ENRICO MENTANA, UN GIORNALISTA CHE FA LA DIFFERENZA!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
parliamonepino
00martedì 31 agosto 2010 21:40
Questa sera ho seguito il telegiornale condotto dal nuovo direttore del telegiornale di La7, Enrico Mentana (55 anni).

Non c'è dubbio, è un giornalista di razza. Sa essere concreto, sceglie le notizie più rappresentative, le approfondisce, le commenta, dando una interpretazione con grande competenza, senza cadere nella banalità di un volto smarrito.

Non ho assistito al solito elenco di notizie, snocciolate come un rosario per riempire uno spazio, per poi terminare con una sequela di deretani da spiaggia delle nuove "farfalle" di spettacolari gossip, che imbastardiscono la serietà di un programma di informazione come quello del telegiornale.

Il telegiornale ha una funzione estremamente importante per fornire al pubblico uno spaccato del nostro paese. Purtroppo, molte notizie vengono escluse o sostituite con delle sciocchezze da "carosello", come se chi ascolta si può imbrogliare e confondere a piacere.

Ultimamente, mi limitavo a sentire solo i titoli dei telegiornali, talmente il contenuto veniva storpiato, adulterato e reso inconsistente da una continua ripetizione di parole inutili.

Con Mentana si vedono i risultati di uno che ha lavorato sodo, preparato, che sa distribuire la notizia in modo credibile e con la giusta autorevolezza di chi da il giusto valore alle parole e sa rispettare gli spettatori.

Chi lavora bene non delude.

Grazie.

Pino Lupo

[SM=x1061956]


Kalos52
00mercoledì 1 settembre 2010 11:13
Re:



Mentana è un autentico giornalista, non fa "copia/incolla" delle notizie ma le rende vive ed interessanti, non solo informative.

Sono lieto per il nuovo incarico che sono certo condurrà con la consueta professionalità.

kalos
[SM=g1660862]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com