Re:
|Sargon I|, 13/06/2008 10.37:
Aaaaaaaaaah maledetto!!!
Spari sulla crocerossa.
Molte belle ..... ma la strada e' lunghissima.
Nella mia testa non troppa...
Stavo ripartendo da zero, con una situazione generica e mappa ad aree, creando un regolamento originale con spunti presi da wargames.
Utilizzo di fog of war totale e parziale a due livelli (a seconda della distanza dal nemico);l'utilizzo di esploratori/vedette per aumentare il raggio di visuale ed il sistema di combattimento "a percentuali ridotte" di cui si era parlato...
Molto interessante era la mia idea di perdite supplementari, (in percentuale rispetto al nemico affrontato e se ritirato in una seconda zoc nemica), durante le ritirate; inferiori se pre-combattimento; superiori dopo il combattimento; per evitare battaglie fatte solo per bloccare il nemico strategicamente magari con rapporti di forza molto sbilanciati e tatticamente lasciate dopo qualche cannoneggiamento difensivo...
Ciao
Totola