MI DATE IL VOSTRO PARERE? GRAZIE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
misteremm
00venerdì 13 giugno 2008 15:46
883R -> DYNA SUPER GLIDE CUSTOM
Cosa ne dite? Un amico a fatto questa scelta di vita... MAH!?

PRIMA MOTO -> 883R km 1000 circa nuova appena presa 1 mese di vita
CAMBIO -> DYNA SUPER GLIDE CUSTOM nuova + borse + sellone + poggia schiena

Voi in un mese sareste passati da una 883R a un DYNA senza mai avere avuto sotto il culo una moto nella vostra vita?

Che altra moto mi avreste consigliato x stare comodi o che altra scelta di vita avreste fatto?

Gentilissimi come sempre

Misteremm [SM=x41105]
giusidem
00venerdì 13 giugno 2008 15:54
Re: 883R -> DYNA SUPER GLIDE CUSTOM
no c'è tanta crisi economica in giro.......... [SM=x41044] [SM=x41044]


nicolo95
00venerdì 13 giugno 2008 15:56
Il tuo amico ha fatto solo una scelta di moto, le scelte di vita sono altre. [SM=x41056]

Comunque l'importante e che lui sia contento, dato che i quattrini sono i suoi. [SM=x41047]

[SM=x41054]


ladymorgan
00venerdì 13 giugno 2008 15:57
sei un pò invidioso eh....
makoshark
00venerdì 13 giugno 2008 15:58
mi sarei goduto 1 pò di + prima lo sporty (io con la mia ci ho fatto 20.000 km) e poi sarei passato alla sorella maggiore!
rse68
00venerdì 13 giugno 2008 15:59
Be ti diro quello che è capitato a me dopo aver avuto una sola moto nel periodo estivo per 18 anni sono restato a piedi macchine molte moto solo come passeggero occasionale nemmeno sputer poi accompagno il mio migliore amico gia possessore di una electra standar in un concessionario HD...... e appena entrato la vedo un sogno bicolore rilucente come un diamante si si [SM=x41095] una FLSTN ho dovuto averla senza nemmeno chiedermi qunto e da allora scorrazzo felice in lungo e in largo sentendomi come posso dire LEGGERO [SM=x41105] e ti assicuro che inizialmente non è stato facile e ancora adesso superati i 10000 km ho qualche difficolta nei viaggi lunghi ma sono troppo contento [SM=x41054]
misteremm
00venerdì 13 giugno 2008 16:07
Noooooo non sono gelosoooooo
Non sono geloso, assolutamente!
Sono felice per lui e per il suo portafogli!
è solo che avrei preferito facesse un po di esperienza con la piccola prima di passare al motorone! Io ho un Elettrone... prima mi sono fatto 30000Km con la mia ex stupenda 883 53C ed ora mi sono pulminato!
Esperienza su due ruote per me deve essere graduale!!!
Bisogna sempre portare rispetto al ferro che hai sotto il culo altrimenti prima o poi ti inkula!
Piccoli passi poi via di corsa.

misteremm [SM=x41105]
Armand9
00venerdì 13 giugno 2008 16:13
La mia prima moto è la mia Dyna Street Bob... non avrei preso una Sporty perché mi va stretta di taglia.
Carlytos.31
00venerdì 13 giugno 2008 17:29
Re: Noooooo non sono gelosoooooo
misteremm, 13/06/2008 16.07:

Non sono geloso, assolutamente!
Sono felice per lui e per il suo portafogli!
è solo che avrei preferito facesse un po di esperienza con la piccola prima di passare al motorone! Io ho un Elettrone... prima mi sono fatto 30000Km con la mia ex stupenda 883 53C ed ora mi sono pulminato!
Esperienza su due ruote per me deve essere graduale!!!
Bisogna sempre portare rispetto al ferro che hai sotto il culo altrimenti prima o poi ti inkula!
Piccoli passi poi via di corsa.

misteremm [SM=x41105]



d'accordissimo xò tra uno sporty e un dyna non c'è molta differenza! [SM=x41047] [SM=x1417746]


Road Glide
00venerdì 13 giugno 2008 17:50
L'estate è lunga e ci sono ancora le softail e le touring... per non parlare di quelle motorizzate revolution e di quelle d'epoca.
[SM=x41047]
[SM=x41054]
rovescioinback
00sabato 14 giugno 2008 07:33
Convinto di aver fatto l'acquisto sbagliato,si è guardato in giro e via cambiamola............ma la storia non finisce qui.....
[SM=x41105] [SM=x41104] [SM=x41103] [SM=x41102]
bifio
00sabato 14 giugno 2008 08:21
è la solita storia dell'883....tutti delusi, ha fatto bene, piuttosto di tenerla giusto 11 mesi, spenderci 3000 euro di accessori inutili sperando che vada di più--- è passato al 96 che ha un tiro spaventoso e così nn sta più dietro i camion tirando al rosso la 3a sperando di riuscire a superare!

inoltre ci va in due senza che il motore stramazzi!


Il 90% degli harleysti-nonsportster ha (coincidenza) avuto come prima moto l'883 e l ha sostituita dopo circa un annetto....il tuo amico ha avuto più coraggio: mi pento di non averlo fatto anche io (per prendere un altro 1200) invece mi sono incaponito ed ho speso una valanga di soldi sull'883 che cmq è e rimane un motore estremamente pigro e sottopotenziato!


immagino che se avesse preso un 1200 starebbe ancora girando allegramente in sporty!

harley rock
00sabato 14 giugno 2008 10:36
Non pneso che venderò la mia 883 fra un anno per vari motivi:
1) per prenderla ho fatto un pò di sacrifici
2) le sue prestazioni mi bastano e avanzano! altrimenti prendevo un ducati.
2) cambita la sella in due ci vado benissimo
3)Non ho notato così tanta differenze con il 1200
4)per me è la più bella tra le harley
Fose in un futuro lontano la cambierò ma non saprei ora per quale modello
Dark Vash
00sabato 14 giugno 2008 10:51
Io l'ho cambiata dopo un'anno per la softail custom, arrivata giusto 3 giorni fa [SM=x41047] Che dire, un mese mi sembra esagerato, ma probabilmente ha visto che non era la moto per lui e non se la godeva, perciò leggittimo il cambio, spesso la 883 viene presa con però il desiderio di passare il prima possibile ad unaltra famiglia maggiore, io con la sporty mi sono trovato comunque bene, perciò l'ho tenuta per più di un'anno, ma non per tutti è cosi, se si è accorto che la 883 non gli dava soddisfazione ha fatto benissimo a cambiarla se ne aveva la possibilità [SM=x41053]
blues78
00sabato 14 giugno 2008 10:51
Re:
harley rock, 14/06/2008 10.36:

Non pneso che venderò la mia 883 fra un anno per vari motivi:
1) per prenderla ho fatto un pò di sacrifici
2) le sue prestazioni mi bastano e avanzano! altrimenti prendevo un ducati.
2) cambita la sella in due ci vado benissimo
3)Non ho notato così tanta differenze con il 1200
4)per me è la più bella tra le harley
Fose in un futuro lontano la cambierò ma non saprei ora per quale modello



[SM=x1419249]
Questa frase , ci fa capire il tuo discorso.... [SM=x41048] [SM=x41048] [SM=x41047]
cava1957
00sabato 14 giugno 2008 11:03
Re: 883R -> DYNA SUPER GLIDE CUSTOM
misteremm, 13/06/2008 15.46:

Cosa ne dite? Un amico a fatto questa scelta di vita... MAH!?

PRIMA MOTO -> 883R km 1000 circa nuova appena presa 1 mese di vita
CAMBIO -> DYNA SUPER GLIDE CUSTOM nuova + borse + sellone + poggia schiena


[SM=x41105]




Scelta di vita????... Spero che tu sappia di cosa stai parlando... [SM=x1418635]

Per la moto, se non ha perso soldi, non ci vedo nulla di scandaloso se uno si accorge di aver sbagliato mezzo.... [SM=x41055]

[SM=x41054]
misteremm
00sabato 14 giugno 2008 11:23
quando parlo di vita...
Chiedo scusa a tutti ma io qui quando parlo di vita e di scelte di vita intendo sempre e solo a livello motociclistico!
Nulla di più!!! non pensavo di essere frainteso!
La vita intesa motociclisticamente parlando!!!
OK???!!!
Grazie

Misteremm [SM=x41105]
misteremm
00sabato 14 giugno 2008 11:30
non lo vedo nemmeno io uno scandalo...
non lo vedo nemmeno io uno scandalo...
volevo solo avere pareri, anche contrastanti, per capire una cosa che io non avevo capito e che per me risultava difficile da fare.
chiedo alla family del forum perchè ritengo siano importanti i vostri pareri, almeno per me lo sono!
buon fine settimana a tutti

Misteremm [SM=x41105]
Sanny
00sabato 14 giugno 2008 11:33
non e' passato da un ciao ad una R1 prima serie...stai tranquillo...non e' un passo ma solo un movimento!!

ciao Sanny!
axeluno
00sabato 14 giugno 2008 12:45
Beh, che dire... beato lui!

Io ho preso una 883 l'anno scorso, per me (prima moto) va ancora bene. Certo che un po' di golosità per la sorellona ce l'ho ma... manco di pecunia, altrimenti l'avrei fatto anche io.

Onore all'abbondanza! [SM=x41053]

[SM=x41054]
Blackroad
00sabato 14 giugno 2008 13:18
Per me non ha molto senso passare ad una moto diversa dopo 1000km, significa avere le idee mica tanto chiare e soldi da buttare, non mi meraviglierei se la cambiasse ancora dopo 2000km. [SM=x41073]

Io ho preso una 883R poco piu' di un anno fa e sono alla soglia dei 20000km, mi ci sto divertendo andandoci e a personalizzarla e non mi lamento delle prestazioni perche' sapevo cosa andavo a comprare, ma non sapevo se alla lunga avrei gradito la filosofia di queste moto...

Mi piacciono le moto essenziali e a settembre penso che passero' alla FXDB, avro' fatto piu' di 20000km con lo sporty e non ci trovo nulla di strano a venderla...ma mi piange il cuore gia' adesso a pensarci..riuscira' l'FXDB a non farmi rimpiangere il mio mito? Come minimo dovro' metterci il carburatore... [SM=x41132] [SM=x41132]

[SM=x41097]
dusk88
00sabato 14 giugno 2008 13:54
io prima di comprare la mia 883 ho provato una valnga di modelli e di marche....
il motore della 883 non e' potente sicuramente come le altre hd ma che non vada bene ho i miei dubbi!! [SM=x41073]

se ti prendi la 883 non puoi pretendere che vada come le ducati!!

e poi sinceramente ho fatto 980 km in un giorno solo, in due e con bagagli, e ti assicuro che va alla grande!!!
=faffo=
00sabato 14 giugno 2008 14:11
e pensare che io per passare da un 883 a uno street glide c'ho messo 12 anni e 350000 km
bifio
00sabato 14 giugno 2008 14:11
Prima di essere frainteso:

1)non rilevare una differenza tta una 883 e un 1200 o un tc (88 o 96 che sia) è quantomeno assurdo. Controlla di aver provato effettivamente un 1200 oppure mi dispiace ma il tuo amico ha seri problemi alla moto

2)l'883 E' spompata, non è proporzionale alla differenza di cilindrata, se il 1200 va 10 in teoria l'883 dovrebbe andare 7 o 8, non è così, in proporzione va 4! Sarà una questione di condotti delle testate perchè ho modificato tutto il modificabile e la differenza è sempre enorme! NON VA COME UN 900 (rispetto al 1200)

3)la filosofia delle harley è da moto da passeggio, ma il problema è che il 900 nn passeggia come due terzi di un 1200, chiaro?

4)non raffronto l'883 con una ducati o una giapponese, ma con le altre harley e la differenza non si giustifica con quei 300cc di cilindrata!

5)sono fermamente convinto del fatto che sia una politica aziendale (proprio perchè molti investono 8000euro in una 883 Moooolto appetibile a quel prezzo) far restare castigati, poi si prova un TC e si cambia moto: non a caso chi ha il 1200 cambia molto, molto meno di chi ha un 883 per passare ai TC!

6)non ho detto che l'883 non parte, non cammina o altro, per carità funziona ed è molto affidabile, nè ho detto che il passeggero non abbia spazio per salirci: il telaio è sempre quello XL quindi ha il confort del 1200, diverso è il motore, un 1200 NON SI ACCORGE di avere un passeggero, l'883 va stirato e frustato x farlo schiodare con il peso diDUE persone normali!

7)non è un'offesa per nessuno, è un dato di fatto, ci fregano con il prezzo basso ma la vera entry level è il 1200! Probavbilemntem, per assaporare un vero motore 883 bisognerebbe sostituire:
centralina (io l ho fatto crane)
bobina (idem)
camme (io ho messo le andrews)
pistoni migliori
carbuatore tuned (fatto)
harley tax (fatta)
testate elaborate
allora si che rispetto ad un 1200 andrebbe un terzo in meno e non la metà!



di km ne puoi fare anche 1500 in un giorno, con lo stress di nn riuscire a fare un sorpasso senza una lunga rincorsa o cmq scalando marcia per riprenderti a 90kmh: non è che la moto non ce la faccia a stare accesa tutto il giorno, bisogna vedere il come!
harley rock
00sabato 14 giugno 2008 15:44
Re:
bifio, 14/06/2008 14.11:

Prima di essere frainteso:

1)non rilevare una differenza tta una 883 e un 1200 o un tc (88 o 96 che sia) è quantomeno assurdo. Controlla di aver provato effettivamente un 1200 oppure mi dispiace ma il tuo amico ha seri problemi alla moto

2)l'883 E' spompata, non è proporzionale alla differenza di cilindrata, se il 1200 va 10 in teoria l'883 dovrebbe andare 7 o 8, non è così, in proporzione va 4! Sarà una questione di condotti delle testate perchè ho modificato tutto il modificabile e la differenza è sempre enorme! NON VA COME UN 900 (rispetto al 1200)

3)la filosofia delle harley è da moto da passeggio, ma il problema è che il 900 nn passeggia come due terzi di un 1200, chiaro?

4)non raffronto l'883 con una ducati o una giapponese, ma con le altre harley e la differenza non si giustifica con quei 300cc di cilindrata!

5)sono fermamente convinto del fatto che sia una politica aziendale (proprio perchè molti investono 8000euro in una 883 Moooolto appetibile a quel prezzo) far restare castigati, poi si prova un TC e si cambia moto: non a caso chi ha il 1200 cambia molto, molto meno di chi ha un 883 per passare ai TC!

6)non ho detto che l'883 non parte, non cammina o altro, per carità funziona ed è molto affidabile, nè ho detto che il passeggero non abbia spazio per salirci: il telaio è sempre quello XL quindi ha il confort del 1200, diverso è il motore, un 1200 NON SI ACCORGE di avere un passeggero, l'883 va stirato e frustato x farlo schiodare con il peso diDUE persone normali!

7)non è un'offesa per nessuno, è un dato di fatto, ci fregano con il prezzo basso ma la vera entry level è il 1200! Probavbilemntem, per assaporare un vero motore 883 bisognerebbe sostituire:
centralina (io l ho fatto crane)
bobina (idem)
camme (io ho messo le andrews)
pistoni migliori
carbuatore tuned (fatto)
harley tax (fatta)
testate elaborate
allora si che rispetto ad un 1200 andrebbe un terzo in meno e non la metà!



di km ne puoi fare anche 1500 in un giorno, con lo stress di nn riuscire a fare un sorpasso senza una lunga rincorsa o cmq scalando marcia per riprenderti a 90kmh: non è che la moto non ce la faccia a stare accesa tutto il giorno, bisogna vedere il come!




Sembra che tu non hai mai provato una 883! il 1200 va meglio nei bassi, ma non ha queste dufferenze che dici te!
penso che tu abbia comprato un 1200!
ripeto! per me va solo un po meglio
axeluno
00sabato 14 giugno 2008 15:59
Allora...

io ho l'883 è ho avuto modo di girare anche con il 1200 (non considero prova quella che ho fatto con Daino di un amico perché ci ho fatto il giro dell'isolato).

Evvettivamente dove il 1200 vince rispetto all'883 non è nella velocità, bensì nello spunto, specie alla partenza.

Non parlo di passeggero singolo, dove nessuna delle due ha problemi (e forse il 1200 ha pure troppa coppia), parlo con la presenza di un passeggero.

Un viaggio DA SOLO con 883 o 1200 è quasi equivalente (rimane comunque più elastico il 1200) e l'883 mi soddisfa in pieno. [SM=x41080]

Se vai con il passeggero invece la differenza di accelerazione (leggi sorpassi, o salite) si sente parecchio... con l'883 a volte devo scalare 5a -> 4a o anche 4a -> 3a e tirare la salita tenendo allegro il motore, con il 1200 apri (anche in 5a) e semplicemente te ne vai via.

Non sono affatto pentito del mio Sporty 883, dico semplicemente che con il 1200 sei più comodo in generale.

Chiaro che ad avare un po' di sghei la prossima moto sarà moooooooolto comoda... indovinate quale??????




Ciao!

[SM=x41054] [SM=x41054]
saviothecnic
00domenica 15 giugno 2008 22:00
Re:
Be forse doveva valutare meglio prima
anche io ero partito per una 883C e poi mentre giraro per i concessionari per decidere mi sono orientato sul Dyna
e ne sono molto contento[SM=x41053]

Be forse cosi con solo 1000Km ci ha perso di meno
ansiche insistere per altri mesi e Km che avrebbero
solo fatto ancora piu abbassare il valore della sua 883
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com