Il pick-up dell'accensione potrebbe fare le bizze, si può provare a stressarlo scaldandolo con un riscaldatore ad aria o anche detto pistola termica, cercando di non fondere tutto, questi cosi arrivano a sparare aria calda anche fino a 600°C.
Se lo fai a moto fredda, dovrebbe rifare da subito le stesse cose che fa a moto calda, se così fosse l'imputato è lui.
Questo è il sistema pick-up che troverai nel nosecone, non serve cambiare centralina, è collegato con tre fili, un buon elettricista potrebbe anche giuntarli (come si deve)senza sfilare tutto l'ambaradan.
Questo si trova nel nosecone.
Non so se te l'ho già detto, hai fatto controllare il VOES?
E' quel "coso" che è collegato con un tubicino al collettore di aspirazione con uno sdoppiatore che và anche al rubinetto della benzina che si apre con la depressione che si crea nel collettore.
Potrebbe essere che a freddo (con la carburazione che hai) vada tutto ok, ma all'aumentare della temperatura ha bisogno di quella variazione di gradi di anticipo che crea il VOES, prova ne è che a manetta spalancata và tutto bene, mentre a basse depressioni interne le cose peggiorano.
Ciao