Carnival Corporation: Si unisce al Mærsk Mc-Kinney Møller Center for Zero Carbon Shipping

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
20giovedì 19 maggio 2022 20:56
Comunicato Stampa


La più grande compagnia di crociere del mondo è la prima nel settore crocieristico ad entrare a far parte di un centro di ricerca e sviluppo impegnato a facilitare e accelerare la decarbonizzazione del settore marittimo globale



Carnival Corporation & plc, la più grande compagnia di crociere del mondo, ha annunciato oggi di essere entrata a far parte del Mærsk Mc-Kinney Møller Center for Zero Carbon Shipping , un centro di ricerca e sviluppo indipendente e senza scopo di lucro impegnato ad accelerare la transizione verso un futuro a zero per l'industria marittima globale. Carnival Corporation, con nove marchi globali di compagnie di crociera, è la prima compagnia di crociere ad entrare a far parte della comunità globale del centro.

Il Mærsk Mc-Kinney Møller Center for Zero Carbon Shipping mira a far progredire la transizione dell'industria marittima verso un futuro a basse emissioni di carbonio attraverso la collaborazione lungo l'intera catena del valore, con l'ambizione a lungo termine di raggiungere il trasporto a zero emissioni di carbonio entro il 2050. Insieme ai suoi partner, il centro sta facilitando lo sviluppo e l'implementazione di soluzioni sostenibili, nuove tecnologie e percorsi di transizione praticabili, guidando al contempo le politiche e le normative necessarie per consentire la transizione.

Questa visione condivisa è strettamente allineata con gli obiettivi di decarbonizzazione di Carnival Corporation e l'aspirazione a raggiungere operazioni nette di navi a emissioni zero entro il 2050. Per raggiungere questo obiettivo, la società sta collaborando con organizzazioni chiave per aiutare a identificare e scalare nuove tecnologie non ancora pronte per il settore crocieristico.

"Non vediamo l'ora di lavorare con una forte alleanza di alcune delle migliori menti della scienza, dell'ingegneria e degli affari che condividono la nostra ambizione a lungo termine per una decarbonizzazione sostenibile e di successo dell'industria marittima globale", ha affermato Tom Strang, vicepresidente senior di affari marittimi per Carnival Corporation. "In Carnival Corporation, la nostra massima responsabilità e priorità assoluta è sempre la conformità, la protezione dell'ambiente e la salute, la sicurezza e il benessere dei nostri ospiti, delle persone nelle comunità che visitiamo e serviamo e del nostro personale di bordo e di terra".

Strang ha aggiunto: "Come parte del nostro impegno per la decarbonizzazione e gli sforzi di riduzione dell'impronta di carbonio, stiamo continuando a innovare per apportare cambiamenti e l'adesione al Mærsk Mc-Kinney Møller Center for Zero Carbon Shipping è un altro passo importante mentre continuiamo il nostro impegno costante per stabilire un percorso verso una crociera a emissioni zero nel tempo."

Attraverso la partnership, Carnival Corporation avrà l'opportunità di collaborare con attori del settore e organizzazioni che la pensano allo stesso modo nei settori dell'energia e del trasporto marittimo e avrà accesso a apprendimenti, conoscenze e attività di ricerca e sviluppo per identificare percorsi di decarbonizzazione praticabili. I partner del centro comprendono oltre 40 società, comprese le parti interessate globali di una varietà di settori legati alla navigazione come fornitori di carburante, società di classificazione marittima, società di navigazione, società di ingegneria e produzione, società energetiche e altro ancora.

Con sede a Copenaghen, in Danimarca , il centro è stato istituito nel 2020 come attore indipendente nell'ecosistema marittimo per sfruttare il potere della collaborazione industriale per accelerare e contribuire alla decarbonizzazione dell'industria marittima globale. Gli obiettivi strategici del centro includono l'impostazione della rotta per una transizione industriale sostenibile; promuovere la collaborazione e la ricerca applicata e l'innovazione; e sostenendo la riforma della regolamentazione, la trasparenza e la responsabilità che garantiranno condizioni di parità e l'attuazione di soluzioni sostenibili a lungo termine.

Carnival Corporation rimane concentrata sul suo impegno e sugli sforzi per stabilire un percorso verso la decarbonizzazione, come parte del suo piano e della sua visione di sostenibilità a lungo termine. Ciò include obiettivi e aspirazioni per il 2030 e oltre che sono guidati da sei aree critiche di sostenibilità, inclusa l'azione per il clima; economia circolare; turismo sostenibile; buona salute e benessere; diversità, equità e inclusione; e biodiversità e conservazione. Tra queste priorità, l'azienda e i suoi marchi si sono impegnati a ridurre l'intensità delle emissioni di carbonio del 40% entro il 2030 e aspirano a lungo termine a raggiungere operazioni nette nette di emissioni di carbonio entro il 2050.

Dopo un picco di emissioni di carbonio assoluto nel 2011, nonostante la significativa crescita della capacità da quel momento, l'azienda sta continuando le iniziative per ridurre le emissioni nel tempo e identificare un percorso verso la decarbonizzazione. Nell'ambito di questo impegno, l'azienda sta lavorando per trasferire il proprio fabbisogno energetico a combustibili alternativi e investire in nuove tecnologie a basse o zero emissioni di carbonio, oltre a collaborare con varie organizzazioni e parti interessate per supportare e accelerare gli sforzi di decarbonizzazione.

Nell'ambito del suo piano per la riduzione dell'impronta di carbonio, la società guida l'uso del gas naturale liquefatto (GNL) da parte dell'industria crocieristica per alimentare le navi da crociera, con un totale di 11 navi da crociera di prossima generazione abilitate al GNL che si uniranno alla flotta attraverso 2025. La società ha anche aperto la strada all'uso di sistemi avanzati di qualità dell'aria a bordo delle sue navi, con oltre il 90% delle sue navi non GNL ora dotate di questi sistemi avanzati.

Inoltre, oltre il 45% della sua flotta è stata dotata di capacità di alimentazione da terra, consentendo alle navi di utilizzare l'energia elettrica da terra, ove disponibile, mentre si trovano in porto. L'azienda è anche attivamente coinvolta nell'investimento e nel sostegno alla transizione verso combustibili e tecnologie alternative, come i biocarburanti, le batterie su larga scala e le celle a combustibile.

Questi sforzi, insieme a una serie di altri in corso, supportano e rafforzano l'impegno di Carnival Corporation per la sostenibilità, le operazioni responsabili e la protezione dell'ambiente, come delineato nella sua serie completa di obiettivi per il 2030 e aspirazioni per il 2050. Sono disponibili ulteriori informazioni sugli sforzi di sostenibilità dell'azienda su
www.CarnivalSustainability.com .

Fonte:
www.carnivalcorp.com/news-releases/news-release-details/carnival-corporation-joins-maersk-mc-kinney-moller-cen...
Anto2018
10venerdì 20 maggio 2022 09:38
Ottimo il programma di Carnival Corporation! 👍👏
and1974
10domenica 22 maggio 2022 00:04
Carnival Corporation & plc entra a far parte del Mærsk Mc-Kinney Møller Center for Zero Carbon Shipping ed è quindi concretamente impegnata nel raggiungimento della decarbonizzazione del settore marittimo globale.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com