MARCO TRAVAGLIO/ MESSAGGIO: ANNO ZERO E LA PRESUNTA TRATTATIVA SUGLI OSPITI? OVVIAMENTE UNA PANZANA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
INES TABUSSO
00domenica 3 giugno 2007 22:52


freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=71485&idd=4155

Ricordate l'articolo del 31 maggio del "L'Occidentale"/Magna Carta sul "parterre della discussa puntata di "Annozero""?
"a quanto si apprende da fonti di viale Mazzini - scriveva l'Occidentale - la lista è il frutto di una serrata trattativa tra Santoro e monsignor Fisichella".

Le "fonti di viale Mazzini" non dovevano essere troppo affidabili.
Ecco cosa ci scrive Marco Travaglio:

"Naturalmente non c'è stata alcuna trattativa.
Sono stati contattati vari ospiti, poi si sono scelti quelli che parevano i migliori.
Un giurista laico si sarebbe sovrapposto inutilmente al giornalista della Bbc e a Ruotolo, che parlava per conto della redazione con le carte in mano".



cfr. la panzana:

L'OCCIDENTALE
www.loccidentale.it/node/2577
31 Maggio 2007
Annozero: Mons. Fisichella sceglie ospiti e Santoro cede

Monsignor Rino Fisichella, rettore della Pontificia università lateranense, il prete anti-pedofilia Fortunato Di Noto, il matematico Piergiorgio Odifreddi (autore di "Perche' non possiamo essere cristiani") e Colm O'Gorman, giornalista e autore del documentario "Sex crimes and the Vatican" trasmesso dalla Bbc.
Questo il parterre della discussa puntata di "Annozero" che Michele Santoro dedica stasera al tema della pedofilia nel clero.
La lista degli ospiti è stato il grimaldello col quale Santoro è riuscito a superare l'ostilità dei membri del cda della tv pubblica in quota centrodestra (5 su 9 visto il reintegro di Petroni): a quanto si apprende da fonti di viale Mazzini, infatti, la lista è il frutto di una serrata trattativa tra Santoro e monsignor Fisichella. Il via libera è arrivato in un incontro avvenuto ieri pomeriggio: il prelato fara' un attacco a tutto campo alle basi giuridiche del documentario della Bbc, in parte gia' anticipato da un lungo articolo a firma Massimo Introvigne pubblicato ieri da "L'Avvenire" e si e' assicurato che in studio non ci fosse un esperto di diritto in grado di replicare (per la parte del "cattivo" e' stato scelto uno scienziato-filosofo come Piergiorgio Odifreddi, ma si era parlato anche di Gianni Vattimo). Il veto di monsignor Fisichella avrebbe colpito il deputato radicale Maurizio Turco, esperto del tema e che, peraltro, aveva aiutato la redazione di Santoro nella preparazione della puntata.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com