorando al Mein Schiff 7.

Nella flotta del Royal Caribbean Group, Metalcolour ha fornito rivestimenti per pareti, soffitti e porte per Quantum of the Seas, Anthem of the Seas, Ovation of the Seas, Spectrum of the Seas e Odyssey of the Seas, nonché per l'imminente Icon of the Seas Mari.

Metalcolour ha anche lavorato su tutte le navi AIDA Cruises costruite a Papenburg, inclusa AIDAcCosma, ha affermato Forsberg.

Altre compagnie di crociera con cui Metalcolour ha collaborato includono Costa Crociere (inclusa Costa Toscana); Disney Cruise Lines (tra cui Disney Dream, Disney Fantasy, Disney Wish e presto Disney Treasure); Carnival Cruise Line (comprese le Feste di Carnevale e il Giubileo di Carnevale); e P&O Cruises (tra cui Iona e Arvia).

Dopo 50 anni di attività, Forsberg ha affermato che il segreto del successo dell'azienda è semplicemente impegnarsi a offrire prodotti eccezionali con la massima qualità, la massima flessibilità, la massima affidabilità e un servizio eccezionale.

Questo è il nostro obiettivo comune ormai da 50 anni e questo sarà il nostro progetto anche per il futuro. Non siamo i più grandi e non saremo mai i più economici, ma dovremmo sempre essere i migliori!

Fonte:

metalcolour.com/press-release-metalcolour-celebrates-5...







Sito web

metalcolour.com/
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com