MSC World Europa:Equipaggiata con il sistema di propulsione di bordo di GE Power Conversion riduce i costi per la compagnia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
10domenica 14 maggio 2023 22:35
Comunicato Stampa GE Power Conversion


- Le navi da crociera della serie World Class sono installate con la propulsione elettrica di bordo di GE Power Conversion

- L'efficiente tecnologia del motore a induzione e del convertitore di potenza PWM (Pulse Width Modulation) di GE contribuirà a ridurre i costi operativi e a migliorare l'affidabilità della propulsione.

- Ad oggi, 17 navi MSC Crociere sono alimentate dal sistema di propulsione elettrica di GE Power Conversion, e "MSC World Europa" è la più recente ad essere entrata in funzione.




GE Power Conversion è stata scelta dalla società di costruzioni navali Chantiers de l'Atlantique per equipaggiare le prime due navi della World Class, l'ultima classe di navi di MSC Crociere, per migliorare le prestazioni di propulsione. La prima nave, MSC World Europa, è ora operativa in mare e la seconda nave è attualmente in costruzione. Quest'ultima è la diciottesima nave MSC alimentata dal sistema di propulsione elettrica di GE .

La tecnologia a induzione PWM ad alta efficienza energetica di GE Power Conversion, come quella installata a bordo di MSC World Europa, può aiutare gli operatori di flotte a conformarsi alle normative sulle "navi pulite", contribuendo anche a ridurre i costi operativi nel mercato competitivo di oggi.

La flotta di World Class non è composta da normali navi da crociera; le navi GNL dual-fuel sono azionate dai più potenti motori elettrici per navi da crociera in funzione - due motori a induzione da 25 MW, 120-127,5 giri/min - che sono alimentati da quattro convertitori PWM MV7000 IGBT (transistor bipolare a gate isolato) press-pack . L'ambito di GE Power Conversion comprende anche quattro trasformatori di propulsione e il controllo remoto per la propulsione di bordo, tecnologia che può contribuire a migliorare l'affidabilità della propulsione e ridurre i costi di manutenzione durante il ciclo di vita operativo delle navi.

Emilio La Scala, Presidente e Amministratore Delegato di MSC Cruise Management Ltd, ha dichiarato:Sullo sfondo di un ambiente competitivo, siamo fiduciosi che la comprovata tecnologia di propulsione elettrica di GE sia la scelta ideale per la nostra flotta. Porterà costi operativi ridotti e migliori prestazioni di propulsione, ideali per la nostra prossima generazione di navi da crociera”.

La tecnologia a induzione sviluppata da GE Power Conversion circa due decenni fa è stata utilizzata per la prima volta dalle marine di tutto il mondo. Oggi è ampiamente utilizzato per una gamma di navi che richiedono prestazioni e potenza ottimali nelle classi multi-megawatt per l'energia elettrica e l'efficienza della propulsione.

"Per fornire prestazioni a lungo termine, la tecnologia di propulsione elettrica a bordo è ottimale per le navi da crociera in quanto può fornire una robusta fonte di alimentazione che bilancia l'efficienza energetica e l'affidabilità della propulsione con una riduzione dei costi di manutenzione", ha spiegato Loïc Thiébaut, Merchant Marine Business Leader di GE Power Conversion. "GE è stata pioniera nell'uso di motori a induzione ad alta potenza e PWM per le operazioni marittime e ha dimostrato una comprovata esperienza nell'applicazione efficiente di questa tecnologia nell'alimentazione delle navi da crociera in tutto il mondo".

Thiébaut ha continuato:Apprezziamo il nostro rapporto di lunga data con MSC Crociere e recentemente abbiamo anche ampliato il nostro contributo alla flotta MSC con l'allestimento della quarta nave della serie Seaside, Seascape. È solo una delle 17 navi da crociera MSC che navigano con la tecnologia di propulsione elettrica di GE. GE Power Conversion non vede l'ora di continuare le collaborazioni di successo con cantieri navali leader a livello mondiale come Chantiers de l'Atlantique e di supportarli nel percorso verso la decarbonizzazione, senza compromettere le prestazioni operative".



Informazioni sulla conversione di potenza GE

GE Power Conversion, parte di GE Vernova, applica la scienza ei sistemi di conversione dell'energia per guidare la trasformazione elettrica dell'infrastruttura energetica mondiale. Progettare e fornire tecnologie avanzate per motori, azionamenti e controllo che aiutano a migliorare l'efficienza e la decarbonizzazione di processi e sistemi ad alta intensità energetica, contribuendo ad accelerare la transizione energetica tra applicazioni marine, energetiche e industriali. GE Power Conversion è al centro dell'elettrificazione dell'energia di domani.
www.gepowerconversion.com



Fonte:
www.gepowerconversion.com/news/MSC-largest-cruise-ship-World-Europa-equipped-with-GE-Power-Conversion-propulsio...
and1974
00lunedì 15 maggio 2023 06:42
MSC World Europa è la 17^ nave MSC ad avere un sistema di propulsione di bordo di GE Power Conversion!

Questo, oltre ad andare nella direzione della decarbonizzazione e della sostenibilità ambientale, permette alla compagnia di ridurre notevolmente i costi operativi!

Bene così quindi: avanti tutta su questa strada!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com