Autore: |
Lorien Consulting srl |
Committente/ Acquirente: |
„X Formiche pubblicato sul bimestrale ¡§Formiche¡¨, n¢X 8, Febbraio-Marzo 2006 |
Criteri seguiti per la formazione del campione: |
sondaggio realizzato su un campione rappresentativo della popolazione maggiorenne italiana |
Metodo di raccolta delle informazioni: |
interviste telefoniche CATI ad un campione rappresentativo per provincia, sesso, età ed ampiezza centro/regione |
Numero delle persone interpellate e universo di riferimento: |
Campione mobile di 1000 cittadini strutturati per sesso, età, provincia: settimana del 30 gennaio 2006 con aggiunta di analisi cumulata dei dati delle analisi del 23 e 30 gennaio 2006. |
Data in cui è stato realizzato il sondaggio: |
Tra il 30/01/2006 ed il 31/01/2006 |
QUESTIONARIO
|
QUESITO n.1
|
Domanda : Pensando allo scenario politico attuale e alla campagna elettorale in corso, mi può dire i politici che ritiene più attivi?.
|
|
|
QUESITO n.2
|
Domanda : a) Se dovesse dare un giudizio sull'operato dei seguenti esponenti politici, che giudizio darebbe? (Risposta molto più abbastanza) b)Quali programmi televisivi/di informazione politica segue per informarsi sulla campagna elettorale?.
|
Risposta: Risposta perte b): Porta a Porta 90,1%; Ballarò 34,73%; Matrix 32,7%; Ottoemezzo 10,9%; L’Infedele 6,5%; L’Incudine 5,1%; Approfondimento Tg1 di Mimun 4,3%; Telecamere 3,2%; Alice 50,1%; Telegiornali 1,6%; Tribuna Politica 1%; Iceberg 0,8%; Conferenza Stampa 0,4%; Primo Piano 0,3%; Omnibus 0,3%; Maurizio Costanzo Show 0,2%; Markette 0,2%; Che Tempo Che Fa 0,1%; Fermiglio 0,1%; In Parlamento 0,1%; Nessuna 22,2%; Ns/Nr 6,3%.
|
|
QUESITO n.3
|
Domanda : In queste ultime settimane i politici italiani sono presenti in TV e sugli altri media. Lei come vive questo fatto?.
|
|
|
QUESITO n.4
|
Domanda : Quale partito voterà alle prossime elezioni politiche?.
|
Risposta: Proiezione settimana 30 gennaio (per le precedenti si veda tabella in allegato): Centro Destra 45,9% FI 18,9% AN 11,9%, UDC 6,5%, Lega Nord 4,6%, DC Rotondi+ PSI De Michelis 0,5%, Alternativa Sociale 0,6%, Altri di destra 2,8%- Centro Sinistra 51,5% Ulivo 33,1% ( DS 22,1% Margherita 11%) Rifondazione Comunista 6,9% PDCI 2,1% IDV 2,3% UDEUR 0,8% verdi 2,8% La rosa nel pugno 2,9%, Altri 2,6%
|
|
QUESITO n.5
|
Domanda : Rispetto alla Sua intenzione di voto, che impatto ha avuto questa presenza sui media dei politici italiani?.
|
|
|