Torna a farsi sentire il marchio Bimota, dopo le vicissitudini dello scorso inverno che hanno portato la Casa ad accantonare i progetti di trasferimento della sede produttiva a Tavarnelle, della naked Drako e della costruzione di una supersportiva spinta dal motore della Ducati 999R.
Al prossimo Salone di Monaco Bimota presenterà infatti la DB5, una sportiva agile e leggera costruita sulla base del motore Ducati Mille DS raffreddato ad aria. Il telaio sarà un traliccio in tubi abbinato a piastre di alluminio ricavate dal pieno, come tradizione della Casa riminese, e sarà abbinato ad un inedito forcellone a traliccio composito e sospensioni Öhlins ultraregolabili.
Il design è opera di Sergio Robbiano, genovese di 34 anni, uno dei più giovani e affermati designer italiani di moto. Ha iniziato a lavorare nel 1992 presso il Centro Ricerche Cagiva fondato e diretto da Massimo Tamburini, ha partecipato alla creazione della Ducati 916 e disegnato l'ultimo modello della Mito oltre che la Bimota 500 V2, della quale ha curato sia lo stile, che le scelte tecniche connesse, ed anche le grafiche dei caschi AGV