MONTAGGIO FRIZIONE

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catch me if u can
00venerdì 7 novembre 2003 22:19
Allora mi son rotto di aspettare, domani vado a prendere la mia motina, così intanto faccio il rodaggio, e poi monterò da solo i dischi e i distanziali per la frizione..
Mi sapreste dire passo per passo come fare???
non l'ho mai fatto prima e non voglio rompere niente capite?!?!?!1
rispondete numerosi e se avete foto mettetele!!![SM=g27965]
GiAnGi121
00venerdì 7 novembre 2003 22:20
Re:

Scritto da: catch me if u can 07/11/2003 22.19
Allora mi son rotto di aspettare, domani vado a prendere la mia motina, così intanto faccio il rodaggio, e poi monterò da solo i dischi e i distanziali per la frizione..
Mi sapreste dire passo per passo come fare???
non l'ho mai fatto prima e non voglio rompere niente capite?!?!?!1
rispondete numerosi e se avete foto mettetele!!![SM=g27965]

semplicissimo.. xò poxo dirti come si fa a cambiare le molle xkè ho cambiato sl quelle[SM=g27966]

[Modificato da GiAnGi121 07/11/2003 22.21]

GiAnGi121
00venerdì 7 novembre 2003 22:25
allora:
innanzi tutto devi svuotare l'olio dal blocco con la vite da 10 ke sta sotto al blocco dalla parte dx
togli anke il liquido d raffreddamento xkè poi si deve smontare la pompa
sviti le viti del carter e poi con molta accuratezza togli quest'ultimo
ora t ritrovi con la friz davanti

e devi svitare le 4 viti ke tengono le mollete
una volta svitate le cambi con quelle + dure, riavviti, metti il carter, avviti , inserisci l'olio nel blocco, liquido, e... via[SM=g27965]

[Modificato da GiAnGi121 07/11/2003 22.26]

catch me if u can
00venerdì 7 novembre 2003 22:28
mh..
piu o meno ho capito, ma mi è rimasto difficile di capire il fatto della pompa del liquido...
GiAnGi121
00venerdì 7 novembre 2003 22:30
Re:

Scritto da: catch me if u can 07/11/2003 22.28
mh..
piu o meno ho capito, ma mi è rimasto difficile di capire il fatto della pompa del liquido...

cioè.. devi togliere il liquido xkè poi x svitare il carter devi togliere delle viti ke servono ANKE x tenere la pompa e quindi togliendole la pompa si apre[SM=g27962]
catch me if u can
00venerdì 7 novembre 2003 22:31
ma nel sito quello dove c'è il montaggio dell'rs passo per passo non viene tolta la pompa..
o mi sbaglio??
GiAnGi121
00venerdì 7 novembre 2003 22:33
Re:

Scritto da: catch me if u can 07/11/2003 22.31
ma nel sito quello dove c'è il montaggio dell'rs passo per passo non viene tolta la pompa..
o mi sbaglio??

bho.. cmq il blocco è pur sempre un AM6 e quindi x aprire il carter si devono svitare quelle 3 viti lì[SM=g27983] lo diceva pure alby
catch me if u can
00venerdì 7 novembre 2003 22:41
ma per togliere la frizione ho bisogno di una pistola, o basta una semplice chiave?!
GiAnGi121
00venerdì 7 novembre 2003 22:43
Re:

Scritto da: catch me if u can 07/11/2003 22.41
ma per togliere la frizione ho bisogno di una pistola, o basta una semplice chiave?!

se devi togliere mollette e diski t serve sl il cacciavite a stella x svitare le 4 viti.. se nn riesci prova subito con un Avvitatore altrimenti riski d sfalsarle.. altrimenti prova con una pinza[SM=g27960] fa il lavoro in 2 cioè fatti aiutare da un amico[SM=g27960]
catch me if u can
00venerdì 7 novembre 2003 22:49
tranqui mi faccio seguire sempre da un amico.. ma se ci rimetto le solite mollette??
perchè non ce l'ho le mollette, ho solo i dischi...
catch me if u can
00venerdì 7 novembre 2003 22:49
a.. e i distanziali dove vanno??
GiAnGi121
00venerdì 7 novembre 2003 22:53
Re:

Scritto da: catch me if u can 07/11/2003 22.49
a.. e i distanziali dove vanno??

quello nn lo so... io ho cambiato sl le mollette, ho mexo quelle della TOP... i diski nn li ho cambiati xkè, pur avendo 30mila km, mi sembravano ancora buoni.. cioè erano uguali ai nuovi[SM=g27966]
catch me if u can
00venerdì 7 novembre 2003 22:55
speriamo che qualcuno lo sappia!!!
Aurox
00sabato 8 novembre 2003 15:03
Re:

Scritto da: catch me if u can 07/11/2003 22.55
speriamo che qualcuno lo sappia!!!


puoi decidere o appoggi la moto inclinata in modo che nn esca olio e lavori tranquillo oppure togli l'olio ,togli anche il liquido x il radiatore , quando togli le viti dalle mollette cavi i diski e vedi in ke ordine sn messi e li metti uguali tanto sn uno si e uno no( nel senso ke ce ne sono 2 uno differente dall'altro ( rimetti il coperchio le mollette riavviti e magari gli dai una registrata e 6 a posto , ha si ecco , richiudi la moto [SM=g27964]

[Modificato da Aurox 08/11/2003 15.04]

MaX RS
00sabato 8 novembre 2003 15:10
Re: Re:

Scritto da: Aurox 08/11/2003 15.03

puoi decidere o appoggi la moto inclinata in modo che nn esca olio e lavori tranquillo oppure togli l'olio ,togli anche il liquido x il radiatore , quando togli le viti dalle mollette cavi i diski e vedi in ke ordine sn messi e li metti uguali tanto sn uno si e uno no( nel senso ke ce ne sono 2 uno differente dall'altro ( rimetti il coperchio le mollette riavviti e magari gli dai una registrata e 6 a posto , ha si ecco , richiudi la moto [SM=g27964]

[Modificato da Aurox 08/11/2003 15.04]



nel cassetto?[SM=g27965]
sfrizionatorefolle
00sabato 8 novembre 2003 15:10
le molle alla fine sono facili da sostituire l'unica cosa un pò complessa è regolare poi la frizione,,,basta che hai pazzienza e nn hai fretta ke ci riesci,,fidati....x i dischi è già + difficile devoi andare dietro la frizione e togliere il bullone che ferma tutto poi togli le molle a quel punto riesci a toliere i dischi ma nn è così facile
GiAnGi121
00sabato 8 novembre 2003 15:39
Re:

Scritto da: sfrizionatorefolle 08/11/2003 15.10
le molle alla fine sono facili da sostituire l'unica cosa un pò complessa è regolare poi la frizione,,,basta che hai pazzienza e nn hai fretta ke ci riesci,,fidati....x i dischi è già + difficile devoi andare dietro la frizione e togliere il bullone che ferma tutto poi togli le molle a quel punto riesci a toliere i dischi ma nn è così facile

nn è vero[SM=g27966] [SM=g27974]
catch me if u can
00sabato 8 novembre 2003 16:00
!
cazzo è abb. complicato.. via la cosa che mi fa girare le palle è che non ho ancora preso la moto, il mec. non mi risponde cazz!!!!!
Jef RS 81
00sabato 8 novembre 2003 18:54
è semplicissimo...
tolte le 4 viti che bloccano le molle, sfilare lo spingidisco e dopo sfilare il pacco di dischi.
è una stronzata..
sfrizionatorefolle
00sabato 8 novembre 2003 18:59
x uno ke ci sà fare è facile ma nn tuti sono così predisposti a certi lavori....le molle lo dico ankio che è una cagata..[SM=g27975] [SM=g27975] [SM=g27975] [SM=g27975]
GiAnGi121
00sabato 8 novembre 2003 23:03
Re:

Scritto da: sfrizionatorefolle 08/11/2003 18.59
x uno ke ci sà fare è facile ma nn tuti sono così predisposti a certi lavori....le molle lo dico ankio che è una cagata..[SM=g27975] [SM=g27975] [SM=g27975] [SM=g27975]

anke i diski sn una cagata.. la parte + difficile sta nel stabilire l'ordine [SM=g27965]
sfrizionatorefolle
00domenica 9 novembre 2003 09:18
vedi ke sono già posizionati....nn devi fare altro ke inserirli già come sono messi nella scatola[SM=g27971] [SM=g27971] [SM=g27971] [SM=g27971]
af1sport
00domenica 9 novembre 2003 09:30
Re: Re:

Scritto da: GiAnGi121 08/11/2003 23.03
anke i diski sn una cagata.. la parte + difficile sta nel stabilire l'ordine [SM=g27965]



come smonti la frizione ke hai sotto in quell'ordine così devi mettere quella nuova ok? naturalmente prima devi mettere il disco poi il copri disco e così via..
catch me if u can
00domenica 9 novembre 2003 13:01
che casino, io pensavo fosse una cosa semplice, ma come me lo state dicendo voi sembra un casino!!![SM=g27966]
mi sa che dovrò moccolare un pò..
af1sport
00domenica 9 novembre 2003 13:13
Re:

Scritto da: catch me if u can 09/11/2003 13.01
che casino, io pensavo fosse una cosa semplice, ma come me lo state dicendo voi sembra un casino!!![SM=g27966]
mi sa che dovrò moccolare un pò..



devi tener conto ke prima di aprire il carter destro devi rabboccare il liquido e l'olio del carter... all'inizio devi levare l'olio del blocco motore basta ke prendi una semplice 14 e sviti il bullone ke sta sotto al carte e fai uscire l'olio mettendo una vasketta in moto ke nn sporki x terra... poi dopo aver svuotato tutto l'olio del carter devi svuotare il liquido di raffreddamento, basta ke levi il tubo ke parte dal radiatore al blocco motore lo sviti e lo sfili e metti una vasketta in modo ke il liquido nn và x terra e nn sporki nulla..

dopo aver fatto queste cose...

inizi a smontare il carter destro.. quindi dopo aver aperto il carter destro devi stare attento a nn rovinare la guarnizione altrimenti dopo aver kiuso tutto inizia a perdere olio.. una volta aperto troverai questa foto:



quindi x procedere alla frizione devi smontare quella coppa ke vedi quindi devi svitare le viti a segno di croce inserendo la marcia in modo ke l'albero nn si muove facilmente come fà in folle e dopo facendo forza con un cacciavite a punta croce sviti le 4 molle e dopo se ne viene il piattello e di conseguenza sfili i diski e in quell'ordine devi mettere i diski nuovi con relativi copri diski dietro ad ogni disco della frizione

questo è tutto [SM=g27960]




GiAnGi121
00domenica 9 novembre 2003 13:14
Re:

Scritto da: sfrizionatorefolle 09/11/2003 9.18
vedi ke sono già posizionati....nn devi fare altro ke inserirli già come sono messi nella scatola[SM=g27971] [SM=g27971] [SM=g27971] [SM=g27971]

nella mia nn erano messi in ordine e ho domandato al negoziante se me li metteva giusti.. cmq tu hai detto ke x toglierli è un casino invece basta svitare le viti ke tengono le mollette e così si toglie lo spingidisko e puoi togliere i diski[SM=g27966]
af1sport
00domenica 9 novembre 2003 13:54
Re: Re:

Scritto da: GiAnGi121 09/11/2003 13.14
nella mia nn erano messi in ordine e ho domandato al negoziante se me li metteva giusti.. cmq tu hai detto ke x toglierli è un casino invece basta svitare le viti ke tengono le mollette e così si toglie lo spingidisko e puoi togliere i diski[SM=g27966]



vabbè dipende dai diski ke prendi quelli della top nn stanno in ordine x cui come smonti quella vekkia in quell'ordine devi montare quella nuova..
sfrizionatorefolle
00domenica 9 novembre 2003 18:26
avranno dei riferimenti(penso)[SM=g27968] [SM=g27968] [SM=g27969] [SM=g27969]
catch me if u can
00domenica 9 novembre 2003 19:24
THX
Alby grazie sei sempre cordiale e i tuoi aiuti sempre completi..!!
senza di te non so come farei..
m una cosa sola mi manc:il liquido del blocco poi lo devo cambiare?
o posso rimetterci quello di prima???!?!?!
af1sport
00domenica 9 novembre 2003 20:38
Re: THX

Scritto da: catch me if u can 09/11/2003 19.24
Alby grazie sei sempre cordiale e i tuoi aiuti sempre completi..!!
senza di te non so come farei..
m una cosa sola mi manc:il liquido del blocco poi lo devo cambiare?
o posso rimetterci quello di prima???!?!?!



ti consiglio di comprarlo.. come anke l'olio magari compri dell'olio + viscoso x carter motore.. [SM=g27960]
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