Bmw e92 330i o 335i??

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matghed
00mercoledì 9 maggio 2012 00:59
Salve cari co-appassionati,
dopo l'ennesima rottura di turbina della mia Bmw e91 320d, dovuta ai ben noti problemi conosciuti dalla bmw ma di cui non si fa carico, ho deciso di cambiare auto e orientarmi verso qualcosa di più "divertente" e pensavo di orientarmi verso un 6 cilindri (quindi appunto una 330i o una 335i), a questo punto è da capire...con turbina o senza? cosa mi consigliereste? ha saputo di ricorrenti problemi alla pompa ad alta pressione e alla valvola wastegate per la 335i...sapreste darmi qualche consiglio??? vi ringrazio infinitamente già da ora visto che nelle volte passate siete stati sempre molto professionali ed esaustivi.

Ciao ciao
roby320d@
00mercoledì 9 maggio 2012 01:05
Spostata in "Raffronti"............. [SM=x54348]
Non conoscendo direttamente i modelli da te citati,volevo chiederti nel fratempo,quale tipo di problemi conosciuti dalla casa madre hanno causato alla tua vettura più di una rottura della turbina.
[SM=g2000575]
matghed
00mercoledì 9 maggio 2012 01:18
Re:
roby320d@, 09/05/2012 01.05:

Spostata in "Raffronti"............. [SM=x54348]
Non conoscendo direttamente i modelli da te citati,volevo chiederti nel fratempo,quale tipo di problemi conosciuti dalla casa madre hanno causato alla tua vettura più di una rottura della turbina.
[SM=g2000575]



praticamente un filrtino della turbina che sporcandosi tira gasolio nell'olio della turbina rendendolo meno viscoso e causando la rottura della turbina (io ho il motore da 163cv, il problema persiste anche in quello da 177, e sembra sia stato risolto su quello da 184), ma il bello è quando vai in officina e spiegando il problema ti senti interrompere con la frase "si sappiamo benissimo che c'è questo difetto, ma la casa madre pur conoscendo questo problema di progettazione non sa come risolverlo e i guasti sono a carico del cliente".

Marco78black
00mercoledì 9 maggio 2012 02:10
Le turbine (o la turbina) del 335i non è di certo delicata come quella dei diesel, ma ho letto che pure loro hanno dato problemi, anche se in misura minore rispetto al 320d...
Di sicuro il turbocompresso di "divertimento" ne regala di più
ma costi e delicatezza sono ben maggiori rispetto all'aspirato.
Comunque se dovessi optare per il turbo cerca il 335i biturbo!
blakkflame
00mercoledì 9 maggio 2012 02:13
Visto che parli di divertimento....cerca il twin-turbo, o bigirella che dir si voglia !!! [SM=x1506176]

matghed
00mercoledì 9 maggio 2012 22:12
Re:
Marco78black, 09/05/2012 02.10:

Le turbine (o la turbina) del 335i non è di certo delicata come quella dei diesel, ma ho letto che pure loro hanno dato problemi, anche se in misura minore rispetto al 320d...



In effetti si evidenzia spesso un problema alla valvola wastegate nella bmw 335i, problema risolvibile con poche decine di euro. Ma pensavo...forse il problema è risolvibile alla fonte con una valvola pop-off??? riduce la pressione della turbina nei momenti critici e annulla la possibilità del famoso "colpo d'ariete" che id solito è quello che sfascia la turbina e il motore!!


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