Filtro Olio

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Vfede700
00martedì 11 settembre 2007 09:12
Qualcuno di voi sa' cosa cambia tra un filtro hf 204 e hf 303
perche' il vecchio che avevo montato su era un 303, mentre quello che ho comprato adesso e' un 204
i filtri sono della iperflo, cosi' mi sembra si chiami la marca, e riporta in entrambi la possibilita' di montarlo nel kawa kfx....
li ho comprati in america......
andremxu
00martedì 11 settembre 2007 11:03
Parere personale..
Se riporta la dicitura che si può montare credo non ci siano problemi..



Ciaooooooooooooooooooooooooooo..
more2278
00martedì 11 settembre 2007 13:30
delucidazione per filtro olio
Ti confermo che il filtro olio hf 204 è per il kawasaki kfx 700 quindi va bene per il tuo.

Il filtro olio hf 303 è per Polaris e precisamente per i seguenti modelli:
400 Sportsman 4x4
400L Xplorer
425 Magnum 2x4
425 Magnum 4x4
425 Magnum 6x6
425 Xpedition
450 Sportsman
500 ATP HO
500 Magnum

Spero di esserti stata d'aiuto.
Ciao Morena


.fabio70.
00martedì 11 settembre 2007 14:10
ciao Fede non mi ricordo bene so che qualche anno fa mi avevano spiegato qualcosa sulle caratteristiche hf , mi pare , ma ribadisco mipare che siano le caratteristiche di filtraggio del filtro cioè hai il codice per la compatibilità di montaggio sui vari modelli e poi la sigla hf che indica il potere più o meno filtrante del filtro .
more2278
00martedì 11 settembre 2007 21:34
Per Fabio
Hf è l'acronimo della marca di questi filtri ovvero Hiflo filter e il numero che viene dopo hf indica la serie dei modelli per cui può essere montato.

Es. Stesso filtro potrebbe essere montato su quad o scooter o solo su uno o sull'altro. Se vai sul sito www.hiflofiltro.com/ si capisce tutto.

Ciao Morena

.fabio70.
00mercoledì 12 settembre 2007 00:24
grazie morena per le info avevo interpretato male il post di Fede e avevo inteso che esisteva un codice compatibilità su levarie aplicazioni mentre le sigle hf indicavano un'altro parametro ..bene mistero risolto allora ciao
Vfede700
00mercoledì 12 settembre 2007 09:05
grazie a tutti per le delucidazioni
Allora oggi lo monto e ricambio l'olio....
Cmq a me sta storia dell'olio cambiato ogni 1000 1500km mi sembra una gran cagata....
alla fin fine e' un motore....4 tempi....non un reattore....
allora perche' il cambio cosi' di frequente...
lo so' sono argomenti trattati piu' volte...ma io non c'ho mai capito piu' di tanto se non una risposta del tipo il motore e' tuo e fanne cio' che vuoi....
Ovvio che se la mettiamo su questo punto, sembra una minaccia e quindi per paura lo cambio molto di frequente...
Ma a te/voi non sembra eccessivo???
.fabio70.
00mercoledì 12 settembre 2007 13:27
Ciao Fede di cambiare olio ogni 1000-1500km su un motore come quello del kawasaki non ha per niente senso anche xchè fra l'altro non è nemmeno un mezzo da competizione con motore sottoposto a giri e usi estremi da competizione , Fede nel kfx l'olio lo puoi cambiare tranquillamente a 2500-3000km se usi un buon olio e basta che ne tieni d'occhio se per caso ne mangia un p'ò ma da quel che posso constatare almeno sul mio fino ad ora consumi eccessivi o anomali non ne ho rilevato tieni presente però una cosa : nel motore di un quad o di una moto al suo interno di olio ce e sta 2-2,2 litri al max che non sono una enormità tenendo conto anche che è un bicilindrico e con pochi quantitativi di olio al'interno di un motore è meglio non fargli fare kmtraggi elevati ma nemmeno cambiarlo a 1000km non serve a una cippa con i moderni lubrificanti un olio a 1000km è un olio quasi nuovo quindi vai tranquillo con il kawa fino anche ai 3000 abbi solo l'accortezza di prendere un buon olio di marca magari sintetico o se vuoi ripsrmiare qualcosina un semisintetico quando spendi anche 12-15€ al litro cominci gia a trovare lubrificanti semisintetici di buona qualità basta che siano di marca , un piccolo accorgimento magari che non l fa di certo male al motore invece di usare un olio come consiglia la casa con viscosità 10-50 usa un 20-50 il motore del kawa lo sopporta benissimo ed è più denso che di certo male di non li fa anzi , se un olio è buono e di qualità te ne accorgi al momento del cambio se quando togli il tappo e svuoti il motore l'olio tende al color marroncino o fa schiuma quello è sicuramente un olio di mxxxxa se invece è bello nero ma lucido quello è sicuramente un buon olio.
epicc
00mercoledì 12 settembre 2007 14:59
quoto in pieno quello che ha detto Fabio [SM=g27811] [SM=g27811]

a presto [SM=x544954]

EPICC [SM=x544956] [SM=x544933]
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