L'INSIDIOSA AMBIGUITA' DEL CALO DI PRESSIONE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
INES TABUSSO
00martedì 28 novembre 2006 23:04


domenica 26 novembre 2006
Berlusconi a Montecatini

www.ilcircologiovani.it/blog.asp?op=read&blo_id=451


13.10
Berlusconi sviene in diretta. Attimi di panico. Scapagnini e le prime file salgono sul palco e lo sorreggono mentre cade a terra.


13.15
Dell'Utri rassicura la folla. Dice di attendere il ritorno di Berlusconi sul palco.


13.16
Irene Pivetti rassicura la folla. Berlusconi ha avuto un malore per la tensione e per l'emozione, ma si sta riprendendo. Vuole tornare ma il medico gli consiglia di non farlo.


13.17
Dell'Utri afferma che l'atto piu' importante di questa giornata, la consegna del libro con i primi 1459 circoli della libertà a Silvio Berlusconi, non c'è stata, ma provvederà a consegnarglielo lui di persona.


13.18
Si chiude qui il IV Convegno Nazionale dei Circoli giovani, con questo colpo di scena inaspettato. La prima cosa che ci viene in mente è augurare al Presidente Berlusconi di riprendersi da questo malore, e che non sia stato nulla di grave.




*****************************************************************




it.news.yahoo.com/26112006/2/malore-per-berlusconi-montecat...

"Avete presente un calo di zuccheri, poi il caldo, l'emozione, tutte concause di una specie di svenimento, un mancamento. Ma ora sta benissimo e sta andando a casa sua.
Non ha perso conoscenza, forse solo un momento ha avuto un piccolo svenimento. Dietro il palco gli é stata misurata la pressione che in effetti era un po' bassa. Ma ora si e' rimesso.
Avrebbe potuto anche riprendere il suo intervento.
Evidentemente l'emozione lo ha preso quando ha parlato di liberta'. Forse se avesse parlato di altro non sarebbe successo".
(on. Marcello Dell'Utri, Fi, ANSA, Montecatini, 26 novembre 2006)




*****************************************************************




it.news.yahoo.com/26112006/201/fi-scapagnini-berlusconi-sta-benissimo-calo-pressi...

Catania, 26 nov . (Adnkronos) - ''Il presidente Berlusconi sta benissimo. E' partito con l'elicottero per andare ad Arcore. E' stato solo un calo pressorio collegato a stress per l'eccesso di lavoro e per il caldo fortissimo presente in sala a Montecatini. Anche per questo, si e' fatto caso, beveva piu' del normale. Gia' prima di sentirsi male con lo sguardo mi aveva fatto capire di salire sul palco''. Cosi' all'ADNKRONOS il sindaco di Catania Umberto Scapagnini che, per primo, ha assistito Silvio Berlusconi poco prima del malore occorso al leader di Forza Italia durante il suo intervento a Montecatini.
(Ftb/Ct/Adnkronos)




*****************************************************************




BONAIUTI CONFERMA: SABATO BERLUSCONI SARA' ALLA MANIFESTAZIONE


"Noi siamo assolutamente certi, e con questo vi esprimo la certezza del presidente Berlusconi, che parteciperà alla manifestazione del 2 dicembre e sarà in piazza San Giovanni in Laterano. Questo sarà un modo per lui di ringraziare tutti quelli, non solo i suoi elettori, che da qualunque parte con una manifestazione davvero impressionante di affetto gli hanno manifestato la loro vicinanza. E lui intende ricambiare in piazza dicendolo direttamente a tutte le persone che saranno lì".
Così Paolo Bonaiuti, portavoce di Silvio berlusconi, ha rassicurato la stampa e gli elettori uscendo dall’ospedale San Raffaele di Milano.
27 novembre 2006

www.forzaitalia.it/notizie/arc_9732.htm




*****************************************************************




www.kataweb.it/news/item/252682/mediaset-difesa-berlusconi-chied...


Mediaset: Difesa Berlusconi chiede rinvio
27 novembre 2006 alle 10:44

La difesa di Silvio Berlusconi ha chiesto ai giudici della prima sezione penale del Tribunale di Milano di valutare l’opportunità di rinviare l’udienza del processo in cui Silvio Berlusconi è imputato, per legittimo impedimento del leader di Forza Italia ad essere presente in aula a causa del malore che lo ha colpito ieri e del successivo ricovero all’ospedale San Raffaele.

Gli avvocati di Berlusconi, Niccolò Ghedini e Piero Longo, hanno spiegato che non sono riusciti a mettersi in contatto con Berlusconi per chiedergli se volesse chiedere il legittimo impedimento a partecipare all’udienza e non sono stati in grado di produrre un certificato medico che attesti l’impossibilità del premier a essere in aula ma “è noto che Silvio Berlusconi non può partecipare all’udienza — ha spiegato Ghedini — per i fatti riportati dalla stampa e dalla televisione”. I giudici si sono riuniti in Camera di consiglio per decidere. Berlusconi è imputato, insieme ad altre nove persone, per le presunte irregolarità contestate dalla Procura di Milano a Mediaset nell’acquisto dei diritti televisivi e cinematografici.




*****************************************************************




G.LETTA: BERLUSCONI E' IN PIENO RECUPERO, SABATO SARA’ CERTAMENTE IN PIAZZA


"Sta benissimo. E’ in pieno recupero. L’ho sentito stamattina". Così l’ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Gianni Letta, descrive le condizioni di salute di Silvio Berlusoni. Ai giornalisti che, a margine dell’VIII conferenza nazionale dell’Istat gli chiedono se il leader di Forza Italia sarà in piazza sabato prossimo, risponde: "Sì certo, ci sarà".

28/11/2006
www.forzaitalia.it/notizie/arc_9735.htm




*****************************************************************




IL GIORNALE
n. 281 del 28-11-2006
pagina 1
La caduta del comico
Mario Giordano

"È vero: Berlusconi sta bene. Ma il malore è stata una cosa seria. Una cosa che ha commosso e per una volta unito tutti. A parte qualche immagine tv ripetuta in modo troppo ossessivo, il Paese ha dato prova di civiltà: Prodi si è detto colpito umanamente e ha scritto un messaggio sincero, il mondo della politica, sempre pronto a cavalcare il peggio, s'è fermato con grande rispetto. Paolo Rossi no. Lui è andato avanti".

www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=136963



«Silvio torna presto, l’Italia ha bisogno di te»

www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=136975



«Scrivi a Silvio» In poche ore spediti 100mila messaggi

www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=136973



«Quanto coraggio in un uomo»
www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=136976&START=1716&XPREC=0



Berlusconi: «Ci vediamo sabato a Roma» - di Redazione -
Resterà all’ospedale San Raffaele fino a domani ma ha già preparato il discorso per la manifestazione

www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=136960




*****************************************************************




IL GIORNALE
n. 182 del 03-08-2006
pagina 11
Anche in Urss la salute era top secret
E i «raffreddori» potevano uccidere
Negli anni Ottanta furono raccontate bugie assurde sui mali di Andropov e Cernienko
Roberto Fabbri

www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=109273




IL GIORNALE
n. 182 del 03-08-2006
pagina 11
Castro: sono grave ma non ve lo posso dire
Fidel si rifugia nel segreto di Stato: «Le mie condizioni? Non posso inventare notizie buone, ma darne di cattive farebbe il gioco del nemico»
Stefano Filippi

www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=109271




*****************************************************************




www.la7.it/news/textnews/dettaglio.asp?id=31278&cat=2

Roma 27/11/2006 20:38
BUSH TELEFONA A BERLUSCONI, AUGURI ANCHE DAL PAPA

Roma, 27 nov. (Apcom) - "Il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi ha ricevuto in serata una serie di telefonate. Il presidente degli Stati Uniti George W. Bush lo ha chiamato dall'Air Force one per sincerarsi delle sue condizioni di salute". Lo rende noto un comunicato dell'ufficio stampa di Forza Italia. Tra le altre telefonate, anche quella del cardinale Tarcisio Bertone, che "gli ha trasmesso gli auguri del Santo Padre". Tra i messaggi anche quelli del presidente della Conferenza episcopale italiana, cardinale Camillo Ruini, del premier israeliano Ehud Olmert e di altri leader europei.




*****************************************************************




www.forzaitalia.it/notizie/arc_9743.htm

28/11/2006
FATTI & MISFATTI: IL CATTIVO GUSTO DI RAI TRE


Questione di stile! Anche Antonio Ricci & Enzo Greggio, nel corso della puntata di ieri sera di "Striscia la notizia", hanno ironizzato sul malore di Silvio Berlusconi: "Tutti dicevano che sarebbe caduto il Governo e invece a cadere è stato Berlusconi".
Ma quello che ha mandato in onda, tra domenica e ieri, la terza rete televisiva pubblica – quella guidata dal "pur bravo" Paolo Ruffini - non ha niente a che vedere con la satira ma solo con la "tv spazzatura". Bene hanno fatto Giorgio Lainati e Fabrizio Cicchitto a protestare contro viale Mazzini.

La Rai ha un ruolo da svolgere - quello pubblico - che impone, al di là delle ideologie e della politica, limiti ben precisi: il diritto di cronaca – sempre sacrosanto – non può calpestare il diritto – altrettanto sacrosanto - dei cittadini alla privacy e alla riservatezza. Per questo va duramente esecrato il comportamento di Fabio Fazio e di Paolo Rossi che, nel corso della puntata di domenica di "Che tempo che fa", si sono divertiti a ripetere il mancamento che ha colpito l’ex premiere a Montecatini.
Con altrettanta fermezza va condannato il programma "Blob" sottotitolato "Paura eh?!?" che dopo aver mostrato decine di volte il malore di Berlusconi ha riproposto, in modo volgare e penoso, tutte le scene televisive in cui attori, conduttori, spettatori si sono sentiti male in "diretta". E, come se tutto questo non bastasse, "Blob" ha collegato idealmente la figura di Berlusconi, acciaccato, con quella di Papa Wojtyla sofferente. Una "Via CruciX" (questo il sottotitolo) che collegherebbe idealmente lo Statista e il Pontefice sul viale del tramonto, la via Crucis appunto.
La sinistra, durante il governo Berlusconi, è stata abilissima nell’usare tutti i mezzi – le interrogazioni parlamentari, le piazze, le televisioni, i giornali – per contrastare gli avversari. Il centrodestra deve fare tesoro di queste lezioni e oggi che il suo leader è la vittima mediatica di una Azienda pubblica, la Rai, e di una rete, la Terza, in mano alla maggioranza, deve far sentire alto e forte il suo grido di sdegno e di contestazione. Cominciando dal luogo deputato a queste critiche: il consiglio di amministrazione della Rai.
E’ lì che i due consiglieri azzurri in piena sintonia con i restanti colleghi della Cdl devono far valere le proprie idee, se necessario alzare la voce, chiedere un dibattito, pretendere sanzioni nei confronti di chi ha condotto e autorizzato le trasmissioni incriminate.
Se il vergognoso episodio – come tutto lascia presagire - passerà sotto silenzio, in Consiglio di Amministrazione, la sinistra avrà d’ora in avanti tutto il diritto di calpestare non solo Berlusconi ma l’intero centrodestra.




*****************************************************************




www.repubblica.it/2006/11/sezioni/politica/cdl-4/berlusconi-altri-esami/berlusconi-altri-es...

LA REPUBBLICA ON LINE
28 novembre 2006

...Lo stesso leader azzurro, parlando sempre con i deputati, ha definito "un calo di pressione legato alla stanchezza, allo stress e alla cura dimagrante", il malore di Montecatini. "Non c'è nulla da preoccuparsi...

... mentre Berlusconi va lentamente riprendendosi, dalla Rai arrivano le scuse del consiglio di amministrazione che, al termine dei lavori ha emesso una nota in cui si rammarica per "la rappresentazione caricaturale e di cattivo gusto del malore dell'onorevole Berlusconi fatta su 'Blob' lunedì sera. Se ne scusano con lui e con i cittadini che si sono sentiti offesi".





Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com