Bimota ci riprova con la DB5

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
KneeSlider2002
00martedì 10 agosto 2004 21:51
Torna a farsi sentire il marchio Bimota, dopo le vicissitudini dello scorso inverno che hanno portato la Casa ad accantonare i progetti di trasferimento della sede produttiva a Tavarnelle, della naked Drako e della costruzione di una supersportiva spinta dal motore della Ducati 999R.

Al prossimo Salone di Monaco Bimota presenterà infatti la DB5, una sportiva agile e leggera costruita sulla base del motore Ducati Mille DS raffreddato ad aria. Il telaio sarà un traliccio in tubi abbinato a piastre di alluminio ricavate dal pieno, come tradizione della Casa riminese, e sarà abbinato ad un inedito forcellone a traliccio composito e sospensioni Öhlins ultraregolabili.

Il design è opera di Sergio Robbiano, genovese di 34 anni, uno dei più giovani e affermati designer italiani di moto. Ha iniziato a lavorare nel 1992 presso il Centro Ricerche Cagiva fondato e diretto da Massimo Tamburini, ha partecipato alla creazione della Ducati 916 e disegnato l'ultimo modello della Mito oltre che la Bimota 500 V2, della quale ha curato sia lo stile, che le scelte tecniche connesse, ed anche le grafiche dei caschi AGV
H.M.R.
00martedì 10 agosto 2004 22:49
ma le moto le progettano ancora facendo schizzi di questo genere?[SM=x107520]
LiveFast
00mercoledì 11 agosto 2004 09:38
Speriamo bene ma non credo che la Bimota riesca a sfondare facendo moto di questo tipo.

La linea non mi sembra che abbia spunti particolarmente innovativi. Per quanto riguarda l'aspetto tecnico, il massimo che ci si possa aspettare é che riescano ad "accordare" al massimo un progetto tutto sommato abbastanza tradizionale.
Ed alla fine avrà un prezzo fuori mercato...

A mio parere il rilancio della Bimota deve passare attraverso prodotti che non la mettano in concorrenza diretta con le grandi case motociclistiche. E' il caso del progetto TESI, che ora ha le fattezze della Vyrus.
andywind
00mercoledì 11 agosto 2004 18:18
Re:

Scritto da: LiveFast 11/08/2004 9.38

Ed alla fine avrà un prezzo fuori mercato...




è questo che frwega sempre le case italiane che vogliono rinascere...
KneeSlider2002
00mercoledì 11 agosto 2004 22:17
Re: Re:

Scritto da: andywind 11/08/2004 18.18


è questo che frwega sempre le case italiane che vogliono rinascere...


già...
KneeSlider2002
00domenica 15 agosto 2004 16:53
Re:

Scritto da: KneeSlider2002 10/08/2004 21.51
Torna a farsi sentire il marchio Bimota, dopo le vicissitudini dello scorso inverno che hanno portato la Casa ad accantonare i progetti di trasferimento della sede produttiva a Tavarnelle, della naked Drako e della costruzione di una supersportiva spinta dal motore della Ducati 999R.

Al prossimo Salone di Monaco Bimota presenterà infatti la DB5, una sportiva agile e leggera costruita sulla base del motore Ducati Mille DS raffreddato ad aria. Il telaio sarà un traliccio in tubi abbinato a piastre di alluminio ricavate dal pieno, come tradizione della Casa riminese, e sarà abbinato ad un inedito forcellone a traliccio composito e sospensioni Öhlins ultraregolabili.

Il design è opera di Sergio Robbiano, genovese di 34 anni, uno dei più giovani e affermati designer italiani di moto. Ha iniziato a lavorare nel 1992 presso il Centro Ricerche Cagiva fondato e diretto da Massimo Tamburini, ha partecipato alla creazione della Ducati 916 e disegnato l'ultimo modello della Mito oltre che la Bimota 500 V2, della quale ha curato sia lo stile, che le scelte tecniche connesse, ed anche le grafiche dei caschi AGV

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com