Campagna NTW2

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TOTOLA Polifemo
00venerdì 13 giugno 2008 06:51
(fooorse....)
Nel tempo libero continuo a pensare alla campagna NTW2 ed intanto ho creato le pedine che si muoveranno sulla mappa.
Spero di non ingolosirvi troppo...
Ciao
Totola
|Sargon I|
00venerdì 13 giugno 2008 10:37
Aaaaaaaaaah maledetto!!! [SM=g27828]

Spari sulla crocerossa. [SM=g27836]

Molte belle ..... ma la strada e' lunghissima. [SM=g27813]
LunaRossaCaesar
00venerdì 13 giugno 2008 11:25
Totolaaaaa!!!
... [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=x535683] [SM=x535683]
TOTOLA Polifemo
00venerdì 13 giugno 2008 15:18
Re:
|Sargon I|, 13/06/2008 10.37:

Aaaaaaaaaah maledetto!!! [SM=g27828]

Spari sulla crocerossa. [SM=g27836]

Molte belle ..... ma la strada e' lunghissima. [SM=g27813]


Nella mia testa non troppa...
Stavo ripartendo da zero, con una situazione generica e mappa ad aree, creando un regolamento originale con spunti presi da wargames.
Utilizzo di fog of war totale e parziale a due livelli (a seconda della distanza dal nemico);l'utilizzo di esploratori/vedette per aumentare il raggio di visuale ed il sistema di combattimento "a percentuali ridotte" di cui si era parlato...
Molto interessante era la mia idea di perdite supplementari, (in percentuale rispetto al nemico affrontato e se ritirato in una seconda zoc nemica), durante le ritirate; inferiori se pre-combattimento; superiori dopo il combattimento; per evitare battaglie fatte solo per bloccare il nemico strategicamente magari con rapporti di forza molto sbilanciati e tatticamente lasciate dopo qualche cannoneggiamento difensivo...
Ciao
Totola


Legio_Desaix
00venerdì 13 giugno 2008 18:43
Ah come resistere al richiamo se mi dai la bandiera dell'Imperatore (non quello inetto austriaco s'intende...).

Io un pò ho lavorato in questo mese a pedine e mappa per la battaglia di Lipsia, ma rimane fermo il mio convincimento che non si può esagerare nella profondità storica, per evitare battaglie impari o non divertenti secondo il sistema di NTW2.

Magari riprendiamo la discussione nell'area Legio dove abbiamo accesso per evitare di annoiare gli altri con tecnicismi.
TOTOLA Polifemo
00venerdì 13 giugno 2008 20:15
Sì, certo quando ho qualcosa di più mi rifaccio vivo.
Purtroppo come già detto, occorre una maggiore complessità nel regolamento per rispecchiare l'era; ma stò lavorando a semplificare il più possibile e voglio premiare la manovra strategica.
Per rapporti di 5-1 (o forse 4-1) prevedevo addirittura una situazione di travolgimento da parte dell'attaccante in cui il difensore può solo ritirarsi subendo le perdite dovute alla ritirata per l'appunto.
Mentre per le unità in gioco sarebbero 3/4 divisioni per parte da 20/30000 fio. e la possibilità di creare 2/3 distaccamenti divisionali.
Quindi un massimo di 6/10 unità per parte.
I fio che si combattono in una singola battaglia verrebbero scalati proporzionalmente per arrivare ad un 2vs2 massimo, dato che il 3vs3 è troppo rischioso...).
A presto...
Ciao
Totola
XXI RAPAX Maximvs
00venerdì 13 giugno 2008 20:56
non ho il tempo in questo periodo... [SM=x535710]

ma se lanci la cosa [SM=x535683]


ci faccio un pensiero [SM=x535685]


LunaRossa Caesar
00sabato 14 giugno 2008 01:14
Ah!! Allora sei...
....ancora tra noi!! [SM=x535693]

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