Ambassador Cruise Line: Noleggia" l'Ambition" al governo scozzese

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
10venerdì 19 agosto 2022 21:27


L'Ambassador Cruise Line ha confermato che sta noleggiando l'Ambition al governo scozzese. Precedentemente nota come AIDAmira, la nave da 1.428 passeggeri sarà utilizzata per ospitare i rifugiati ucraini nel Paese.

"Abbiamo concordato un accordo congiunto con il governo scozzese che significa che possiamo aiutare il programma di reinsediamento scozzese per la popolazione ucraina, molti dei quali stanno fuggendo dal paese", ha detto la società in una dichiarazione preparata.

Attualmente in rotta verso la Scozia, la nave da crociera dovrebbe arrivare a Glasgow all'inizio di settembre, ha spiegato l'ambasciatore.

"Siamo orgogliosi di sostenere una causa umanitaria così importante", ha aggiunto.

Acquisita da Ambassador Cruise Line nel gennaio 2022 , l'Ambition avrebbe dovuto lanciare il servizio per il marchio nel marzo 2023.

Sebbene la durata del contratto di noleggio non sia stata divulgata, finora non sono state confermate modifiche alla tempistica inaugurale.

"Stiamo ancora finalizzando i dettagli con le varie parti interessate, ma comunicheremo con gli ospiti a tempo debito per spiegare questo accordo e speriamo che tu sia in grado di comprendere i nostri desideri di aiutare con questa causa", ha osservato l'Ambassador.

Attraccata in Montenegro negli ultimi quattro mesi, l'Ambition è fuori servizio dall'inizio della pandemia di COVID-19.

Lanciata nel 1999 come Mistral, la nave da 48.200 tonnellate è stata costruita per Festival Cruises.

Dopo il crollo dei suoi operatori originali, la nave è stata acquisita da Iberojet per ulteriori servizi in Europa come Grand Mistral.

Nel 2007 è entrata a far parte di Carnival Corporation quando il tour operator spagnolo, insieme alla sua flotta, è stato acquisito dal conglomerato crocieristico con sede negli Stati Uniti .

Prima di essere venduta agli attuali proprietari, la nave ha anche trascorso del tempo navigando per Costa Crociere e AIDA Cruises.

Come seconda nave dell'Ambassador, l'Ambition è ora destinata a fornire partenze dai porti regionali del Regno Unito come Newcastle, Dundee, Belfast, Liverpool, Bristol e Falmouth.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/28054-ambassador-cruise-line-charters-ship-to-the-scottish-governm...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com