Carnival Jubilee :Si prepara per il transito fluviale sul fiume Ems + Aggiornamento

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
20domenica 29 ottobre 2023 00:33


La costruzione della Carnival Jubilee procede senza intoppi e la nave è pronta a partire per il suo trasporto.

Lunedì la nave inizierà il suo trasporto lungo il fiume Ems dal cantiere navale di Papenburg, in Germania, a Eemshaven nei Paesi Bassi.



Il viaggio segna un’altra pietra miliare nella sua tanto attesa consegna. Carnival Jubilee è la terza nella classe Excel della compagnia di crociere , dopo Mardi Gras (luglio 2021) e Carnival Celebration (novembre 2022).

La Carnival Jubilee è la prima nave da crociera realizzata in Germania per il marchio Carnival Cruise Line e la terza realizzata dalla compagnia. Il cantiere gemello, MEYER TURKU, aveva precedentemente consegnato gli altri due in Finlandia.



Lunedì 30 ottobre 2023:

09:30: La nave attenderà a Papenburg.
Verso mezzogiorno: passerà la chiusa del molo di Papenburg.
16:35: Attraverserà il Friesenbrücke a Weener.
19:45: Si attraversa il ponte Jann-Berghaus a Leer.
23:15: Raggiungerà lo sbarramento Ems a Gandersum.

Martedì 31 ottobre 2023:

01:30: Passerà Emssperrwerk.
03:15: Passerà Emden.

Il cantiere navale rileva che questi tempi potrebbero cambiare a causa del vento, delle condizioni meteorologiche e del livello dell'acqua. Dopo l'arrivo al porto di Eemshaven, la nave rimarrà lì per prepararsi alle prove in mare.



È interessante notare che Carnival Jubilee navigherà all'indietro sull'Ems verso il Mare del Nord, assistito da due rimorchiatori.

Grazie alla forte propulsione a poppa, viaggiare prima a poppa aiuta a facilitare le manovre, il che è importante quando un'imbarcazione così grande viaggia attraverso passaggi stretti.

Carnival Jubilee è lungo 1.130 piedi e largo 137 piedi . In alcune aree, la nave avrà solo pochi metri di spazio libero su ciascun lato mentre si dirige verso nord.

La squadra di piloti di Emden supervisionerà il trasferimento della nave. Con anni di esperienza e formazione continua, i piloti utilizzano tecnologie all'avanguardia per simulare un viaggio realistico lungo il fiume Ems a Wageningen, nei Paesi Bassi.

Un pilota locale ha parlato del prossimo transito: "È un fiume stretto ma con condizioni favorevoli, questo sarà un altro mezzo di trasporto da manuale".

Il tempo per il transito di lunedì a Papenburg dovrebbe essere soleggiato con una leggera possibilità di pioggia .



Tutte queste navi sono progettate con GNL a basse emissioni e una caratteristica unica per i passeggeri sono le montagne russe a bordo. Jubilee avrà anche due zone a tema oceanico , Currents e The Shores

Carnival ha nominato ufficiali superiori della nave il capitano Andrea Catalani, l'ingegnere capo Vittorino Perasole e il direttore dell'hotel Pierre Camilleri. Tutti e tre erano nel cantiere per prepararsi al lancio.

La nave debutterà a Galveston il 23 dicembre 2023 , con il suo primo viaggio nella settimana di Natale. Navigherà tutto l'anno dal Texas.

Fonte:
cruiseradio.net/carnival-jubilee-cruise-ship-prepares-sea...
Anto2018
10domenica 29 ottobre 2023 14:10
Allora buon transito a Carnival Jubilee ! Curioso il fatto che la nave navigherà all 8ndietro sull'Ems!
Raffaele(1981)
10lunedì 30 ottobre 2023 20:04
@Anto2018 Fatto sta che la costruzione ed il varo di una nave da crociera è un'emozione sempre indescrivibileeeeee !!!!!!!🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩😎😎😎😎
GaVi63
00lunedì 30 ottobre 2023 22:37
Aggiornamento

Carnival Jubilee come da programma ha iniziato l'attraversamento sul Ems river





































Fonte:
www.facebook.com/profile.php?id=100063707224253




Fonte:
www.facebook.com/search/top?q=carnival%20jubilee
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com