GLADIATORI Roma vs BARBARI Roma Nord

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Roma Caput Mundi
00lunedì 18 ottobre 2004 00:25
Ascia Bipenne contro Gladio.....

Bella e fresca serata ieri sera al bernanrdini.
Un folto pubblico, direi 400 persone circa hanno assistito a un discreto spettacolo di football.

Primo Tempo
Primo Drive dei Barbari ben orchestrato con un mix di corse portandosi direttamente in endzone e segnando i primi 7 punti dopo appena 3 minuti di gioco.
Rispondono i Gladiatori con un ritorno di kick off veramente bello per ben 60 yds , ma l'attacco è inconcludente.
Ritornano nuovamente in campo i barbari ma vengono fermati più volte fino a che non segnano un altro bellissimo TD.
Da questo momento in poi le due difese la fanno da padrona.
I piccoli Gladiatori sfoderano una difesa veramente bella che costringono al punt i barbari.
I Barbari con la loro linea devastante invece non lasciano passare il forte rb Vico, il capitolino riceve sempre duri placcaggi.
La partita scorre molto fluida e interessante soprattutto per la tenacia dei capitolini nei confronti dei Vice Campioni d'Italia.
Si notano subito i valori in campo, i barbari sia in attacco che in difesa sono fortissimi atleticamente , eseguendo soprattutto i giochi d'attacco molto bene.
I Gladiatori invece non riescono a concludere, macinano veramente poco, mentre la difesa riesce a contrastare in maniera egregia l'attacco barbaro e facendoli segnare solo due volte per degli errori grossolani.
Finisce il primo tempo con l'idea che il secondo potesse dare l'impressione di una partita che si vedeva veramente combattuta grazie alle due difese e in attesa che l'attacco Gladio cominciasse a macinare yds.

Secondo tempo
Trsite! Direi. I Barbari segnano praticamente subito due TD . Il drive inizia in mano ai Gladio , Qb e centro fanno fumble i barbari recuperano e ringraziano con un bel TD pass portandosi cosi a 21 a 0. Di nuovo palla in mano ai gladio, di nuovo prima azione il Fb colpisce involontariamente il Qb che fa volare il pallone in mano ad un Lb Barbaro che riceve ringrazia e si invola in TD segnando il 28 a 0 , tutto questo in 2 minuti ad inizio di secondo tempo.
Da qui la discesa psicologica dei Gladiatori che non riescono assolutamente a reagire, solo la difesa costringe più volte al punt i Barbari ma poi devono fisicamente e psicologicamente cedere ad un altro drive vincente con un bellissimo lancio lungo del Qb Macina sul numero #30 e successiva corsa in meta che sancisce il 35 a zero finale.


I Barbari continuano la loro striscia vincente, più forti a Roma e nel girone. Hanno tenuto cmapo molto bene, trovando di fronte a loro una buona difesa nonostante i 35 punti.
Schollmaier e co possono ritenersi soddisfatti per ora, la prossima sarà Cagliari la cenerentola del girone che ha perso contro i SS Lazio Marines.

I Gladiatori hanno fatto progressi rispetto all'anno passato, soprattutto in difesa. Sono stati capaci di mandare anche negativo di molto l'attacco Barbaro, mentre l'attacco non ha supportato minimamente la squadra. La difesa è stata sempre in campo, l'attacco ha giocato poco e malissimo, sembrava una squadra a due velocità, una la difesa in grado di competere con i vicecampioni e sovrastarli in alcune occasioni l'altra l'attacco completamente allo sbando.


La previsione per il ritorno fra le due contendenti la vedo, come già avevo pronosticato, a favore dei Barbari, se l'attacco Gladio sistemerà i grossi problemi soprattutto in linea di attacco forse potrà dare del filo da torcere ma sarà ancora dura, una sconfitta senza appello un secondo tempo veramente brutto.


Nb
In una partita dove già si erano visti i valori in campo e dove già tutto si era detto, grave mancanza da entrambe le panchine per comportamento ed atteggiamenti. Arbitri al di sotto della sufficienza per non aver gestito un espulsione ingiusta nei confronti del 55 barbaro incolpevole di non si sa quale fallo.
Comportamento di alcuni giocatori da parte Gladio e da Barbaro hanno inasprito un derby che scivolava via tranquillo e interessante dove alla fine a centro campo entrambi i coaching staff seguivano i ragazzi a mo "sorvegliati speciali" per evitare altre atteggiamenti sconvenienti.
simonepaschetto
00lunedì 18 ottobre 2004 02:01
oh ma una volta ce la faranno le romane a fare una partita senza espulsioni o risse?? E Romacaput.. una volta riuscirai a non sottolineare l'arbitraggio?? Ci sono già tante moviole in italia...
M U R D O C K
00lunedì 18 ottobre 2004 04:43
NON CI SIAMO PROPRIO
VORREI FAR NOTARE QUANTO SEGUE:


Barbari Roma Nord-Marines Lazio
Campionato Junior league

Comunicato del Giudice Sportivo del 14 ottobre 2004 relativo all’incontro Barbari Roma Nord-Marines Lazio disputato a Roma in data 2 ottobre 2004

Il Giudice Sportivo
esaminato
il referto arbitrale relativo alla partita
visti gli artt. 35 e 36 del regolamento di disciplina
dispone
1) la squalifica del signor Debernardi Bernini Buri Gabriele, espulso per rissa, per due giornate di gara di cui la seconda con possibilità di usufruire della sospensione condizionale
2) la squalifica del signor Sgaetti Alessandro, espulso per condotta antisportiva, per una giornata di gara con possibilità di usufruire della sospensione condizionale
3) la squalifica del signor Pacifici Diego, espulso per aver volontariamente colpito un avversario a palla morta, per una giornata di gara.

Motivi
non essendo esplicitata nel referto una particolare gravità delle azioni compiute si concede al signor Sgaetti Alessandro la possibilità di usufruire della sospensione condizionale della sanzione.
Gli altri due giocatori hanno subito un trattamento più severo giacché la rissa costituisce un comportamento assolutamente da evitarsi in quanto può comportare gravi problematiche in campo. Grave è anche il comportamento di chi colpisce gli avversari a palla morta al di fuori dell’azione di gioco.


In fede
Il Giudice Sportivo

............................

Giants Bolzano - Duchi/Hawkies Ferrara
Campionato JUNIOR LEAGUE 2004
***
comunicato dell’ufficio del Giudice Sportivo del 14 Ottobre 2004, relativo alla partita
Giants Bolzano - Duchi/Hawkies Ferrara disputato a Bolzano in data 10/10/2004

Il Giudice Sportivo
esaminato
il referto arbitrale relativo alla partita in oggetto, nel quale si riferisce che:
il n. 93 della società Giants, sig. Matteo Freri, tessera n. 430593, ad azione in corso, si lanciava volontariamente nelle gambe di un avversario colpendolo sotto il ginocchio con il casco.
Il n. 44 della società Giants, sig. Policella Davide, tessera n. 430602, insultava ripetutamente un arbitro con le seguenti parole: "sei un figlio di puttana".
Entrambi i giocatori venivano espulsi.


visto
gli artt. 35 e 36 del Regolamento di Disciplina

dispone
-la squalifica del Sig. Matteo Freri, nr. 93 - tessera n. 4305 della squadra Giants, per una giornata di gara; tuttavia concede la possibilità di usufruire della sospensione condizionale della sanzione ex Art. 36 Regolamento di Disciplina vigente, in quanto il comportamento tenuto dal giocatore si realizzava ad azione in corso;
-la squalifica per una giornata, a carico del Sig. Policella Davide, nr. 44 - tessera n. 430602 – squadra Giants, per avere pronunciato ripetutamente parole ingiuriose, nei confronti dell’ufficiale di gara, tenendo così comportamenti antisportivo.


In fede
Giudice Sportivo

.............................
Possiamo dire di tutto, possiamo parlare di quello che ci pare.
Ma a parer mio, uno dei servizi che NLFI,almeno dovrebbe dare e' proprio l ufficialita' dei provvedimenti disciplinari.

Io ho preso in esame questi due esempi,ne posso prendere altri, diciamo che sono i primi di questa stagione junior league.
Vorrei tanto sapere,che senso ha:
PRIMO:far pervenire una sentenza,del giudice esattamente 11gg dopo aver commesso il fatto, non dando cosi modo reale e tempestivo di un eventuale ricorso.
SECONDO: dal momento che il ricorso in esame puo' essere preso, per quale motivo la sentenza allora viene sospesa e bisogna aspettare ,prendere visione e nel caso che queso ricorso verra' rigettato allora piu in la',si applichera tale sentenza.

Io speravo almeno che tale servizio,vosse serio( dal momento che e' pagato......),e che avesse un vero riscontro oggettivo.


Com 'e' possibile non dare 2 giornate a colui che si rivolge in maniera ingiuriosa verso l arbitro,proprio nel settore junior.
Com'e' possibile, far valere un ricorso in merito, e sospendere cautelativamente la sentenza,solo perche' si fa ricorso,in quanto stranamente ,la sentenza non e' arrivata in tempo utile.

Io credo,che questo servizio dovrebbe rendere almeno qualcosa,deve essere come una spada di damocle,nei confronti di quei giocatori abituati male,e quelle societa' che non educano sportivamente i ragazzi.

E' una vergogna che le sentenze del giudice vengano emanate non in tempo utile,e che l applicabilita' di tale sentenze possano essere riviste secondo i soggetti n discussione:
ESEMPI proprio in serie A!
DUe pesi due misure
VERGOGNA


[Modificato da M U R D O C K 18/10/2004 4.46]

Ergosum
00lunedì 18 ottobre 2004 09:15
Ma che cosa pensate di aspettarvi da un associazione male organizzata quale è la NFLI, e poi mi parlate di Giudice Sportivo , chissà chi è ............
Non solo dato che il regolamento organico NFLI NON ESISTE nessun giocatore può essere sanzionato, al massimo durante la partita perchè c'è un vero regolamento che è quello di gioco e non si discute.
Qui siamo nella completa FARSA, ci credo che le decisioni poi vengono prese anche dopo 11 giorni, chissà quante telefonate vengono fatte a qualcuno per non farsi privare il giocatore quella domenica, se la prendono comoda , tanto fanno come gli pare perchè la associazione è la loro, in dittatura funziona cosi, alle società piace la dittatura e la non chiarezza basta che giochino, alel società che cazzo gliene frega dei giocatori se si fanno male o del campionato fatto a cazzo di cane, tanto basta che si giochi, l'importante è che si giochi poi se il football muore o non decolla non fa niente, tanto prima o poi decollerà, basta che si giochi però eh
Rb incazzato
00lunedì 18 ottobre 2004 11:56
tornando a parlare di football........
Ma alla fine i Barbari rispetto agli anni passati sono migliorati??? Quello che gli è mancato l'anno scorso per vincere può essere stato colmato dalla crisi dei lions??? Sono a tutti gli effetti i favoriti nazionali oppure vedete altre squadre?
hawksTA
00lunedì 18 ottobre 2004 12:32
bel match
Bel match ! A mio modestissimo parere , tanti giovani talenti in campo . Complimenti ai due coaching staff per la preparazione e la tenuta atletica . Mancano come al solito un pò i fondamentali, soprattutto sugli special team . Cito un paio di atleti per squadra da tenere in considerazione : il 30 e il 44 per i Barbari ed il 25 e il 53 per i Gladiatori ... comunque un BRAVO a tutti , crew compresa ... ma quell'espulsione ???
vecchiovecchiovecchio EX
00lunedì 18 ottobre 2004 14:07
Visto che vi siete inventati la manifesta superiorità (che sarà sicuramente prevista nel regolamento NCAA, ma in quello del baseball), vi potete anche inventare delle punizioni più gravi per i falli da espulsione o le risse. Ad esempio dare direttamente dei punti alla squadra avversaria. 2 o anche 3. E lasciar perdere giudice e squalifica.
Roma Caput Mundi
00lunedì 18 ottobre 2004 14:41
Hogs-Panthers 20-0
Hogs Reggio 20

Panthers Parma 0

Marcatori: Td Artoni (H)+1 Boni (H), Td Armah (H)+1 Boni, Td Scolari.
Spettatori: 150 circa

Hogs vittoria e supremazia totale in campo. La prima partita dei baby porcellini nel campionato Under 20 di football americano, e' terminata con una vittoria sui Panthers Parma per 20-0. Successo quello dei ragazzi di Cattini e Giberti sancito con la chiusura anticipata dell'incontro quando ancora non era finito il secondo quarto di gioco, per "manifesta superioritá" sui parmigiani. La nuova regola inserita per i campionati giovanili, infatti prevede che quando una squadra sia in vantaggio di oltre 20 punti contro un avversario con meno di 15 giocatori a referto (Parma ne aveva 14, Reggio 35 ndr) il match venga sospeso per garantire l'incolumita' dei giovani atleti...........



Ci stavo pensando giusto ieri, am scusate un giocatore di football mette in conto che puo' infortunarsi, e scusate ancora, ma se in un girone ci sono problemi di classifica qual'è il ranking ? E se agli Hogs serviva vincere 40 a zero? E se in un girone sono proprio i punti fatti e subiti a decidere chi è prima nel girone?
E poi mi sembra un pò azzardata come regola, allora è vero che qui si pensa solo a giocare e basta.....[SM=g27798]


Per Simone
E che ce voi fa'? viè a gioca' a roma a devi vive la cosa, in campo oltre ai giocatori c'erano sulla side un coaching staff che si conosce benissimo che hanno giocato assieme per anni nelle stesse squadra, è come na grande famigghia!divisa in Rrioni, tutti uomini d'onore sono.......[SM=g27790]
Gaspa 40
00lunedì 18 ottobre 2004 15:03
I Barbari sono una gran bella squadra.Atleticamente molto ben messa.Aggressiva e reattiva.L'unico problema puo' sorgere dall'eccesso di queste due cose.
Quando trovano il giusto equilibrio sono veramente bravi e giocano un gran bel football.
Personalmento ho visto molto bene Mingione e Pisellino.
Non smettevano di correre finche' non ne avevano almeno due sopra...Impressionante vista la giovanissima eta' e i margini di miglioramento cosi' come la difesa attenta e potente.
Davvero una gran bella realta' footballistica.
Se aquisiranno un po piu' di autocontrollo penso propio che quest'anno non gli sfuggira' il campionato.

LORDLUTORTITUS
00lunedì 18 ottobre 2004 16:05
In merito alle considerazioni espresse da MURDOCk,non mi esprimo perche' potrei creare dei seri problemi a riguardo.
Indubbiamente il sistema giuridico dell organizzazione ha dei problemi che spero si risolvino presto nel vero senso della parola,forse sarebbe il caso di non demandare troppo il lavoro ad una sola persona,che a quanto pare fa tutto lui.
In merito alla partita ,ringrazio i miei ragazzi i barbari e il centro soortivo e il pubblico.
Non ho altre dichiaraizoni da fare
GoChiefs
00lunedì 18 ottobre 2004 23:36
ma soprattutto, in relazione a quanto detto da Murdock...perchè A quelle persone che commettono un fallo o comportamento, vedi il ragazzo dei barbari, che gli costa 2 giornate di squalifica quindi ovviamente (sia da quanto si legge, sia da quanto si puo immaginare) ipotizzabile come piu grave,si puo liberare della squalifica con la condizionale, mentre chi è stato punito con una giornata quindi sicuamente meno grave, deve stare a guardare quello di due giornate che gioca o che è in grado di liberarsi dalla squalifica senza poter fare niente?? Riassumendo!!Come funziona?

2 giornate di squalifica=comportamento piu grave=puo giocare
1 giornata di squalifica=un fallo di gioco=non puo giocare???

Come funziona scusatemi?
Ed ora l interrogativo supremo...Come mai Barthinsky, reo di una rissa nell ultima giornata di regular season della scorsa golden league riceve UNA giornata CON LA CONDIZIONALE e gioca in semifinale?

Allora in questa decisione c'è un compendio delle stranezze delle due che ho sopra citato..

vediamo

Bartinsky=rissa=2 giornate=condizionale? ok come il ragazzo dei barbari...ma no barthinsky ha avuto 1 sola giornata quindi

Barthinsky=rissa=1 giornata=non puo giocare (oltretutto la rissa si ritiene piu grave del fallo a gioco fermo perchè di solito viene punita con 2 turni di squalifica). Niente nemmeno questa è quella giusta.

Allora abbiamo Barthinsky=rissa=1 giornata= puo giocare con la condizionale!!!Ma è tutto il contrario...Ma come funziona???

Scusate se sono stato prolisso ma queste cose proprio non le capisco!!

M U R D O C K
00martedì 19 ottobre 2004 02:21
IO CREDO CHE IL RAGAZZO SOPRACITATO DA TE' ABBIA GIOCATO.
Comunque anche te ti sei accorto del pressapochismo della situazione giuridica in SENO NFLI!
Era li' il punto ,e sono contento che iniziano ad esserci personaggi interessanti che indicano bene la poca professionalita di questa organizzazione.
ORA CHE VOGLIAMO FARE A RIGUARDO?

ROMA NORD BARBARI
00martedì 19 ottobre 2004 11:31
MERDOCK
Tu NON CREDI che il ragazzo abbia giocato, tu SAI benissimo che il ragazzo HA giocato, emerita testa di cazzo che non sei altro.

Ha giocato perchè questa dirigenza ha presentato ricorso alla decisione del giudice sportivo.

Secondo il vigente sistema, il ricorso SOSPENDE il giudizio.

Questa dirigenza ha fatto ricorso perchè è stato palese il diverso trattamento riservato a 2 atleti (De Bernardi-Barbari, Bartynski-Lions) in 2 campionati distinti (serie A 2004-Junior League 2004), espulsi e andati a referto con la STESSA IDENTICA motivazione.

Il sistema attuale ci ha consentito di presentare ricorso, e abbiamo presentato ricorso. Di fronte ad una palese ingiustizia come questa lo avrebbe fatto chiunque.

POI, SE VOGLIAMO DISCUTERE RIGUARDO AL SISTEMA, E VOGLIAMO DIRE CHE E' SBAGLIATO, BENE, E' VERISSIMO, E' SBAGLIATO!

L'intervento di Marco Bozzarini mi trova pienamente d'accordo: il sistema giurico dell'organizzazione HA dei problemi, ci auguriamo come TUTTI, penso, che questi vengano risolti al più presto.
Per quello che mi riguarda so che si sta lavorando alacremente per risolvere sia questo che altri problemi, per fortuna qualche persona seria e IN BUONA FEDE nel mondo del football italiano c'è e si sta dando da fare, alla faccia dei coglioni anonimi (qualcuno ormai nemmeno più tanto anonimo) che passano la notte sul forum, stando svegli come i bacarozzi... fatte spiegà dai tuoi amici romani cosa sono i bacarozzi, o lo sai già?

Daniele Napoli
ROMA NORD BARBARI
00martedì 19 ottobre 2004 11:36
tornando al football giocato...
Sul sito nfli.it potete trovare la cronaca della partita redatta da Antonio Maggiora Vergano, che ringraziamo ancora una volta per tutto quello che continua a fare per il football della capitale.
il maniaco
00martedì 19 ottobre 2004 14:11
tutto questo per la precisione... MITTICO![SM=g27804]
M U R D O C K
00martedì 19 ottobre 2004 19:45
Il ragazzo se ha giocato ha fatto solo che bene.
Come vedi io non ho offeso la presa di decisione fatta dalla tua societa' ,semplicemente perche' era in vostro diritto farlo.
MI OFFENDI SENZA CHE TI ABBIA OFFESO.
Peccato, caduta di stile.
M U R D O C K
00martedì 19 ottobre 2004 19:46
Il ragazzo se ha giocato ha fatto solo che bene.
Come vedi io non ho offeso la presa di decisione fatta dalla tua societa' ,semplicemente perche' era in vostro diritto farlo.
MI OFFENDI SENZA CHE TI ABBIA OFFESO.
Peccato, caduta di stile.
GoChiefs
00martedì 19 ottobre 2004 20:01
vorrei scusarmi se dal messaggio possa essere emerso una mia contrarieta al fatto che il ragazzo dei barbari potesse giocare!Non è assolutamente quello che intendevo...anzi secondo me i ragazzi, proprio per il breve lasso di tempo in cui possono giocare in junior prima di doverla lasciare per aver maturato la massima eta, e le dificolta dei giovani di inserirsi nelle prime squadre come "ricambi generazionali", sono contento che il ragazzo abbia potuto giocare!Ma la mia delusione era un altra...come puo fare ricorso uno che ha 2 giornate quindi che ha avuto un comportamento piu grave...e quello da 1 giornata starlo a guardare senza poter giocare...quello si sente pure preso in giro ed ha ragione...
M U R D O C K
00mercoledì 20 ottobre 2004 03:04
BENE GOCHIEFS si e' espresso egregiamente.
Come non dargli torto?
Di solito i pensieri costruttivi dovrebberoe ssere presiin esami e non elusi da problematiche personali di parte.
CONCORDO!
ROMA NORD BARBARI
00mercoledì 20 ottobre 2004 10:12
stile?!
Io mi firmo con nome e cognome, tu con "banfoni" e mi vieni a parlare di stile?

Offeso? Tu sei un insulto continuo all'intelligenza di tutti, con le tue viscide e vigliacche provocazioni.

La cosa più triste è che uno dei due/tre dementi che usano la tua password è pure un presidente di società.

Ma ora davvero sbaglio io, ti sto dando troppa importanza.
Ciao cuor di leone.

Daniele Napoli

il maniaco
00mercoledì 20 ottobre 2004 10:22
per la precisione...[SM=g27804] [SM=g27804] [SM=g27804] [SM=g27804] MITTICO!
il maniaco
00mercoledì 20 ottobre 2004 10:24
complimenti
sempre chiaro e preciso come sempre...




ROMA NORD BARBARI
00mercoledì 20 ottobre 2004 10:28
x goChiefs
Scusami, ma forse stai facendo confusione:
una cosa sono i ricorsi delle società, una cosa le squalifiche con la condizionale, un'altra le squalifiche senza condizionale.
Ti rendo noto, se non lo sai, che di solito la condizionale, se in presenza di più giornate di squalifica, può valere per una soltanto.
Come già detto, e non solo da me, il sistema presenta delle anomalie alle quali si sta cercando di porre rimedio.
Il fine è quello di avere decisioni eque, coerenti e rapide, per garantire una giustizia sportiva che funzioni al meglio.
Saluti.

Daniele Napoli
hawksTA
00mercoledì 20 ottobre 2004 11:14
... utopia
Concordo con Daniele , fine dicitore e grande appassionato ma soprattutto conoscitore di FA .
Il sistema intero presenta delle anomalie ? azzarderei gravi lacune e annosi ritardi .
Ma il fatto è , cari amici , che non è il FINE avere delle decisioni eque , coerenti e rapide ma una "SANA" UTOPIA !
A quando le FANTOMATICHE COMMISSIONI a sostegno degli innumerevoli impegni del Consiglio Federale ?
Paolo Tedeschi
gladionumero1
00mercoledì 20 ottobre 2004 16:57
X Daniele Napoli
Vorrei dire due parole su Daniele Napoli. Lo conosco dal 1996 quando iniziai ad allenarmi con i defunti Marines Ostia, e ricordo di lui e di Manuel la serietà e l'aggressività che mettevano sul campo (un po' come tutti di quella squadra) così come l'amore per questo sport. Ricordo anche quando questi due giocatori andarono via e credo che qualcosa la società di allora abbia perso visto che i fatti di oggi dimostrano la loro ottima capacità organizzativa. Senza appoggiarsi a nessuno, senza chiedere aiuto e con grandissima dignità hanno costituito una realtà solidissima che dalla prima squadra alla giovanile mantiene comunque un suo stile. Quegli huddle "uno-due-tre-guerra" mi ricordano effettivamente Daniele e Manuel giocatori ed a sentire quanto siano a loro attaccati i ragazzi della giovanile capisco quanta passione mettano in questa loro creatura. Faccio quindi pubblicamente i miei complimenti ai Barbari così come ho già fatto privatamente a Daniele Napoli nei giorni scorsi.
Buon campionato a tutti, Alessio Pistone
Tortosa
00mercoledì 20 ottobre 2004 20:13
Alessio scusa la domanda, ma cosa significa per te la parola "DEFUNTO"?
Solita stilettata, solito entourage di mittenza, solita occasione buttata al vento per poter risparmiare fiato.
Altra precisazione, la società dei Marines con la dipartita di Manuel e Daniele non ha mai perso nulla escludendo le prestazioni agonistiche di due atleti di primordine e la compagnia di due ragazzi impagabili, quello che hanno fatto in seguito ai Barbari è stato fatto dove hanno creduto di poter lavorare meglio, farlo quì da noi non era loro intenzione e anche se la fosse stata non avrebbero trovato opposizione alcuna, era il loro progetto e lo hanno realizzato in tempi e modi eccelsi.
Caro Alessio, ti do un consiglio, se mi posso permettere, partecipa a tutte le discussioni che vuoi, dì la tua, insulta, approva, urla, contraddiciti fai quello che vuoi, ma sarebbe meglio se, quando ti prudono le mani e vuoi scrivere qualcosa sui (contro) Marines, ti andassi a rileggere l'epitaffio sul sepolcro di un sommo poeta che recita:
Quì giace Pietro l'Aretino, poeta tosco, che di tutti parlò mal fuorchè di Cristo, scusandosi col dir: non lo conosco!
Ecco fai come lui, ignoraci, ne va della nostra amicizia, sempre che tu ci tenga.

kickoffs
00mercoledì 20 ottobre 2004 22:01
... concordo...[SM=g27794] !!!
M U R D O C K
00venerdì 22 ottobre 2004 14:01
ECCO, di sicuro proprio il sistema non funziona
Vede signor presidente:
Ora che succede ?
Come ben notato.il giudice ha rigettato il ricorso ,e ora mi sapete spiegare voi,come mai basta fare ricorso per far si che' un GIOCATORE GIOCHI impunemente, per poi' tranquillamente non essere soggetti alla sanzione desiderata ?
Anche in questo caso c e' un precedente, che segnera definitivamente il cosro in opera della giustizia sportiva del football.
Dal canto come e' permesso fare ricorso,da regolamento e quindi tutti si comportaranno cosi, mi sembra che l organizzazione a questo punto faccia acqua da tutte le parti.
E vergognoso, che pagando una disceta cifra,per questo servizio,tale servizio sia LACUNOSO e privo dela possibilita' di avere giustizia sportiva.
ECCO LA SENTENZA....
prendo questa in merito,perche' e di questa discussione che si e' voluto parlare,lasciando il tempo che trova,e sottolineando che se da un lato il ricorso e' sacrosanto,dall altro una sentenza definitiva con provvedimento immediato e' SACROSANTO!
Ma cosi non e' stato.



ricorso Barbari
Il Giudice di Appello, ricevuto il ricorso datato , ha pronunciato la seguente
DECISIONE

FATTO
Sulla scorta del rapporto arbitrale della gara suddetta il Giudice Sportivo comminava la sanzione sopra riportata, nei termini proponeva reclamo la citata società adducendo i seguenti

MOTIVI
asserita diversità del provvedimento disciplinare preso dal Giudice Sportivo rispetto a precedenti sentenze ed in particolare a quello assunto in data 7 luglio 2004 nei confronti di altro giocatore dei Lions punito con una giornata di squalifica con sospensione condizionale in presenza di stesso analogo tipo di referto

PREMESSO
- che il Giudice Sportivo è tenuto ad applicare correttamente le norme e non risulta che il medesimo abbia agito contra legem: difatti ex art. 35 del Regolamento richiamato nella decisione del predetto “qualsiasi giocatore espulso in corso di partita è suscettibile di squalifica per almeno una giornata di gara”
- che il Giudice Sportivo non è tenuto ad adottare decisioni identiche per casi analoghi giacché le sentenze “fanno giurisprudenza” ma non costituiscono precedente vincolante anche se comunque è buona norma che si tenga conto del disposto delle precedenti decisioni assunte in casi simili
tutto ciò premesso si è verificato quanto segue:
1) la giurisprudenza in materia è oscillante , basti pensare che in data 16 maggio 2003 proprio alcuni giocatori dei Lions e Marines espulsi per rissa venivano condannati a una giornata di squalifica senza sospensione condizionale e che in data 26 marzo 2004 la medesima decisione veniva presa nei confronti dei Red Jackets e Warriors poi, nel luglio 2004 , si procedeva di nuovo nei confronti dei Lions con una giornata di squalifica per una giornata di gara con condizionale;
2) nella fattispecie il Giudice Sportivo ha chiaramente deciso di sanzionare più severamente i giocatori della Junior, data la giovane età, visto e considerato peraltro che nel corso della partita in oggetto ben tre persone sono state espulse per motivazioni estranee al gioco.

MOTIVI DELLA DECISIONE
CIO’ PREMESSO, Il reclamo non è accoglibile in quanto la giurisprudenza non costituisce precedente vincolante e il contesto della decisione del luglio scorso era comunque completamente diverso da quello attuale, tuttavia, dato che dagli atti ufficiali di gara non emerge con chiarezza il reale svolgimento dei fatti e che sono in corso indagini per verificare se il comportamento tenuto dal giocatore, sebbene censurabile, possa essere valutato in termini più equi e corrispondenti ad una eventuale entità diversa del medesimo,
P.Q.M.
Il Giudice conferma la squalifica per la prossima giornata di gara senza condizionale del signor Gabriele Bernardi Bernini e si riserva di decidere in merito alla seconda giornata di gara con condizionale.
In fede
Il Giudice d’Appello

.............
QUindi ora, di colpo chi giova di cosa e chi giova di chi ?

E' comunque un fatto che questo servizio sia molto ma molto lacunoso!

M U R D O C K
00venerdì 22 ottobre 2004 14:07
E come si giustifica l organizzazine per questo lacunoso atteggiamento?
ECCO A VOI, squillo di trombe ?

PEREPEPEPE!
PEREPEPEPE!

Sanzioni Giudice Sportivo
A seguito dei ritardi nella pubblicazione delle sentenze relative ai referti arbitrali presentati, ritardi dovuti ai piu' disparati motivi, si comunica che ogni sanzione pubblicata dopo le ore 14 del Giovedi', non verra' applicata nel weekend successivo alla pubblicazione ma in quello immediatamente dopo.
Per fare un esempio pratico, le sentenze pubblicate questa mattina dal giudice sportivo non saranno valide per le partite del 23/24 ottobre ma per quelle del 30/31 o successive.
Lo slittamento dell'esecutivita' del provvedimento riguarda solo ed esclusivamente le sentenze di primo grado. Gli esiti dei ricorsi e delle impugnazione hanno effetto immediato dal momento della pubblicazione.
Sara' mia personale cura inoltrare alle societa' coinvolte ed al CNA per conoscenza, tutti i provvedimenti pubblicati nei tempi utili per l'applicazione nella settimana in corso.

Cordiali saluti

Massimo Foglio
Commissioner Junior


.................................

BRAVI, complimenti siete gli unici!
gladionumero1
00domenica 24 ottobre 2004 04:01
X Fabio
Mi dispiace se la prendi come una cosa personale. Lo sai che ti ho sempre stimato e che ti stimo sempre. Spero tu possa capire perché provo tanto rancore nei confronti della mia vecchia società, se così non fosse mi farebbe piacere (credimi) parlarne con te in amicizia perché ti ritengo un amico.

Come ti ho già manifestato qualche settimana fa a voce, al di là di ogni altro discorso personale, mi spiace che il nome Marines sia scomparso dalla vostra denominazione o ragione sociale. Sebbene abbia un brutto ricordo dei miei ultimi anni ad Ostia porto con me i ricordi invece bellissimi del mio iter formativo.

Spero vorrai cogliere il mio invito a parlarne serenamente quando vorrai, le occasioni non mancheranno. Ci vediamo presto, in bocca al lupo per ogni cosa della tua vita. Alessio


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com