LE MALDICENZE DI STELLA E IL CUORE DI MASTELLA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
INES TABUSSO
00mercoledì 7 febbraio 2007 11:32
Ministero della Giustizia
Roma, 31 gennaio 2007
Comunicato stampa

Giustizia: strumentale polemica su scuola magistratura a Catanzaro. Mastella non ha dato né tolto alcunchè alla città

“La polemica sulla sede della Scuola della magistratura a Catanzaro non solo e' strumentale ma si sta trasformando in pura demagogia”. Lo afferma una nota del ministero della Giustizia che precisa: il decreto dell'ex guardasigilli, Roberto Castelli, firmato il 27 aprile, 16 giorni dopo le elezioni politiche del 10 e 11 aprile, indicava Catanzaro, ma l'interpello delle agenzie del demanio disposto il 2 maggio sempre dagli uffici del ministro Castelli, rispondeva negativamente alla richiesta, dichiarando l'inesistenza di immobili idonei sia di proprietà statale sia confiscati o utilizzati da terzi che potessero essere recuperati all'uso governativo”.

Recita testualmente la nota del Demanio, “in risposta alla Vostra richiesta, verificata la consistenza dei beni immobili demaniali e patrimoniali posti a Catanzaro, questa Filiale dichiara l'inesistenza di locali demaniali o patrimoniali disponibili nonché di immobili confiscati o trasferiti al FIP, adeguati all'uso richiesto. Si dichiara, inoltre, l'inesistenza di immobili di proprietà statale, utilizzati da terzi che possano essere recuperati all'uso governativo mediante la risoluzione o revoca di relativi atti, i quali abbiano superficie idonea all'organico indicato e rispondenza alla normativa vigente in materia di impiantistica e sicurezza sui luoghi di lavoro”.

L'atto amministrativo di individuazione di altre sedi si rendeva dunque indispensabile per garantire l'attuazione di quella parte della riforma dell'ordinamento che non e' stata sospesa dal Parlamento con la presentazione del ddl Mastella. L'attuale Ministro, dunque, non ha dato ne' tolto alcunché a Catanzaro.




**************************************************




CORRIERE DELLA SERA
7 febbraio 2007
LA SCUOLA DI MAGISTRATURA VOLA A BENEVENTO COME IL CUORE DI MASTELLA
GIAN ANTONIO STELLA
a pag.36

tinyurl.com/256xut

newrassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/immagineFrame.asp?comeFrom=rassegna¤tArtic...





Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com