Il cinema italiano si mette in posa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00mercoledì 24 settembre 2008 13:43
35 star reinterpretano scene mito

Come sarebbe stata Monica Bellucci in "Pane, amore e fantasia" al posto di Gina Lollobrigida? E Raoul Bova ne "Il gattopardo" nel ruolo che fu di Burt Lancaster? E se "Malizia" l'avesse fatta Ambra al posto di Laura Antonelli? Ora a queste domande si può avere una risposta, grazie al numero speciale di Vanity Fair che ha fatto interpretare a 35 stelle del cinema italiano 25 scene cult da capolavori del passato.

Da "La ciociara" a "8 e 1/2", da "Ieri, oggi e domani" a "Ladri di biciclette". Sono poche le scene che, entrate nell'immaginario collettivo del cinema italiano, sono rimaste fuori da questa imponente operazione che il settimanale ha messo in piedi per festeggiare i cinque anni di vita dell'edizione italiana.

Gli scatti sono stati affidati a un maestro della fotografia del cinema come Douglas Kirkland, uno che ha passato la sua vita a immortalare attori e attrici sui set di alcuni dei più importanti film della storia, tra cui "2001: Odissea nello spazio", "La febbre del sabato sera" e "Titanic". Per realizzare il servizio è stata messa in piedi una vera e propria troupe come si trattasse di una film in tutto e per tutto. Ecco così regista (Cristina Lucchini), sceneggiatore (Marco Finazzi). Per quanto riguarda gli attori c'è tutto il gotha della new generation del cinema italiano, Monica Bellucci, Raoul Bova, Maria Grazia Cucinotta, ma anche Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria, Isabella Ferrari, Nicolas Vaporidis, Francesca Neri e molti altri.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com