La furbizia dei pochi per la truffa ai molti

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Haziel Zenap
00mercoledì 19 agosto 2009 21:05
Come ti frego se mi chiedi l'attivazione via telefono
Salve a tutti, scrivo per la prima volta su questo forum per raccontarvi la mia disavventura:

Il giorno 17/08/2009, alle ore 18:24, con mia moglie mi sono diretto da Mediaworld a Fiumicino per acquistare un LCD Samsung e contestualmente, ho acquistato una cam Samsung che conteneva una carta Mediaset Premium [SM=g27812] [SM=g27812] .
Tornato a casa, ho provato ad acquistare sul sito di Mediaset Premium il pacchetto Easy Pay Premium calcio a 18 euro al mese. Purtroppo come tutti sanno, il sito di mediaset per queste operazioni è di facciata e loro ti costringono a contattare il Call Center al 199 (spendendo), perchè, prima che ti ricontattano.....
In ogni caso, la sera del 17/08, riesco a parlare con un'operatrice che, sempre al telefono, mi dice che la mia richiesta di contrattazione del pacchetto è andata a buon fine ed io, nel contempo della telefonata, sul sito delle Poste, ho provveduto alla ricarica della carta, per l'importo TOTALE dell'abbonamento (dato che lei era stata poco chiara e criptica), anche se avrei potuto metterci solo 40 euro, come poi, candidamente, la furba mi ha detto alla fine della telefonata.
Sempre lei, nel salutarmi, mi ha detto che nel giro di 24 ore, avrei avuto il segnale sulla scheda e che avrei potuto vedere i programmi acquistati.
Sottolineo che il tutto si è svolto al telefono, che lei aveva il mio numero di carta e che quindi io non avrei potuto sospettare di ciò che mi è poi in realtà accaduto.

Il giorno dopo, ancora non avevo il segnale e ho potuto capire che qualcosa non andava dal fatto che in occasione di Sporting-Fiorentina, il canale Premium 24 era costantemente criptato e che i diritti di visione della mia tessera erano fermi a quelli dei 4 mesi gratis previsti come offerta benvenuto che si trovano in ogni cam.
Al che ho iniziato a bombardare il call center, ma non c'è stato verso di parlare con loro, fino a quando con molta fortuna, mi ha risposto un certo "Domenico" (nome di fantasia) che, prendendosi tutto il tempo del mondo, candidamente, mi rivelava che l'offerta da me richiesta, era stata attivata su un'altra scheda Mediaset che, a detta sua, mi sarebbe arrivata per posta.
Ovviamente sono rimasto scioccato ed esterrefatto da tale misera e deprorevole disonestà da parte di un call center e dopo aver rimostrato con questo operatore, ho riattaccato.
Faccio presente che la prima operatrice, mi aveva chiesto se avessi voluto la fattura via e-mail ed io ho accettato.
La prima fattura, via e-mail, mi è perentoriamente arrivata il 18/08/2009 alle ore 15.58 per un importo di 39 euro che, come ho potuto constatare dalla mia carta postepay, mi sono stati già detratti.

Oggi, ho potuto avere il piacere di poter parlare per ben 3 volte con operatrici del call center, che mi hanno richiamato vista la mia insistenza di farmi richiamare da loro.

La prima di queste, è stata quella che mi ha "elargito" ulteriori e più approfonditi dettagli sul contratto.
Mi ha detto che questa offerta, è stata contratta da me il giorno 17/08/2009 alle ore 11.00 via web.
Come avrei potuto fare una cosa del genere, se io non avevo ancora NULLA !!!!

Inoltre, faccio presente che al 19/08, ancora non mi è arrivata NESSUNA tessera Mediaset e che io ho già PAGATO la prima fattura.
Ovviamente, adesso eliminerò tutto il credito dalla carta Postepay affinchè non possano "succhiarsi" altri soldi e vedremo come finirà (anche se ho letto in un altro thread che potrebbero adire vie legali di pignoramento, ovviamente io mi difenderò con una bella causa che, prove alla mano, non può finire che con un maxi risarcimento che chiederò a Mediaset comprendendo anche il danno biologico, così almeno il cavaliere è contento).

Io vi invito a stare molto attenti a queste "truffe", perchè facendole via telefono, sono molto facili.

Chiaramente, se qualcuno mi potrà essere di aiuto, io sarò ben lieto di accettarlo, perchè devo dire che in questi casi, per chi non è addentro alla materia, il sentirsi solo è anche molto frustrante oltre che ti fa sentire "umiliatoi" da persone che gestiscono anche le tue passioni in maniera subdola e meschina.
Poi dicono che bisognerebbe rispettare i cococo dei call center, dimenticandosi che la terra ha bisogno sempre di braccia che la possano lavorare.
[SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816]
mlulurgas
00sabato 28 novembre 2009 23:27
Vedo che in Mediaset Premium la correttezza è di casa...comunque, inutile prendersela con gli operatori Call Center, nel 90% dei casi fanno quello che gli dicono di fare!
nex1987
00sabato 15 ottobre 2011 20:32
scusate ma non è così... gli operatori purtroppo sono innanzitutto poco formati per tutto ciò che il cliente informato chiede in dettaglio, molti di loro sono stranieri, e poi in gran parte, sono DISONESTI E TRUFFATORI; tutta colpa del minimo stipendio e massimo orario! Questo accade in quanto loro percepiscono provvigioni in base al numero di tessere che vengono registrate... e se ne STRAFOTTONO se a noi serve qualche offerta valida solo ONLINE! non prenderebbero nessuno percentuale... ecco perchè ti sei ritrovato con una tessera in più! A me è successa una cosa simile, sta di fatto che mi sono incazzato tanto da volerci mettere l'avvocato e sono stato richiamato dalla direzione commerciale che spero avranno provveduto a richiamare l operatrice.
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