MILLS SMENTISCE IL SUNDAY TELEGRAPH: "I PM NON MI HANNO ESTORTO NULLA"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
INES TABUSSO
00lunedì 20 febbraio 2006 23:19
E' indagato nell'ambito dell'inchiesta sui diritti televisivi
Mediaset, Mills: ''Pm non mi hanno estorto nulla''
Il legale Cecconi: ''Nessuna anomalia nell'interrogatorio''

Milano, 20 feb. (Adnkronos/Ign) - ''I pm non mi hanno estorto nulla. Non mi sono mai espresso in questi termini''. Così l'avvocato David Mills, indagato nell'ambito dell'inchiesta Mediaset sui diritti televisivi, ha spiegato al suo avvocato Federico Cecconi di non aver mai rilasciato dichiarazioni ai giornalisti inglesi nei termini riportati in un'intervista pubblicata nei giorni scorsi. ''Ho sentito il mio cliente - dice Federico Cecconi - e mi ha smentito di aver reso in quei termini l'intervista''. Secondo un quotidiano inglese l'avvocato Mills aveva dichiarato di essere stato costretto, temendo un arresto, a rendere ai pm milanesi dichiarazioni in un lungo interrogatorio durato dieci ore.

L'avvocato Cecconi è ancora più chiaro nello smentire che l'interrogatorio del luglio del 2004 si sia svolto in un clima ostile: ''Non voglio neanche adombrare qualsiasi anomalia nell'interrogatorio. E' stato un esame lungo, complesso ma condotto in modo lineare. Non c'è stato nulla di anomalo. Sarebbe assurdo e stupido che un anno dopo si abbiano motivi di doglianza. Voglio e spero che sia un semplice equivoco e non una strumentalizzazione di qualche giornalista''. Il legale di Mills ha inoltre sottolineato la ''stima nei confronti della Procura e dei procuratori''.

''Non vi è traccia alcuna di Fininvest o di soggetti legati a essa'' ha poi aggiunto Cecconi spiegando che nonostante la complessità e gli intrecci di movimenti sul conto (dove sarebbero transitati circa 650 mila dollari considerati dalla Procura di Milano il prezzo pagato da Silvio Berlusconi per corrompere l'avvocato inglese per le sue testimonianze in due processi) Mills il 7 novembre scorso ha presentato un memoriale in cui ha tracciato la movimentazione finanziaria che aveva alimentato il conto e che ''sono state individuate società da cui queste somme hanno avuto origine e i trust che sono stati alimentati e non vi è alcuna traccia di Fininvest''.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com