DOFUS [topic pubblicitario in aggiornamento]

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
JackNapier
00martedì 11 marzo 2008 17:36
al mio ordine fondete i mouse
Cosa sono i Dofus? Non vi è dato saperlo, non subito almeno (vabé, se cercate su internet e fate le merde non vale). Ogni martedì aggiungerò informazioni a riguardo col contagocce come mi è stato chiesto dall'alto. Voi leggete quello che vi propino e votate (cliccando sul numeretto verde nella pagina che troverete all'indirizzo qui sotto) [SM=x967721] .

Cercate i Dofus
JackNapier
00lunedì 17 marzo 2008 19:17
http://jacknapier.blogspot.com/search/label/Dofus

Durante i primi dieci anni di questo millennio abbiamo assistito a un progressivo aumento della complessità dei giochi, tanto da richiedere sforzi accostabili tranquillamente a quelli necessari alla realizzazione di un film. Basta leggere i titoli di coda, tutti i nomi dei collaboratori, delle persone che hanno lavorato al progetto, non sono più solo programmatori, ma un vero e proprio staff che da vita a un’esperienza ludica quanto più appagante possibile per il giocatore. Ci si rende conto che la quantità di denaro che gira intorno a un titolo è sempre più alta, sviluppare un titolo che rientri negli standard di godibilità (che brutta associazione di parole) occorrono molti soldi e il rientro di questi non è sempre assicurato (ecco perché è sempre più difficile fare giochi “d’autore”). In questo clima, la nascita di nuovi team viene sfavorita, anzi, ne giovano le grandi case, i pachidermi del mercato videoludico che hanno a disposizione un’enorme quantità di fondi e possono permettersi di inglobare altre case, il tutto in un ambiente di triste appiattimento.
Cosa serve per sfondare? Cosa occorre ai team emergenti per aprirsi un varco tra le nuvole?
La risposta è semplice, ma non banale: le idee, anzi meglio, le buone idee ed è su questo che la Ankama Games ha puntato con il suo MMORPG Dofus.

La Ankama Games è una giovane e piccola Software House (120 impiegati) con sede a Lille e con all’attivo ben 3 giochi di ruolo online: Dofus, Dofus Arena e Wakfu.
Negli anni dopo l’uscita del loro primo gioco, non sono mancati i riconoscimenti tra cui quello di portale dal design tra i più accattivanti della rete per il sito e quello di gioco del mese da parte della rivista EDGE nel Luglio 2005.
Al suo lancio in Francia Dofus riscuote subito ampio successo. Dopo la sua localizzazione in inglese nel 2007 ben 100000 giocatori del regno unito si sono uniti alla comunità online. Oggi si contano più di sei milioni di giocatori in tutto il mondo, ma la crescita della community non accenna ad arrestarsi, Dofus sta arrivando anche in Italia...
wild§live®
00martedì 18 marzo 2008 08:25
questi sono gli inizi di una brillante carriera, un giorno potrò dire "questo è mio cugino" [SM=x967833]
il rat-man
00martedì 18 marzo 2008 09:36
sembra bello...ma anche no [SM=x967714]
JackNapier
00martedì 18 marzo 2008 13:27
Re:
il rat-man, 18/03/2008 9.36:

sembra bello...ma anche no [SM=x967714]




[SM=x967719] ... a dire il vero devo ancora provarlo [SM=x967710]
JackNapier
00martedì 25 marzo 2008 17:13
http://jacknapier.blogspot.com/2008/03/dofus.html

Molti anni fa, un vecchio drago di nome Blogrot giunse nella provincia di Amakna, distruggendo tutto quello che si trovava sulla sua strada. Il giovane guerriero che rispondeva al nome di Rykke fu l’unico ad avere abbastanza coraggio per affrontare la creatura alata. Dopo un’epica battaglia, il drago venne catturato, ma la vittoria richiese il sacrificio della vita di Rykke. Fra i resti di Bolgrot furono rinvenute sei uova magiche, i Dofus, che uniti insieme generavano un inimmaginabile potere. L’esistenza dei Dofus è stata celata per secoli fino ad oggi... i Dofus sono scomparsi.


Le razze selezionabili del mondo di Dofus:


Sram’s Shadow --- gli Sram sono Rogue, seminano trappole, diventano invisibili e prendono di soppiatto i loro nemici. Ladri e assassini, gli Srams amano le borse, specialmente quelle piene! Esplorare il fondo di una tasca, scavare tra gli oggetti, rubare quelli di maggior valore è il passatempo preferito degli Srams.



Xelor’s Sandglass --- gli Xelor sono maghi che possono influenzare lo scorrere del tempo. Questi esseri possono anche comandare oggetti che scandiscono il tempo come i pendoli e gli orologi.
Gli Xelor si divertono in quest’arte, la usano per rallentare il moto dei propri nemici e per trasportarsi ovunque vogliano.


Pandawa --- i Pandawa sono guerrieri Sherpa che sanno usare il proprio corpo per causare danni a quelli degli altri... non esitano a muoversi in difesa dei propri compagni attaccando frontalmente il nemico ingaggiando duelli corpo a corpo.

Continua...
il rat-man
00martedì 25 marzo 2008 19:39
Re:
JackNapier, 25/03/2008 17.13:

gli Sram sono Rogue




eh, volevo ben dire [SM=x967709]
[SM=x967719] [SM=x967721]


JackNapier
00martedì 25 marzo 2008 20:10
Re: Re:
il rat-man, 25/03/2008 19.39:




eh, volevo ben dire [SM=x967709]
[SM=x967719] [SM=x967721]






nel gergo degli MMORPG i rogue sono assassini bastardoni, quelli che ti pugnalano con la lama avvelenata e robe così.
Boh, l'ho tradotto dalla versione inglese del gioco [SM=x967710]
wild§live®
00martedì 25 marzo 2008 20:59
[SM=x967832] [SM=x967832] [SM=x967832] [SM=x967832] [SM=x967832] [SM=x967832] [SM=x967832] [SM=x967832] [SM=x967832]
JackNapier
00mercoledì 2 aprile 2008 15:02
http://jacknapier.blogspot.com/2008/04/dofus.html









Dofus, cronologia

Maggio 2008: Lancio della versione italiana.

Aprile 2008: Apre il sito italiano di DOFUS


Gennaio 2008: Dofus raggiunge i 6 milioni di giocatori in tutto il mondo.

Dicembre 2007: Uscita del manga DOFUS tomo 7, nell'insieme i tomi raggiungono i 200.000 esemplari venduti.

Settembre 2007: DOFUS raggiunge i 5 milioni di giocatori in tutto il mondo.

Luglio 2007: Lancio della versione tedesca e di quella spagnola, con server, siti comunitari, eventi erispettivi Community Manager.

Aprile 2007: Lancio della versione anglofona per il Regno Unito gestita dal nuovo team inglese.

Dicembre 2006: Uscita del manga DOFUS tomo 4. Alla fine del 2006, nell'insieme sono stati venduti più di 40.000 esemplari.

Novembre 2006: DOFUS supera la soglia dei 2 milioni di giocatori, e questo appena 4 mesi dopo averne superato il 1° milione.

Luglio 2006: DOFUS festeggia il 1° milione di giocatori.

Ottobre 2005: Uscita dell'Artbook DOFUS sezione 1, che presenta l'universo grafico del gioco e il manga DOFUS, opera originale con personaggi tratti dal gioco stesso.

Agosto 2005: Uscita del manga DOFUS tomo 1.

Luglio 2005: DOFUS è nominato gioco online del mese dalla rivista Edge, la rivista di riferimento dei videogiochi del regno unito.

Giugno 2005: In occasione dei 10 anni di Yahoo!, la filiale francese del celebre motore di ricerca organizza una votazione per ricompensare i migliori siti internet. Il sito di DOFUS è nominato da 80.000 internauti come "il più originale" tra i 10 siti in concorso, ottenendo il 32% dei voti.

Settembre 2004: Il gioco DOFUS esce ufficialmente in francese e incontra un rapido successo.




Ecaflip

Gli Ecaflip sono guerrieri/giocatori d'azzardo che si trovano nei luoghi più sorprendenti. Un Ecaflip è sempre felice di giocare - per tutto e per niente. Ma sii attento, c’è una cosa davvero di grande importanza per un Ecaflip, egli non esiterà a giocarsi la sua stessa vita a dadi se sono sicuri di vincere



Eniripsa

Gli Eniripsa sono guaritori con il potere di lenire le tue sofferenze con l'uso di parole particolari. Il loro potere può sia guarire i loro amici che danneggiare i propri avversari... Alcuni di loro diventano cacciatori di parole, girano per il mondo alla ricerca di oscuri verbi e linguaggi perduti.



Iop’s Heart

Come i guerrieri, le loro magie offensive causano danni devastanti agli avversari.
Una cosa è certa: gli Iops sanno come usare le loro armi. Hanno bisogno di bagni di sangue per sentirsi vivi. La loro impetuosità è un’arma a doppio taglio, grazie ad essa possono essere tanto dei cavalieri valorosi, quanto i peggiori in circolazione.




Cra’s Range

Arcieri. La loro specialità sono gli attacchi dalla lunga distanza. Coraggiosi quanto attenti, i Cras sono dei maestri arcieri. Sono preziosi alleati se utilizzati nelle imboscate. Da lontano, i loro archi, i loro occhi e le loro mani piccole diventano una cosa sola con le loro frecce che perforano le armature dei loro bersagli.



votate, miei prodi!
unforgiven
00mercoledì 2 aprile 2008 16:54
che effetti collaterali hanno sti dofus?
preferisco restare sul classico [SM=x967821]
JackNapier
00mercoledì 2 aprile 2008 17:44
Re:
unforgiven, 02/04/2008 16.54:

che effetti collaterali hanno sti dofus?
preferisco restare sul classico [SM=x967821]




ah boh, io li spaccio solo [SM=g27827]
grazie per il voto [SM=g27811]
unforgiven
00mercoledì 2 aprile 2008 18:12
Re: Re:
JackNapier, 4/2/2008 5:44 PM:




ah boh, io li spaccio solo [SM=g27827]
grazie per il voto [SM=g27811]



ho votato,cmq neanche GayAbruzzo e` stato cosi` spudorato nel chiedere voti [SM=x967708]


JackNapier
00mercoledì 2 aprile 2008 21:16
[SM=x967719]
JackNapier
00mercoledì 9 aprile 2008 18:36
http://jacknapier.blogspot.com/2008/04/dofus_09.html










Questa settimana voglio parlare dell'esperienza in-game

I primi cinque minuti di gioco: Creazione del personaggio, piccolo allenamento, passeggiata tra le montagne.

All'avvio ci viene richiesto di inserire username e password del nostro account di Ankama (se non lo abbiamo possiamo crearne uno a questo indirizzo). Una volta loggati, la prossima schermata ci fa scegliere su quale server giocare. Una volta scelto il server, siamo liberi di creare un personaggio in base alle solite opportunità che vengono offerte dalla maggioranza degli MMORPG in circolazione, ossia razza, sesso, nome, vestiti ecc.
Io ho scelto uno Iop (mago guerriero), come colore dei capelli ho scelto il turchese e le vesti sono di un bel rosa. L’ambiguo personaggio l’ho battezzato Wowiezowie.
Possiamo creare ancora altri personaggi se lo vogliamo oppure possiamo premere su play per cominciare l’avventura.
Una volta cliccato su play il nostro wowiezowie si ritrova catapultato nel mondo di dofus. L’interfaccia è molto semplice e funzionale, essa è suddivisa in: Caratteristiche e professioni, spellbook, inventario, diario delle quest, mappa, lista amici, menù di gilda, la propria cavalcatura e i propri trofei. Grazie a questo pannello posizionato nella parte bassa della finestra possiamo muoverci all’interno del mondo virtuale e la prima cosa che mi viene in mente da fare è quella di aprire la mappa per conoscere le mie coordinate: mi trovo esattamente a Incarnam (Rocky Peaks), zona neutrale. Mi accorgo di un personaggio umanoide dalla testa di falco, il suo nome è Ganymede Klawot, clicco sulla sua persona e seleziono la voce “Talk”. Si apre una finestra di dialogo, è un messaggio di benvenuto e recita esattamente queste parole: "Welcome, Wowiezowie. It is a blessing indeed to be incarnated at the foot of your god’s statue. If adventure is in your blood, Incarnam is a good place to start shedding some. Later, young one, you may descend to the continent." In pratica questa guida ci da il benvenuto, ci dice che è una benedizione essersi incarnati ai piedi della statua del dio e che Incarnam è un ottimo posto per iniziare la nostra avventura e che più tardi, con un minimo di esperienza acquisita, potremo scendere nel continente, trattasi di una sorta di tutorial zone quindi. Salutiamo Ganymede assicurandogli che siamo pronti per cominciare l’avventura!
Cliccando in un angolo della finestra (meccanismo piuttosto scomodo) mi ritrovo in una nuova schermata, questa volta con una musica di sottofondo (cominciavo a preoccuparmi), di nuovo in una zona tra le montagne, con un ponte di legno su un burrone, un altro personaggio dalla testa di rapace mi fa segno di voler interagire con me (è sovrastato da un punto esclamativo verde), vediamo cosa vuole il pennuto. Questo personaggio ci consiglia di toccare lo spaventapasseri davanti a lui per provare la nostra forza. Trattasi di un piccolo tutorial utile a comprendere il sistema di combattimento. Non è difficile né tanto meno macchinoso: l’incontro viene suddiviso in turni durante i quali possiamo sferrare i nostri attacchi, siano essi fisici o magici, ma bisogna comunque fare attenzione alla durata di questi round, c’è infatti un timer che segna il nostro tempo rimanente, se questo scade e non abbiamo ancora attaccato l’avversario, sarà il suo turno di attaccare. Non bisogna tuttavia aspettare obbligatoriamente lo scadere del tempo, se abbiamo finito le nostre mosse, possiamo cliccare sulla freccettina che indica il passaggio al round successivo.
Pestato per bene lo spaventapasseri indifeso, valico il ponte e mi accingo a passare alla schermata successiva. Da qui la vista si apre sulla valle abitata, ci sono degli PG che si muovono, alcuni vogliono commerciare, degli NPC stanno sull’attenti, non è obbligatorio rivolgergli la parola, la cosa più maleducata che mi viene in mente da fare è di ignorarli, quindi proseguo senza degnarli d’attenzione... continua.


Razze

Feca

I Feca sono protettori fedeli. Sono degli elementi importantissimi in un gruppo di avventurieri grazie alle loro straordinarie capacità difensive - senza contare la loro abilità di combattimento con l’asta.




Sacrier

I Sacrier sono Barbari che incrementano di dieci volte i loro poteri a ogni colpo che inferiscono. Sempre in prima linea durante una battaglia, sono i compagni ideali in un gruppo di avventurieri.





Sadida

I Sadida sono stregoni specializzati nella creazione di potenti pozioni e veleni.



unforgiven
00venerdì 18 aprile 2008 11:18
Re: Re:
il rat-man, 25/03/2008 19.39:




eh, volevo ben dire [SM=x967709]
[SM=x967719] [SM=x967721]






Sram
Classe di assassini, capaci di rendersi invisibili e di installare trappole. Il loro nome è il contrario di Mars, nota multinazionale del settore agro-alimentare.



[SM=x967763] [SM=x967762] [SM=x967761]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com