Final Fantasy...

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YAKUMO FUJII
00mercoledì 12 dicembre 2001 11:16
Non sono mai stato appassionato di videogames...[SM=x78164]
non ho mai visto nè ho giocato a questo gioco, ma dalle immagini che posta Miccy ogni tanto (a prop... le cancello quelle del mio spazio web che ti servivano per la firma? [SM=x78153]) sembra carino...[SM=x78153]

mi spiegate un pò la trama? [SM=x78161]

Nel nome di Yakumo Fujii

GUANG YA VIENI A ME!!!
Amministratore di


Asher lo Unicorno
00mercoledì 12 dicembre 2001 14:41
io ho solo il 3 ed il 5; c'ho giocato poco ma non sono niernte di peciale...


lele the angel
00mercoledì 12 dicembre 2001 15:19
La Storia Di Final Fantasy VIII

Dopo 17 anni di pace dalla "GRANDE GUERRA DELLA STREGA". Galbadia, una grande potenza militare comandata da Vinzer Deling, attacca la Repubblica di Dollet, la quale non riusciendo a resistere alle ostilità, chiede l'intervento di alcuni uomini specializzati nel combattimento: i Seed. Nel Garden di Galbadia vi sono solo due Seed insieme a molti altri Seed Cadetti, Squall Leonhart e Seifer Almasy, entrambi con due caratteri completamente diversi: Squall un tipo molto solitario e altruista, Seifer un tipo molto indisciplinato. Quest'ultimi insieme ad altri Seed di altri Garden vengono inviati in soccorso dell'esercito di Dollet. Casuale forse, durante l'avventura in FFVIII l'incontro di Squall con una giovovane ragazza di nome Rinoa Heartilly, comprensiva, aperta e molto socievole, che lentamente entra a far parte della vita del solitario Squall. Gli uomini più importanti di Galbadia, sono controllati da un'intrigante strega, ed è proprio questo il compito di Squall e i suoi compagni, di sconfiggerla, anche se successivamente si farà sempre più pericolosa!!! Una strana figura è quella di Laguna Loire che è un personaggio che appare nei sogni di Squall prendendone il possesso di lui e i suoi amici, per sapere come finirà basterà completare il gioco di Final Fantasy VIII.

da members.xoom.it/irvine_k/la_storia_di_final_fantasy_viii.htm

Stupenda l'ottava edizione di questo fantastico gioco, l'unico gioco che sia riuscito a tenermi sveglia fino a notte fonda!siamo in una dimensione lontana nel tempo e nello spazio, e 4 ragazzi (squall, quistis, zell, selphie), allievi seed del garden di balamb, vengono chiamati in un'importante missione, scopo quello di ostacolare il piano di sottomissione del pianeta della strega edea. i nostri si troveranno ad affrontare innumerevoli avventure, si troveranno a combattere contro mostri, nemici e anche amici, i loro destini si intrecceranno con quelli della principessa rinoa, del tiratore irvine, e del misterioso laguna, che appare nei sogni dei ragazzi. una storia emozionante e coinvolgente che porterà i ragazzi a scoprire segreti del loro passato ormai cancellato dalle loro menti, allo sbocciare di un nuovo amore, e alla scoperta che la storia del soldato laguna è strettamente legata al passato dell'introverso squall...
detto questo, spero vi sarete convinti che per quanto riguarda la vicenda vale davvero la pena giocarci, almeno per sapere come va a finire, no? per quanto riguarda il resto, beh, la musica è bella, ad esclusione del pezzo finale... quello è sublime! la giocabilità è buona, si fa fatica agli inizi per capire il meccanismo dei junction, ma man mano che si prosegue nel gioco diventa molto semplice. il junction ha lo scopo di unire i GF (le guardian forces, entità di enorme aiuto durante i combattimenti) ai personaggi. una volta assegnati i GF, i personaggi hanno determinate abilità che variano a seconda del GF in junction. ogni personaggio ha inoltre un certo numero di magie, che possono essere assimilate da mostri durante i combattimenti, da fonti energetiche, oppure elaborate da oggetti. queste magie possono provocare un'alterazione di stato (sonno, caos, ecc.) oppure un attacco elementare (ghiaccio, fuoco, vento, ecc.), utile nel caso si conosca il tipo di nemico che si affronta. ad esempio, usiamo la magia scan e così riu sciamo a scoprire che il nemico è di elemento fuoco. in questo caso la magia più adatta è un attacco di elemento gelo che gli procurerà molto danno. le magie possono essere utili anche per curare i personaggi, ripristinare gli HP (che indicano il livello della vita del personaggio), proteggere dagli attacchi fisici e magici. esistono inoltre magie particolari, come aura, che permette di mettere in atto una tecnica speciale (attuabile solo a livelli di HP critici) in qualsiasi momento. magie a parte, ogni personaggio ha in dotazione un'arma, che agli inizi del gioco e piuttosto elementare e poco efficace, ma durante il gioco avremo modo di modificarla nei junk shop grazie alle riviste "armi mese" che ci terranno sempre informati sull'ultimo modello e con l'utilizzo di determinati oggetti di cui dovremo essere in possesso. il mio parere è quello di usare il meno possibile durante i combattimenti meno importanti ed impegnativi i GF, dato che dal loro utilizzo ne segue una sequenza animata che alla lunga può stancare. divertente è l'uso delle magie (ma attenti a non abusarne, ricordatevi che più ne avete meglio è, soprattutto se avete la magia in questione in junction), ma ancora più soddisfacente è l'uso della semplice arma, e vedere come il proprio squall o la propria selphie acquistino man mano esperienza e bravura e diventino dei veri combattenti! il gioco ha un menu con un'ottima guida che spiega tutto nei dettagli, e man mano che si impara diventa tutto più divertente. ah, dimenticavo! siete stufi di combattere mostri e correre da un posto verso un altro per far sì che la storia vada avanti? fermate chiunque vi pare e sfidatelo a "triple triad gold" un gioco di carte che può coinvolgervi ancor di più del gioco stesso! vincendo carte potrete trasformarle in oggetti, necessari per elaborare magie, trasformare le armi, ottenere abilità, ma se diventerete maniaci, beh, girerete la mappa in lungo e in largo pur di collezionar e tutte le carte esistenti! la grafica non è ottima, le figure sono un po' "squadrate", ma non vi lascerete scoraggiare da questo, vero? e se invece proprio non potete farne a meno, vi consiglio la versione per playstation, che risolve almeno in parte questa pecca. i filmati restano comunque fantastici anche nella versione per pc. il gioco si presenta rinnovato rispetto al precedente final fantasy VII in alcuni particolari che modificano sostanzialmente il meccanismo di gioco, infatti i guardian forces sono una nuova comparsa di FF8, inoltre la grafica si è fatta più particolareggiata e spettacolare. a mio parere comunque la trama di FF7 è più avvincente. un difetto: i personaggi nani... con FF8 erano cresciuti fino a grandezza naturale, ma da un'anteprima di final fantasy IX ho scoperto che i protagonisti sono tornati i puffi di una volta... pazienza! il gioco è disponibile in 4 cd più un unteriore cd di installazione ed è in commercio (come detto sopra) anche la versione per playstation. cos'altro dire? giocateci, ne vale davvero la pena, e una volta finito (con la lacrimuccia perchè il filmato finale intenerisce anche i cuori di pietra), vorrete riniziarlo da capo, non appena verrete a sapere da un amico che vi siete lasciato sfuggire qualche evento secondario... e una volta finito davvero tutto, attenderete con ansia l'uscita di final fantasy IX, oppure sognerete che FF8 diventi presto un film... mica male come idea!

da www.themagazine.it/pg/www.dooyoo.it/servlets/OpinionConnector.13...

La versione per PC di Final Fantasy VIII è afflitta dallo stesso problema fondamentale del suo predecessore: la puzza inconfondibile e mefitica di conversione. Ancora una volta il gioco risente della mancanza di fondali ad alta risoluzione. Il che a rigor di logica è comprensibile: dopo tutto il gioco è stato progettato appositamente per le risoluzioni minori della PlayStation, quindi tutto il lavoro artistico è stato modificato perché avesse il miglior aspetto possibile a una risoluzione molto inferiore ai 640x480 della versione per PC. Ma per quanto comprensibile, resta abbastanza spiacevole a vedersi. Fortunatamente, questo resta di fatto l'unico problema ingente per quanto riguarda la conversione. I bug che affliggevano il supporto video, le difficoltà nei controlli e perfino i problemi del sonoro sono stati tutti eliminati in questa edizione. Il resto del gioco funziona esattamente come la sua controparte per PlayStation, inclusi i punti di salvataggio. Il gioco in sé, tuttavia, lascia molto a desiderare. Nonostante sia stato atteso quasi con la stessa ansia del suo predecessore, Final Fantasy VIII si rivela leggermente inferiore a quello. Certo la grafica, la complessità, la trama e lo sviluppo dei personaggi sono altrettanto intricati e involuti, ma questo gioco vi opprime con la gestione capillare dei personaggi e un gameplay ancora più lineare che vi indirizza su un percorso obbligato con ben poche opzioni. La storia si incentra su un tizio di nome Squall, studente dell'istituto militare SEED. Il gioco comincia quando voi assumete il controllo di Squall prima del suo test finale di ammissione a SEED. Inutile dirlo, i suoi studi vanno ben oltre i semplici turni di guardia alla guarnigione locale. Ancora una volta, nello stile di SquareSoft, la storia avanza senza contributi da parte del giocatore o una vera e propria scelta dell'atteggiamento da tenere nei confronti degli altri personaggi. Il giocatore è lì solo per scoprire la storia, battaglia dopo battaglia. Il combattimento funziona in modo molto simile alle precedenti edizioni di Final Fantasy. Mentre i giocatori vagano nel paesaggio, avvengono incontri casuali con una varietà di creature. Il gioco passa alla schermata di una battaglia, in cui i giocatori attendono il turno del loro personaggio per scegliere un'azione. I personaggi possono lanciare Incantesimi, attaccare con la loro arma, usare un oggetto, chiamare una Forza Guardiana o ricavare magia dal nemico. Le Forze Guardiane sono enormi creature che provocano danni ingenti e spediscono il gioco in lunghe sequenze preordinate che, per quanto bellissime a vedersi, si fanno piuttosto noiose verso l'ottava o la nona volta che dovete sorbirvele... ed è probabile che i giocatori dovranno chiamare le stesse Forze centinaia di volte nel corso del gioco. Una delle maggiori novità - e complicazioni - di questo gioco, è il sistema della Congiunzione. Usando le Forze Guardiane, è possibile "congiungere" determinate magie con le statistiche dei personaggi per aumentarne le capacità. Le Forze acquisiscono esperienza insieme al personaggio dopo le battaglie, e possono imparare a congiungere diverse abilità o attribuire capacità speciali al personaggio. Inoltre, invece di usare qualcosa di scontato come il "Mana" o i "Punti di Magia" per lanciare gli incantesimi, i giocatori devono usare l'abilità di Estrazione per ricavare la magia dal nemico allo scopo di usarla o congiungerla ai personaggi; e più magia di un certo tipo porta con sé un personaggio, più cresce l'aspetto cui questa è congiunta. Se vi sembra tutto maledettamente confuso, avete ragione: lo è. Certo, questo sistema conferisce al gioco molta complessità e strategia, ma in ultima analisi distoglie dal divertimento. Anche se il gioco ha un'opzione per applicare automaticamente la Congiunzione ai personaggi, ottenere risultati decenti richiede una gestione così capillare che i giocatori passeranno nei menu di Congiunzione almeno lo stesso tempo che trascorreranno a giocare. In definitiva Final Fantasy VIII resta un gioco di ruolo decente. Anche se il gioco per PC tenta in ogni modo di rendere giustizia all'originale per PlayStation, tuttavia, il risultato è incompleto. Potrebbe fungere da buon gioco di ruolo "leggero" tra titoli più sostanziosi, ma in un momento in cui sul mercato ci sono più opzioni che mai per gli appassionati di questo genere, non vale proprio la pena di investire seriamente in questo.


da www.themagazine.it/pg/www.dooyoo.it/servlets/OpinionConnector.7...
lele the angel
00mercoledì 12 dicembre 2001 15:20
dimenticavo..... buona lettura [SM=x78155]
Miccy
00mercoledì 12 dicembre 2001 22:57
Allora...[SM=x78161]

Final Fantasy non è un gioco ma una saga [SM=x78155]
che iniziò tanto tempo fa su piattaforme antiquate...[SM=x78164]
fino al 6° episodio si trattava di giochi di ruolo in 2d con grafica scarna ma cmq ottimamente congegnati...[SM=x78157]
Dal 7 in poi invece, rivoluzione [SM=x78186]

una grafica stupenda in 3D e il supporto di piattaforme a 32 bit che permise effetti speciali e cose del genere...[SM=x78186]
La storia è diversa da episodio a episodio, nel 7° (ke nn conosco molto purtroppo...[SM=x78164]) si parla di Cloud, un giovane che attraverso 1000 avventure devo sconfiggere il tenebroso Sephirot (te l'ho detto ke non lo conosco molto :bleah)... nell'8, a mio avviso il migliore, si parla di un gruppo di Seed, ossia guerrieri addestrati per combattere la Strega, il cui capo è Squall... ai Seed si unisce Rinoa, membro della resistenza di Dollet, cittadina assediata da Galbadia (continente della Strega)...
La storia è molto complessa, e varia nello spazio e nel tempo... Praticamente Artemisia è una strega del futuro che punta alla Compressione Temporale per avere un dominio totale, e per farlo entra nel corpo di Edea e Rinoa (entrambe streghe [SM=x78154]) nel "presente"...
Nel 9°capitolo invece si narra di un gruppetto di ladri che in un certo senso aiuta una principessa a fuggire dal suo regno, e dall'oppressione del suo ruolo e della regina crudele...

I punti di forza sono indubbiamente gli argomenti trattati, i dialoghi, i sentimenti, e la trama... ci sono dei momenti indimenticabili...[SM=x78157]
anke tecnicamente è splendido, sia le musiche sia ovviamente la grafica...[SM=x78157]

Non cancellarmi le foto ke sennò mi si sputtana l'account Exboard[SM=x78161]

E' l'alba della vita, la nascita, che ci vede innocenti e pieni d'amore e comprensione gli uni verso gli altri...
Le ore del giorno, poi l'adolescenza e la maturità, tendono insidie che rendono nemico chi era amico, straniero chi si amava come fratello...
Le ore del giorno possono portare lontano, dobbiamo imparare ad amarci prima che scenda la notte,
e per amarci imparare a conoscerci e capirci, come fratelli...


- FIDANZATO DELLA DOLCISSIMA XANTY -

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FORUM | JAPAN FUN
YAKUMO FUJII
00giovedì 13 dicembre 2001 10:11
azz... grazie ragazzi...[SM=x78186]

Nel nome di Yakumo Fujii

GUANG YA VIENI A ME!!!
Amministratore di


lele the angel
00giovedì 13 dicembre 2001 10:15
prego ^_^ a me comunque piace di più il 7 .....
Miccy
00giovedì 13 dicembre 2001 20:59
Ehh, non c' ho mai giocato...[SM=x78164] [SM=x78154]

E' l'alba della vita, la nascita, che ci vede innocenti e pieni d'amore e comprensione gli uni verso gli altri...
Le ore del giorno, poi l'adolescenza e la maturità, tendono insidie che rendono nemico chi era amico, straniero chi si amava come fratello...
Le ore del giorno possono portare lontano, dobbiamo imparare ad amarci prima che scenda la notte,
e per amarci imparare a conoscerci e capirci, come fratelli...


- FIDANZATO DELLA DOLCISSIMA XANTY -

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FORUM | JAPAN FUN
lele the angel
00sabato 15 dicembre 2001 11:30
superiore all'8 sotto il punto di vista della trama, della giocabilità e della strategia ma inferiore dal punto di vista grafico (e vorrei vedere..... [SM=x78164] )
YAKUMO FUJII
00domenica 16 dicembre 2001 16:29
ma il numero I quand'è uscito? [SM=x78164]

Nel nome di Yakumo Fujii

GUANG YA VIENI A ME!!!
Amministratore di


Asher lo Unicorno
00domenica 16 dicembre 2001 23:01
Alla fine della Seconda Guera Mondiale [SM=x78162]


lele the angel
00lunedì 17 dicembre 2001 11:00
nel 1983 credo... ora mi informo meglio [SM=x78155]
Miccy
00lunedì 17 dicembre 2001 13:51
Prima o poi lo comprerò...[SM=x78164]

E' l'alba della vita, la nascita, che ci vede innocenti e pieni d'amore e comprensione gli uni verso gli altri...
Le ore del giorno, poi l'adolescenza e la maturità, tendono insidie che rendono nemico chi era amico, straniero chi si amava come fratello...
Le ore del giorno possono portare lontano, dobbiamo imparare ad amarci prima che scenda la notte,
e per amarci imparare a conoscerci e capirci, come fratelli...


- FIDANZATO DELLA DOLCISSIMA XANTY -

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FORUM | JAPAN FUN
YAKUMO FUJII
00mercoledì 19 dicembre 2001 11:00
1983??? [SM=x78186]
su Commodore 64? [SM=x78162] [SM=x78162] [SM=x78162]

Nel nome di Yakumo Fujii

GUANG YA VIENI A ME!!!
Amministratore di


Phemt della Fenice Bianca
00domenica 23 dicembre 2001 00:50
probabilmente non era ancora un videogioco ma un libro-game [SM=x78164] [SM=x78162] [SM=x78162] [SM=x78162] [SM=x78162] [SM=x78161]


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lele the angel
00domenica 23 dicembre 2001 16:53
no... qualche console del cavolo giapponese a noi sconosciuta e nes 8 bit
Miccy
00domenica 23 dicembre 2001 17:29
[SM=x78161]

E' l'alba della vita, la nascita, che ci vede innocenti e pieni d'amore e comprensione gli uni verso gli altri...
Le ore del giorno, poi l'adolescenza e la maturità, tendono insidie che rendono nemico chi era amico, straniero chi si amava come fratello...
Le ore del giorno possono portare lontano, dobbiamo imparare ad amarci prima che scenda la notte,
e per amarci imparare a conoscerci e capirci, come fratelli...


- FIDANZATO DELLA DOLCISSIMA XANTY -

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FORUM | JAPAN FUN
Phemt della Fenice Bianca
00domenica 23 dicembre 2001 22:48
ho chiesto ad altri amici accaniti giocatori gi final fantasy e mi hanno detto all'unanimità che il più bello è il 7 [SM=x78164]
tra un pò me lo faccio prestare [SM=x78161]
quello per pc [SM=x78161]


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lele the angel
00lunedì 24 dicembre 2001 09:19
infatti il 7 è il più bello [SM=x78156]
Miccy
00lunedì 24 dicembre 2001 11:15
Ma è tutto in inglese e in un gioco di ruolo è un grave difetto[SM=x78161]

E' l'alba della vita, la nascita, che ci vede innocenti e pieni d'amore e comprensione gli uni verso gli altri...
Le ore del giorno, poi l'adolescenza e la maturità, tendono insidie che rendono nemico chi era amico, straniero chi si amava come fratello...
Le ore del giorno possono portare lontano, dobbiamo imparare ad amarci prima che scenda la notte,
e per amarci imparare a conoscerci e capirci, come fratelli...


- FIDANZATO DELLA DOLCISSIMA XANTY -

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FORUM | JAPAN FUN
Phemt della Fenice Bianca
00lunedì 24 dicembre 2001 17:42
al massimo ricorrerò al vocabolario [SM=x78170]a


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Miccy
00lunedì 24 dicembre 2001 22:54
Sì, ma è davvero una palla dover seguire e capire una trama complessa in una lingua che non è la tua [SM=x78157]
e ti rovina il pathos...[SM=x78161]
e i personaggi sono brutti [SM=x78234]

"When I look to your eyes, I know what I want in life
This world is just me and you...
I don't know what the future holds, all I know is you're there with me.
I don't care if we get a job, we've already got a life
Hey, everything's gonna be okay, we've got it made together..."

"As long as I'm by your side, as long as I have you on mind
You know together we are safe, until our hearts stop beating, till the end of time...
We can live our own reality, a fragment of our common fantasy:
it's only you and me, striving against the stream... Let's build a ship and sail away..."



Fidanzato della dolcissima Xanty


FORUM | JAPAN FUN
Phemt della Fenice Bianca
00lunedì 24 dicembre 2001 23:35
però è così [SM=x78164]


|E-mail|WebCommunity|

Rigel
00martedì 25 dicembre 2001 14:20
Non nominate FFVII in mia presenza [SM=x78169] [SM=x78169] [SM=x78169].
Mi bloccavo a metà del primo cd, quando dovevi affrontare quell'uccellaccio schifoso del ciccione (e senza mezza materia, che quella puttana di Yuffie se l'era fottute tutte [SM=x78179] [SM=x78179]). Poi quel simpaticone di mio fratello ha pensato bene di usare i 3 cd per giocare a frisbee :bleah [SM=x78157]...
Nell'VIII invece sono andato decisamente meglio : davanti alla porta della sala del trono (?) di Artemisia, tutte le GF tranne Doomtrain (che se non consultavo le soluzioni manco sapevo che esistesse [SM=x78186]) e personaggi discretamente forti [SM=x78164]. Solo che poi mi sono rotto le balle [SM=x78157] [SM=x78174].
Al IX invece c'avrò giocato mezz'ora :x.
ST : Somewhere out in space - Gamma Ray.
[SM=x78161]


Rigel - KrT

Necromante della Rosa Scarlatta

Credi in noi
la fede ha una ragione che
il potere delle folle innalzerà
sangue caldo come il fuoco
nelle vene scorrerà
come lava da un vulcano
la nostra ira esploderà

Stranger eons
death may die



Miccy
00martedì 25 dicembre 2001 17:50
Se eri davanti al portone di artemisia e avevi riaperto tuti i sigilli ti mancava mezz'ora[SM=x78167]
ma senza personaggi a livello 100 e quantità industriali di Aura dubito che ce l'avresti fatta [SM=x78173] [SM=x78173]

"When I look to your eyes, I know what I want in life
This world is just me and you...
I don't know what the future holds, all I know is you're there with me.
I don't care if we get a job, we've already got a life
Hey, everything's gonna be okay, we've got it made together..."

"As long as I'm by your side, as long as I have you on mind
You know together we are safe, until our hearts stop beating, till the end of time...
We can live our own reality, a fragment of our common fantasy:
it's only you and me, striving against the stream... Let's build a ship and sail away..."



Fidanzato della dolcissima Xanty


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