EVO 1340 che singhiozza di nuovo!!!! 2

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bauhauss
00lunedì 26 novembre 2007 11:35
Ciao Gryso,
ho un problema con il mio Evo 1340. Ti premetto che ne avevamo già parlato e sembrava che si fosse trovata la soluzione invece probabilmente non era perchè si è riproposto.
Capita che dopo 80-90 km, dipende dal clima, la moto quando apro gas singhiozza, salendo di giri questo difetto sparisce, infatti a gas totalmente aperto non succede nulla e va bene. Ho cercato di provvedere cambiando carburatore (ho messo un CV uguale al precedente), candele e cavi candele, però il problema persiste e ora che fa più freddo si presenta dopo un numero maggiore di kilometri. A questo punto, secondo te può dipendere dall'accensione o dalla bobina? oppure c'è qlc che mi sfugge? che prove posso fare??
Ho controllato le candele e mi sembrano a posto
Grazie

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Non so se te l'ho già scritto, ma sembrerebbe che il pick-up dell'accensione nel nosecone con l'aumentare delle temperatura fa le bizze, sempre se la carburazione è a posto.

Cerca in questa direzione.

Ciao

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scusa ma per ovviare all'eventuale problema del pick-up dell'accensione nel nosecone dovrei sostituire la centralina? perdona ma non sono molto esperto e non so dove si trova il pick-up nel circuito
Grazie
Gryso
00sabato 29 dicembre 2007 19:08
Il pick-up dell'accensione potrebbe fare le bizze, si può provare a stressarlo scaldandolo con un riscaldatore ad aria o anche detto pistola termica, cercando di non fondere tutto, questi cosi arrivano a sparare aria calda anche fino a 600°C.

Se lo fai a moto fredda, dovrebbe rifare da subito le stesse cose che fa a moto calda, se così fosse l'imputato è lui.

Questo è il sistema pick-up che troverai nel nosecone, non serve cambiare centralina, è collegato con tre fili, un buon elettricista potrebbe anche giuntarli (come si deve)senza sfilare tutto l'ambaradan.



Questo si trova nel nosecone.


Non so se te l'ho già detto, hai fatto controllare il VOES?
E' quel "coso" che è collegato con un tubicino al collettore di aspirazione con uno sdoppiatore che và anche al rubinetto della benzina che si apre con la depressione che si crea nel collettore.

Potrebbe essere che a freddo (con la carburazione che hai) vada tutto ok, ma all'aumentare della temperatura ha bisogno di quella variazione di gradi di anticipo che crea il VOES, prova ne è che a manetta spalancata và tutto bene, mentre a basse depressioni interne le cose peggiorano.

Ciao
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